Con la campagna acquisti più desolante e triste nella storia delle Aquile, consoliamoci con la rosa del'anno scorso in gran parte confermata. Meno Zoet, Nikolau e Verde, più Sarr, Aurelio e Soleri (e Wisniewsky).
Ma se dovessero partire altri, con una squadra reduce da una salvezza miracolosa, la salvezza sarebbe un grave azzardo, simile a quello degli ultimi due campionati, nei quali abbiamo giocato senza attaccanti finalizzatori. Si vede che le esperienze passate a niente sono servite.
In ogni caso in rosa manca un difensore veloce ed affidabile. Mateju centrale non mi è dispiaciuto ma la coperta è troppo corta. Occhio, perché il Pisa ha due giocatori molto rapidi (Tramoni e Arena), simili a Kallon della Salernitana, che come quest'ultimo possono metterci in grossa difficoltà.
Per noi ci vorrebbe proprio un attaccante con queste caratteristiche. Con le debite proporzioni (lo so, il paragone è impietoso) la vittoria in Supercoppa del Real dimostra che le partite si vincono con i giocatori che saltano l'uomo.
-
- Messaggi: 1543
- Iscritto il: 02/03/2022, 16:12
-
- Messaggi: 3448
- Iscritto il: 02/11/2015, 10:06
Il mister ha firmato il contratto della vita....in fondo ha già chiarito gli obbiettivi - Verde + Soleri stessa squadra : salvezza. Se glene venderanno altri avrà ancora più alibi. Lui è in una botte di ferro comunque vada, solo un fallimento potrebbe cambiare le cose.....ma al momento non è ipotizzabile per svariati motivi.