Dico la mia sul tema DS. Serve una figura che non faccia ombra al Leader ma che ne esegua le intenzioni. Con Osti c'è sicuramente sintonia ma credo che un costo di un alto dirigente, in un ruolo si da rimpolpare ma non da coprire perché c'è già chi ha la piena responsabilità dell'Area, sia anche comprensibile non volerlo sostenere.
Se voi aveste una ditta prendereste 2 dirigenti amministrativi? No credo...1 Direttore e 1 capo contabile che è un quadro. Il Direttore è Pecini il quadro è un giovanotto di belle speranze (o un esperto del ruolo che non ha mai coperto la carica di direttore) che cura gli aspetti tecnico/operativi ma che dipenda dal volere di Pecini. Uno che possa avere capacità di prendere in mano questioni su cui Pecini, che avrà un mansionario di crescita, non potrà seguire operativamente ma ne avrà comunque un controllo.
Questo, con LOGICA è quello che succede nelle aziende.
Nel calcio ecco che un Romairone è una figura classificabile come quadro di esperienza (nelle categorie inferiori e una breve parentesi in A mi pare). Di fatto è uno che sa sbrigarsi le cose, ha dei rapporti consolidati e fa un salto in avanti in carriera ma che non ha in termini di stipendio e relazionali, problemi a sottostare a una figura superiore.
L'alternativa, più rischiosa, è prendere un giovane uscito da poco dal corso...con poca esperienza. Ma è chiaro che se io salgo di mansioni sotto di me voglio qualcuno di cui mi posso fidare...perché le chiappe, se le cose sono fatte male, sono mie...io ho firmato, io ho avvallato la decisione, io ho dato le coordinate su come voglio che una cosa sia fatta.
I Platek sono qui dal febbraio 2021. Si sono attivati per il rinnovo delle deroghe per lo stadio (obiettivo ok).
Per fare una curva (obiettivo ok), Per fare un progetto dello stadio in più anni (ok) con mandato ad un'azienda leader del settore a livello internazionale. Hanno ingaggiato degli avvocati esperti per uscire fuori dalle sabbie mobili dell'azione Fifa (obiettivo raggiunto). Hanno centrato l'obiettivo sportivo del mantenimento della categoria gestendo in prima persona, non sotto i riflettori ma nella sostanza delle cose, la fase critica in inverno con il mercato bloccato.
Sembrano passati 100 anni...ma in realtà parliamo di 1 anno e mezzo!!!!!!!!!!! Belin...la bacchetta magica della fatina non l'hanno tirata fuori...è una colpa?
Io non sono soddisfatto del lavoro di Pecini. E' un mio personale parere. Ma il risultato sportivo è stato raggiunto...quindi ha ragione lui. E' confermato ed ha ragione lui. Ridurre tutto alla fortuna è ingeneroso a mio avviso. La fortuna la hai se la cerchi. Ed i ragazzi, il mister, i dirigenti sono stati bravi a compattarsi. Anzi sono stati più bravi di 4 squadre. Dietro, secondo me, c'è stata una Proprietà che li ha presi uno a uno ed è stata persuasiva...offrendo 2 alternative...si fa quello che dico io o quello che dico io...quindi trottare...il primo che va fuori dal progetto lo metto fuori dalla porta. Questo lo puoi fare con arroganza (a mio avviso un esempio è Cagliari) e non ottieni nulla. Altrimenti lo puoi fare motivando...ed ottieni il massimo da tutti.
Se il pesce puzza dalla testa...vale anche il contrario. Se il piatto è buono è perché il cuoco è bravo e sa comprare il pesce.
Detto questo c'è da migliorare. Abbiamo fatto 3 punti in meno dell'anno scorso. Abbiamo delle voragini nella costruzione della rosa che sono uscite fuori in modo evidente e non nascoste da Thiago ma anzi ben evidenziate. La squadra societaria necessità di una figura nuova che coadiuvi Pecini in modo da non ricascare nelle problematiche dell'anno scorso. Visto che è uno intelligente certi errori pacchiani possono essere dipesi dal fatto che non fosse umanamente possibile riuscire a fare tutto quello che c'era da fare.
La faccia della medaglia buona è che abbiamo alcuni ragazzi di prospetto molto bravi (Antiste, Strelec, Sher), alcuni che già hanno reso da protagonisti (Amian, Nikolau, Kiwior) ed un "gruppo storico" che ha fatto la differenza (Bastoni, Maggiore, Verde, Gyasi, Erlic, Ferrer) in campo e nello spogliatoio.
Di Pecini mi sono piaciute 2 considerazioni che ho letto:
1) a dicembre ha detto che si doveva ripartire dal gruppo storico (mentre a luglio lo aveva sfatto);
2) ad aprile (mi pare) avrebbe dichiarato che fare mercato sarebbe stato importante per sistemare alcuni disequilibri nella rosa.
Dietro queste 2 cose c'è il lavoro suo su stesso che apprezzo e anche (ne sono sicuro) il lavoro di chi gliele ha fatte notare, tra una birra e l'altra, tra un volo e l'altro transoceanico per vedere alcune delle partite chiave della stagione (questi sono fatti) e risanando il bilancio 2020 e 2021 buttando se non erro un totale di quasi trenta Mln. di euro...di cui vogliono rientrare ovviamente. Perché il calcio oggi e per tutti è business. Ben venga che questi lo sappiano fare bene. Ragionare da azienda è quello che ti garantisce il futuro. Nel futuro poi ci saranno risultati buoni ed a volte bocconi amari. Ma come dice il detto...se c'è futuro c'è speranza...
-
Altra estate di m....... Allenatore non ufficializzato , tempo perso con Osti , ragazzi che vogliono andare via , giocatori che costano piu' di 3 m fuori budget .... americani o scozzesi ?????
-
Osti non sarebbe stato la panacea di tutti i problemi.....mi sembra che da due anni sia stato messo all'angolo anche dalla Samp.....gli anni passano, il mondo si evolve per lavorare in certi ambiti è necessario parlare l'inglese..i Platek (certamente mal consigliati) hanno totalmente cannato la campagna abbonamenti che doveva essere volta ad avere un Picco bianco (tribuna esclusa).....così non sarà perché gli occasionali gli strisciati, i terroni e i romani avranno la possibilità di spendere 30 o 80 euro per una volta e venire a farla da padroni a casa nostra. E poi come ha scritto qualcuno quante sconfitte vedremo ? Lo scorso campionato 11 su 19 .....Terzinaccio58 ha scritto: ↑22/06/2022, 9:02Guarda che un DS come Osti ha capito che se avesse accettato di venire nel Golfo non avrebbe avuto soldi per fare un mercato per la categoria . Qua avrebbe avuto la residenza ideale , come ha sempre riferito lui stesso ma senza garanzie di poter spendere ....
Può una Proprietà gestire così i suoi dirigenti , spiegate a Platek che se è rimasto in serie A è grazie unicamente ad una manciata di fanti che hanno tirato la carretta per tutto il campionato .
È destino, che vengono spranzosi a cercare l' oro nel Golfo, americani, Italo-nigeriani , ma qua' si chiede chiarezza e correttezza, non affaristi .
E da 20 giorni che si parlava di Osti , non sono ancora riusciti a chiarire l' uscita economica della staff dell ex Motta ..
E qui non c'entra NIENTE il fungaiolo, la responsabilità del non arrivo di Osti è solamente di Platek .
-
Da Pecini no di certo...ki decide ste robe in via Melara??
Devela voi a risposta.
Fre tranquillo nom serve Osti...Pecini fara' il Ds e il talent scout per tutte e 3 le societa', qui abbiamo Mattia Biso che fa il lavoro sporco al campo a Follo....vuoi buttare via denari?
Ohhh poi ora torna il massese Lorieri....ma Battara??
Ma non allenava portieru??
Ade ie deventa' match analist??
Belin ia vinto i Europei e ade i torna ki...per la gioia delle sue fans.
Osti i ne serviva...dai che stemo crescendo a vista d' occhio....ne ghe manca niente.
Dai Pecini non mollareeeeee
Devela voi a risposta.
Fre tranquillo nom serve Osti...Pecini fara' il Ds e il talent scout per tutte e 3 le societa', qui abbiamo Mattia Biso che fa il lavoro sporco al campo a Follo....vuoi buttare via denari?
Ohhh poi ora torna il massese Lorieri....ma Battara??
Ma non allenava portieru??
Ade ie deventa' match analist??
Belin ia vinto i Europei e ade i torna ki...per la gioia delle sue fans.
Osti i ne serviva...dai che stemo crescendo a vista d' occhio....ne ghe manca niente.
Dai Pecini non mollareeeeee
-
e per dire (a Monza gli equivalenti distinti non sono ancora pronti e non li vendono, ad Empoli la campagna non e' ancora partita) a Lecce gli equivalenti distinti (settore unico, non coperto) costano per i vecchi abbonati 335 euro, i nostri laterali (non coperti) 230 euro di più. + 5 euro di commissioni di vivaticket.
-
Siamo d'accordo, ma il problema è un altro. Devi tenere conto dei giocatori che hai, quindi dello spettacolo che potresti offrire, parcheggi inesistenti, bar in container anche in tribuna, bagni scandalosi, copertura curve. Poi non sono Stati fatti sconti famiglia, donne e, i bambini fra un po pagano come gli adulti. Oltreche l'aumento è stato del 100%.la questione è questa. Poi che i prezzi siano in linea non si discute, ma i servizi sono ben altri. La nostra seconda casa. Per ora nemmeno osti siamo riusciti a prendere. Ripeto, per ora, poi vedremo. Di certo c'è che la comunicazione è scarsa.
-
Be il secondo anello verde di san Siro che in prelazione per i vecchi abbonati costava 230 è paragonabilissimo con le nostre curve dove se piove loro stanno al coperto e noi ci bagnamo, dove loro vedono vincere il piu' delle volte la loro squadra e noi invece perdere
-
Non e' confrontabile il Milan con noi e concordo, ma il primo arancio a San Siro, equivalente ai nostri distinti centrali, fino al 30/5 costava 600 euro, il seconda arancio centrale 490. Magari pero' a San Siro i cessi non sono allagati di piscio e i rubinetti non sono rotti da 20 anni.