- il ligure
Distorsione al solito ginocchio "di cristallo" giocando a calciotto ieri: a malapena vado al bagno con una gamba che è diventata il doppio dell'altra... Spero a Bari, se riuscirò, magari con l'aiuto dello Spezia Club "Sez. Alma Mater".Aquila anni 70 ha scritto:Ciao LIGURE, sabato ci vediamo a CARPI?
Sì, vedevo solo 2 elementi comuni: l'aspetto esteriore e il fatto che si tratti di 2 calciatori sicuramente umili e "combattenti" e graditi, ora aspettiamo di applaudirlo sul campo, sperando che contribuisca a fare un grande gruppo, quello c'è già. Il giorno che è passato a noi hanno messo online questo video, che è bello anche visto da rivale:Aquila anni 70 ha scritto:Certo che me lo ricordo PAOLO SOLLIER, un altro estratto dal cilindro come il dottor LAMBERTO BORANGA! (...)
SOLLIER era un politicamente impegnato, MORA un ragazzo semplice e molto riservato, a chi somiglia?
https://www.youtube.com/watch?v=cEk41wCfYjg
Quanto ai contratti delle giovanili, mi risulta che dopo i 19 (fine II anno di Primavera) in pratica la società avrebbe ancora l'opzione di far sottoscrivere un "contratto di addestramento tecnico" (stipendio inferiore minimo federale), di durata annuale. Forse per questo parlavi di "prassi" per tutti i 2000, con scadenze al 30 giugno 2019.
E il calciatore non si potrebbe addirittura rifiutare, da quel che ho capito (ma penso ci siano cmq dei margini di accordo con la società).
Terminato l'anno di addestramento tecnico, la società può proporre il "contratto professionistico" al minimo federale (circa 1300/1500 euro), di durata al massimo triennale: quindi dai 20 ai 23 anni, possono esercitare un c.d. "diritto unilaterale".
Praticamente un ragazzino che inizia a 14 anni (contratto "giovane di serie"), in via potenziale, potrebbe rimanere con la stessa società per 5+1+3 anni e la società avrebbe quasi sempre il coltello dalla parte del manico, per così dire.
Il contratto professionistico fatto a minimo 16 anni (come per qualcuno dei ns, all'estero forse si può fare prima) dovrebbe "blindare" il calciatore, come fanno le grandi società per preservare i propri giovani più interessanti e visibili, prendendo solo un "indennizzo" fisso di € 500.000, anziché il valore "pieno" del calciatore (casi "scippo europeo" di Scamacca, Gattuso, ecc. http://www.premiumsporthd.it/mercato/ne ... 3951.shtml).
Ora non so se tutti i nostri che hai citato hanno un contratto professionistico, ma penso di no, ma giustamente sono scelte che vanno fatte caso per caso.
-
Di sicuro non di faccio dettare il compitino da nessuno, dico quello che penso e penso quello che dico, dal ritiro di Pontremoli quando sbandieravano il 3-5-2 sono uscito con la provocazione dei limiti motori per il semplice fatto che conosco i difensori acquistati, il campo prima dopo figure di merda e lo staff tecnico che decide di cambiare modulo (forse qualcuno non si è accorto che giochiamo a 4 in difesa) allora non posso farci niente, i rotti comprati con contratti anche biennali se vuoi cederli devi pagare ora il patron apre i cordoni e tutto è possibile pagare per cedere, il contributo ricevuto è in perdita, poi con i quattrini sono tutti capaci, e se la squadra era fortissima come qualcuno sostiene perchè cambiare e investire per la salvezza, dunque lezioni da nessuno e ognuno risponde per quello che scrive, nulla da farmi perdonare poi se qualcuno si sente in colpa problemi suoi.
Sono il primo ad essere contento e con i nuovi acquisti possiamo ambire a ben altri obbiettivi perchè la piazza lo merita e vedo un'entusiasmo crescente.
Sono il primo ad essere contento e con i nuovi acquisti possiamo ambire a ben altri obbiettivi perchè la piazza lo merita e vedo un'entusiasmo crescente.
-
L'onestà intellettuale di ammettere i propri sbagli non si compra al mercato.il moro ha scritto:Se non si regge è meglio non bere!!!!, allora sono stato fortunato nella trasferta di Parma il mio telefonino era sotto il tuo seggiolino ma ritrovato quando arrivati a Spezia, nessun scherzo e nessun responsabile.
Noto con piacere che nel sito vi sono nuovi eroi della 6° GIORNATA DI MILANO, paladini e difensori del Sig. Volpi del tipo sempre Forza Francia, forza Spagna l'importante che si magna, non è questi qui erano quelli che prima tiravano i sassi e stavano dall'altra parte, meglio tardi che mai, consultare lo storico è sempre utile.
O ce l'hai (e hai imparato ad usarla quando è il caso) o non ce l'hai.
Sin da quest'estate avevo espresso le mie perplessità sulle scelte societarie, mettendo in guardia da foschi presagi che mi sembravano alquanto probabili a quel tempo.
Mi sono sbagliato, e mi pare di avere fatto più volte ammenda anche su questo muro.
Forza Aquile!
Avanti Fabio, domani vendichiamo l'ingiusta sconfitta dell'andata!
-
Se non si regge è meglio non bere!!!!, allora sono stato fortunato nella trasferta di Parma il mio telefonino era sotto il tuo seggiolino ma ritrovato quando arrivati a Spezia, nessun scherzo e nessun responsabile.
Noto con piacere che nel sito vi sono nuovi eroi della 6° GIORNATA DI MILANO, paladini e difensori del Sig. Volpi del tipo sempre Forza Francia, forza Spagna l'importante che si magna, non è questi qui erano quelli che prima tiravano i sassi e stavano dall'altra parte, meglio tardi che mai, consultare lo storico è sempre utile.