Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Ale_79

Messaggio da Ale_79 »

i tifosi erano 22 non 14 !!! onore a loro !!!

ermenegildo

Messaggio da ermenegildo »

belle storie! bellissime!
ade' ho capito il motivo del nick lo senti pilade

losentipilade

Messaggio da losentipilade »

peo_59 ha scritto:Quelli come Erme sono tifosi dell'ultima generazione che hanno iniziato a seguire le aquile dal 2006 o forse dal 2012. Ci sono anche molti altri che si sono avvicinati con la gestione Zanoli/Mandorlini quindi abituati molto bene (fallimento escluso). Negli anni 70 quando lo Spezia giocava fuori il risultato si andava a vedere scritto su un foglio di carta, attaccato con lo scotch sotto al tabellone verde della schedina , al Bar Crastan o Europa. Ricordo che quando fecero le prime radiocronache eravamo impazziti dalla gioia.
Tutto vero, le domeniche pomeriggio si immaginava la partita ad occhi aperti incollati alla radiolina per quelle avventurose (fatte via filo, immaginate un po') radiocronache del compianto Piero Bragazzi.
Oppure, ancora prima, come non ricordare le corse il lunedì mattina presto in edicola a comprare la Gazza per sapere (in diciottesima pagina la C2.....) quanto avevano le aquile in trasferta.
Ritornando a quanto ha scritto Peo, oltre al risultato al Crastan sotto quelli della schedina (rigorosamente scritto a mano) chi ricorda che - quando la sede era ancora in Via Veneto, sopra il vecchio Astra (ora Basko per le nuove generazioni) - nelle partite fuori casa ogni volta che si vinceva (raramente) il logo della società si illuminava come per magia la domenica pomeriggio?
Tempi eroici che, ad uno che ha avuto la fortuna di conoscere e sentire suonare in tribuna la tromba di Pilade, fanno non poca tenerezza.

Sempre forza Aquile !

ermenegildo

si e' cosi,ci hai preso in pieno pero' che colpa ne ho se son nato dopo?
no perche'.....a volte sembra diventata una colpa
anche le squadre che in questi anni si sono succedute in a nella loro storia avranno avuto dei momenti di merda.detto questo in questo campionato di bassissimo livello non mi accontento di 4 pareggi su 5 (che poi se ne ghea la saracinesca l'altra sera c'era da ridere).ne me parlae di mandorlini e' il mio allenatore preferito,calcio spettacolo su tutti i campi,organizzazione di gioco,idee,calcio offensivo,spaccavamo il culo a tutti derby compresi.era lui l'allenatore libero che dicevo,spero un giorno possa tornare a finire il lavoro

peo_59

Messaggio da peo_59 »

Quelli come Erme sono tifosi dell'ultima generazione che hanno iniziato a seguire le aquile dal 2006 o forse dal 2012. Ci sono anche molti altri che si sono avvicinati con la gestione Zanoli/Mandorlini quindi abituati molto bene (fallimento escluso). Negli anni 70 quando lo Spezia giocava fuori il risultato si andava a vedere scritto su un foglio di carta, attaccato con lo scotch sotto al tabellone verde della schedina , al Bar Crastan o Europa. Ricordo che quando fecero le prime radiocronache eravamo impazziti dalla gioia.

explorer

Messaggio da explorer »

CdS dice che Chichizola ha 100mila followers su Instagram, parevano tanti, sono 8638...
Non importa, e' stato utile andarci per vedere le sue parate col TP...che dire, come dice Cosmi questo puo' andare a giocare in A tranquillo, quelli del TP si saran detti che potevano tirare fino all'indomani, prendeva di tutto e di piu'.
Direi di prenotare quel Minelli al piu' presto, Chichizola in B e' chiaramente sprecato e non ci restera', e' anche giusto augurargli di far carriera altrove, anche se ci farebbe comodo restasse.

daniele73sp

Messaggio da daniele73sp »

Lutto all'Accademia di Abuja, morto il tecnico Bozidar Matijevic

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spez ... 3.aspx[url][/url]

nen posso ciu

Messaggio da nen posso ciu »

Sul punto 1 sono d'accordo con te, sul punto 2 ti vorrò vedere quando la "pareggite" come la chiami tu ti avrà fatto essere da qualche parte in classifica...bah....

Ermenegildo ma se ti dico chi era Bergamaschi o Mirisola mi sai dire qualcosa??
Oppure vediamo un pò...Scazzola??
Alvaro Zian?
oppure ecco...Barontini???
Ultimo ma non ultimo...Nieto???

Perchè sembri sbarcato da Madrid o Barcellona a volte...senza rancore eh...

ermenegildo

altre 2 cose brevissime:
1) come fanno a permettere al Pisa di giocare questo campionato
2) leggo tante cose qua sul muro,leggo la celebrazione della pareggite poi guardo la classifica e mi chiedo come facciamo ad essere un punto dietro a loro

ermenegildo

a me non e' piaciuta per niente la convocazione in sede....la chiamata dei gruppi o dei i club dei tifosi per tentare di ammaestrare o addomesticare la piazza

Rispondi