Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

losentipilade ha scritto: 04/09/2024, 20:58 Così tanto per cazzeggiare durante la sosta.....

Ripropongo una mia idea, ribadendo che non sono affatto un tecnico ma un semplice tifoso appassionato.
Intanto mi auguro che il rinnovo di Bertola arrivi al più presto (a cifre congrue per entrambe le parti) e che il ragazzo, come a suo tempo fece Nzola, capisca quanto sia auspicabile un gesto di apertura verso la società che l'ha cresciuto e lanciato.

Nell'attesa che Elia rientri, per dirne una per esempio nella prossima a Cremona, ferma restando la difesa a 3 perché non provare il rombo di centrocampo ed il "falso nueve" ?

Gori

Mateju Hristov Wisniewski

Bertola (vertice basso, alla Kiwior) Nagy S.Esposito (vertice alto) Cassata

Candelari (modello "Agudelo")

Soleri Di Serio (P.Esposito)
Scusa ma non ho capito. Io sono ben lontano da capirci qualcosa di tattica :lol:
Manca il terzino dx...e Candelari lo metti sulla trequarti con 2 attaccanti di peso e profondità.
Con questi nomi fai un 5-3-2 standard dove Candelari giocherebbe largo a dx a tutta fascia...ruolo che peraltro sa fare e nel quale ha marcato Laurentie' del Sassuolo in coppa lo scorso anno...tenendo tra l'altro botta alla grande.
Forse nel tuo pensiero la squadra allarga Mateju a dx e spinge cmq più sulla sx con Cassata con Bertola in impostazione, mettendosi a 4 dietro, ma poi in fase difensiva rientra nella triade difensiva ritornando a 3?
Poi con tutte queste prime punte giocare con il falso 9 è un po' strano per me.
Mod. 4-3-1-2: Soleri con le spizzate e il fisico e Di Serio con la profondità possono far salire la squadra e portare palla avanti dove l'imbucata del trequartista (Candelari) puo' essere determinante? In fase difensiva serve il sacrificio di Candelari e Di Serio larghi sulle fasce per raddoppiare le marcature senno' ci apriamo come scatolette.

losentipilade

Messaggio da losentipilade »

Così tanto per cazzeggiare durante la sosta.....

Ripropongo una mia idea, ribadendo che non sono affatto un tecnico ma un semplice tifoso appassionato.
Intanto mi auguro che il rinnovo di Bertola arrivi al più presto (a cifre congrue per entrambe le parti) e che il ragazzo, come a suo tempo fece Nzola, capisca quanto sia auspicabile un gesto di apertura verso la società che l'ha cresciuto e lanciato.

Nell'attesa che Elia rientri, per dirne una per esempio nella prossima a Cremona, ferma restando la difesa a 3 perché non provare il rombo di centrocampo ed il "falso nueve" ?

Gori

Mateju Hristov Wisniewski

Bertola (vertice basso, alla Kiwior) Nagy S.Esposito (vertice alto) Cassata

Candelari (modello "Agudelo")

Soleri Di Serio (P.Esposito)

il ligure

Messaggio da il ligure »

GIANA78 ha scritto: 03/09/2024, 20:21 Ma scusate, volevo chiedere un opinione al muro: cosa ne pensate dei fischi a simone bastoni?
Mi sembra una cosa assurda e inconcepibile visto che sappiamo benissimo che gestione societaria abbiamo. Oltretutto non sono stati nemmeno capaci di venderlo al suo reale valore ma per un tozzo di pane.
Fischiare un giocatore cacciato via che è nato qua e ha scritto la storia sportiva di questa società è a dir poco miope.

il ligure

Messaggio da il ligure »

ALE2016 ha scritto: 03/09/2024, 9:36
Bandinelli, quello vero, si è visto a sprazzi a Spezia. Forse le cose migliori le ha fatte sulla trequarti. Cmq è un ragazzo serio e sono certo che saprà dare continuità su alti livelli quest'anno.
Le skills (termine terribile aziendale e globalista) le vedremo e in qualche caso le conosciamo. Considerevole l'exploit di Bertola (da migliorare in marcatura) aspettiamo Candelari che potrebbe essere una rivelazione a suon di gol e assist.

Venendo all' ex capitano Empoli (non un inseperto) sarà senz'altro un bravo fante, però a Cosenza ha lanciato ai tifosi la maglia da allenamento/riscaldamento anziché quella di gioco, al contrario di altri suoi compagni. A dire il vero lo ha anche detto "Vabbè... vi do sta qua".

Altri suoi compagni sono rimasti direttamente fuori dal campo, forse a sto punto han fatto miglior figura?

Sappiamo, senza a indignazione, che tanto sono dei professionisti sotto contratto mentre i tifosi sono dei matti che spendono tempo, ferie e denaro per farsi 1.000 km andata e 1.000 ritorno per mera passione.. Mondi diversi mentalità diverse: per qualche giocatore valgono una maglia da gioco preparata, per altri forse no.

Auguriamoci dimostri qualcosa in più sul campo, ce lo aspettiamo.

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

Con Sarr out la logica dice Gori, già conosciuto da D'Angelo. Ma è arrivato da poco e non gioca da un anno.
Ci sarà una possibilità per Mascardi secondo voi?
E che percorso fareste fare al ragazzo? Prestito da gennaio anche il D purché giochi? E ruolo di terzo al rientrante Crespi?
Io di mio lo lascerei in rosa quest'anno per poi fargli fare almeno un paio di anni in prestito a fare il titolare in C con rientro e maglia da titolare o secondo con a quel punto un Sarr o un Gori, portieri esperti, ad affiancarlo. Nel mio lotto il sacrificato sarebbe Crespi. Per Mosti fari fare un percorso simile.
Di Giorgio, Benvenuto e Giorgeschi alcuni minuti finali di gara alla bisogna li utilizzerei per inserirli e vedere se poterli lanciare con più spazio l'anno prox. In questo senso Bertola ha un po' bruciato le tappe.

nick 71

Messaggio da nick 71 »

terzomondo ha scritto: 04/09/2024, 12:21 Nick evidentemente non hai visto ne partita ne intervista a bastoni come il 90% di quelli che parlano.
Non ha rilasciato nessuna intervista ...
Ha fatto gol come bertola all'ultimo secondo al rientro da onfortunio e immediatamente dopo ancora col fiatone la giornalista ha affermato bastoni sicuramente oggi il gol più importante della sua carriera vero?
Cosa doveva rispondere???
Vi fate strumentalizzare da macia e i suoi commensali...
Ho visto intervista stai sereno e poteva dire benissimo di no
Cmq posso anche capire la concitazione del momento ma poi ha avuto mesi qui a Spezia per chiarire e non l'ha fatto
Come è innegabile che voleva andare via a tutti i costi lo ha lui stesso candidamente confessato alla festa della curva a Ruffino
Posso capire che anelasse ad andare in serie A ma a Cesena in B no
Cmq io Bastoni non l'ho fischiato certo neanche l'ho applaudito
Da un figlio di Spezia mi sarei aspettato altro comportamento

Bullone66

Messaggio da Bullone66 »

I fischi all' indirizzo di Simone sono semplicemente...Scandalosi!!!
Sto fante ha questa maglia bianca nel cuore.
Quanto accaduto nello spogliatoio e i rapporti con la Societa'...a me interessano poco.
Un abbraccio forte ragazzo.

terzomondo

Messaggio da terzomondo »

Nick evidentemente non hai visto ne partita ne intervista a bastoni come il 90% di quelli che parlano.
Non ha rilasciato nessuna intervista ...
Ha fatto gol come bertola all'ultimo secondo al rientro da onfortunio e immediatamente dopo ancora col fiatone la giornalista ha affermato bastoni sicuramente oggi il gol più importante della sua carriera vero?
Cosa doveva rispondere???
Vi fate strumentalizzare da macia e i suoi commensali...

miky72sp

Messaggio da miky72sp »

Ciao Fanti buon giorno a tutti...
Ma del lancio delle uova da parte dei complessati?
Così mi è stato detto lunedì mattina...

Matisse

Messaggio da Matisse »

nick ma cosa ti deve spiegare?
che è dall'anno scorso ha avuto contro tiro ad alzo zero da parte del torero e dei suoi lacchè?
ma dove vivi?
meno male che sei su questo muro e certe dinamiche dovresti averle capite.

Rispondi