Scusa ma non ho capito. Io sono ben lontano da capirci qualcosa di tatticalosentipilade ha scritto: ↑04/09/2024, 20:58 Così tanto per cazzeggiare durante la sosta.....
Ripropongo una mia idea, ribadendo che non sono affatto un tecnico ma un semplice tifoso appassionato.
Intanto mi auguro che il rinnovo di Bertola arrivi al più presto (a cifre congrue per entrambe le parti) e che il ragazzo, come a suo tempo fece Nzola, capisca quanto sia auspicabile un gesto di apertura verso la società che l'ha cresciuto e lanciato.
Nell'attesa che Elia rientri, per dirne una per esempio nella prossima a Cremona, ferma restando la difesa a 3 perché non provare il rombo di centrocampo ed il "falso nueve" ?
Gori
Mateju Hristov Wisniewski
Bertola (vertice basso, alla Kiwior) Nagy S.Esposito (vertice alto) Cassata
Candelari (modello "Agudelo")
Soleri Di Serio (P.Esposito)
Manca il terzino dx...e Candelari lo metti sulla trequarti con 2 attaccanti di peso e profondità.
Con questi nomi fai un 5-3-2 standard dove Candelari giocherebbe largo a dx a tutta fascia...ruolo che peraltro sa fare e nel quale ha marcato Laurentie' del Sassuolo in coppa lo scorso anno...tenendo tra l'altro botta alla grande.
Forse nel tuo pensiero la squadra allarga Mateju a dx e spinge cmq più sulla sx con Cassata con Bertola in impostazione, mettendosi a 4 dietro, ma poi in fase difensiva rientra nella triade difensiva ritornando a 3?
Poi con tutte queste prime punte giocare con il falso 9 è un po' strano per me.
Mod. 4-3-1-2: Soleri con le spizzate e il fisico e Di Serio con la profondità possono far salire la squadra e portare palla avanti dove l'imbucata del trequartista (Candelari) puo' essere determinante? In fase difensiva serve il sacrificio di Candelari e Di Serio larghi sulle fasce per raddoppiare le marcature senno' ci apriamo come scatolette.