Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Bullone66
Messaggi: 1570
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Ale 2016 se scopro ki sei tu vengo a trovare ...ti devo conoscere.
Ti devo abbracciare...fossero solo per il tempo che dedichi alla causa tutti i GG .
Messaggio fiume come non ci fosse un domani....non te ne avere a male....a volte salto.
Ciao munque si vede che ami.
Adesso dame retta. Ne state a sprecaw tempo w parole...iè Er momento de pregae!!
Punto!!!
Ti abbraccio anche se non ti conosco.

Matisse
Messaggi: 1157
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

ALE2016 ha scritto: 26/06/2024, 9:30 PER MATISSE

Facciamo una sintesi senza complottisti e tartinari...ti giro articolo della Nazione (firma Mirco Giorgi che merita di essere letto) che esprime, credo, quello che è il punto di vista comune: i Platek vogliono vendere e il "peso" in questa situazione dell'Area Tecnica (non ritenuta all'altezza).
Entrambi la vediamo allo stesso modo. La differenza è che io sono faccio buon viso a cattivo gioco a Proprietà e giri economici che hanno invaso il calcio, cerco di prenderne il buono e di tollerare progetti (pardon...interessi) di business cercando di vedere se possono (a fortuna) sposarsi con quelli di noi tifosi ...tu sei più radicale per una proprietà con passione ed interesse (converrai con me ahimè che ora sono poche e cmq non hanno il denaro sufficiente per stare nel giro).

Mell'articolo, come me ieri, c'è il confronto con Volpi. Ci sono delle similitudini cmq almeno il Presidente qui viene 3/4 volte l'anno. Con Volpi io mi sentivo come se mi arrivassero 1000 sputi in faccia al giorno...intollerabile... come intollerabile era Fiorani (anche lui totalmente assente) che gestiva le finanze. l'intelligenza, all'epoca, era stata quella di affidarsi ad un totem come Angelozzi. Questi credono (ancora) al CV di Macia.


https://www.lanazione.it/la-spezia/cron ... a-e812fd67
La differenza fra me e te è proprio quella, te e anche nick71 volete vedere il buono in questi straccioni cravattari, io non ci vedo nulla di positivo anche proprio perché è un film già visto.
Ti stai sperticando in analisi del loro operato che dal mio punto di vista non ha nessun senso, banalmente anche solo perché non sei loro.

Il positivo è che stanno facendo investimenti?!
Belina, son dei veri magnati per spezia: investono 10 per spremere 100 rischiando di bruciarsi perché stanno giocando con fuoco.
Lo scorso anno ha insegnato qualcosa?!
È il modo di fare calcio?!
Glielo ha per caso ordinato qualcuno di compare una squadra di calcio?!
Vendere e sparire il prima possibile, conta solo quello!
Ah già, non siamo in vendita…….

nick 71
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

..........Se a gennaio sei messo bene in classifica cedi Esposito Kouda e Di Serio e fai ulteriore cassa e li rimpiazzi con altri prestiti.
Questo è lo scenario...purtroppo....che mi son fatto.

Ecco questo si che mi farebbe di molto incazzare

ALE2016
Messaggi: 1892
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Cmq parlando di mercato. I 20 Mln di stipendi a gennaio sono stati portati a 17 Mln. Vanno ridotti a 12...Niko (0,8), Reca(0,8), Mhul(0,3), Moutinho(0,3), Verde(0,8), Cipot(0,2) Krollis(0,2) sono in partenza. Holm, Basto, Drago, Antonucci, Zurko arci noti per ridurre stipendi e fare tesoretto...termine stupido perché in realtà ci si perde il cotto e il crudo...dalle cessioni in tutto se arriviamo ad avere 10 Mln è da sbocciare a sciabolata.
Poi tanti ragazzi da prestare (Serpe, Cugnata, Scremin, Corradini, Back, Pedicillo, Lari).
Considerate che la B costa 20 Mio di cui 12Mio sono stipendi (inclusi nei 20). Le entrate sono 8Mio TV, 3 Mio botteghino, 3 Mio sponsor e marketing vario valorizzazioni giocatori da lega e grandi club. Con 10 Mio di entrate la stagione la fai (budget mercato 2/3 Mio). Tutti valori a spanne ok ... comprese quelle degli stipendi un po' presi da internet ed un po' a logica...
Portieri Crespi (0,3) x x (0,8 stipendi a budget) = Pizzignacco e un giovane tipo Vismara da Atalanta under23
Difesa Wiesni(1)Hristov(0,8)Bertola(0,2)Tanco(0,2)Giorgeschi(0,1)Benvenuto(0,1)Vignali(0,6)Mateju(0,6) (2Tx0,4 medio l'uno per averli di categoria) Turicchia e un altro under21 entrambi in prestito
Centrocampo Nagy(0,8) Esposito(0,7) Bandinelli(0,9)Kouda(0,3)Cassata(0,9)Pietra(0,1)Candelari(0,1)Elia(0,6) serve un centrocampista (Valoti del Monza? budget stipendio 0,6)
Attacco Di Serio(0,4) Falcinelli(0,6) Di Giorgio(0,1) un attaccante di categoria(0,6) un giovane(0,3) (Pittarello e Di Stefano in prestito) oppure 2 giovani (Raimondo/Di stefano in prestito e vai di bonus a fine stagione)
Più o meno ci stai nei 12 Mio. E la squadra è competitiva per puntare alla salvezza con meno patemi di quest'anno.
Un altro anno è fatto, categoria si spera mantenuta. Estate 2025 cessione. Se a gennaio sei messo bene in classifica cedi Esposito Kouda e Di Serio e fai ulteriore cassa e li rimpiazzi con altri prestiti.
Questo è lo scenario...purtroppo....che mi son fatto.

Bullone66
Messaggi: 1570
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Speriamo e pregate o voi che amate!!!
Per quei poveri stolti che non sanno e non capiscono una sega...che dire...che pena!!!
Non siamo in vendita tranquilli!!!
D' Angelo in bocca al lupo.....te me sembri sempre ciu Er fre de Alvini!!!
Questo e'!!
Platek continua a correre a centrale park....a Lerici non si corre piu' strada interrotta!!

ALE2016
Messaggi: 1892
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Se qualcuno è capace nel muro mi indica come recuperare i propri post?
Perché a maggio/giugno dello scorso anno scrivevo le stesse cose che state dicendo ora. Cioè...un possibile scenario in cui questi vendono tutti, fanno passare il tempo per incassare le rate di Nzola & C. e poi in C ci lasciano marcire al nostro destino.
Dicevo...vediamo che fanno...uno che vuole scappare con il malloppo butta soldi (un 10 Mln ca.) nella tribuna o la lascia così? La copertura della curva? Bene...è passato 1 anno. E della pila, che vorranno riprendere, ma intanto l'hanno messa. Con onestà intellettuale questo non si puo' dire non sia vero!!!!!!!!
Stanno facendo il solito percorso di Volpi e questo è chiaro. Lo stanno facendo con meno competenze e questo è altrettanto chiaro. Tanto chiaro da esserlo anche per loro stessi...tanto che a Luglio hanno preso chi sa gestire queste cose. E controlla. Controlla anche chi ha il CV ma fino ad oggi ha fatto dei danni come la grandine ma per qualche ragione hanno deciso di confermare.
Per loro è fondamentale tenere la B perché vogliono vendere e riprendere poco o tanto che sia...certo!!! dopo aver incassato anche dalla vendita delle careghe.
Noi vogliamo restare in B per sopravvivenza.
Perché per TUTTI andare in C significherebbe il baratro. Per una società che non venderebbe più a certe cifre, per i dirigenti che si vedrebbero "squalificati" professionalmente, per chi lavora in società perché avrebbe il posto a rischio e per tutti noi che con ogni probabilità ci vedremmo falliti ripartire dalla D (forse) oppure in mano a qualche balordo con un budget inferiore al Sestri Levante.

NB ero convinto che l'incantatore di serpenti avrebbe avuto a giugno la resa dei conti...con tutti i diritti di NON riscatto...milionari che aveva stabilito e che sarebbero stati solo come la corazzata Potemkin di Fantozzi. A parte Holm (che è assurdo ma cmq meglio così) gli atri erano scritti nella pietra. E tranne Strelec che si sta facendo l'Europeo ed ha giocato tutte le partite vero e proprio colpo di genio sta cessione...e ora andiamo ad elemosinare attaccanti.......piazzando Krollis (1,5 Mln circa lo storico di acquisto) in regalo da qualche parte.

nick 71
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Per vendere ci vuole uno che acquisti
Secondo voi chi cazzo lo acquista questo Spezia con un simile monte ingaggi in serie B ?
Prima è necessario che sfoltiscano la rosa e abbassino il monte ingaggi anche regalando i giocatori poi e solo poi forse ci sarà la possibilità della vendita della società
La squadra con 3/4 innesti di categoria non certo con fenomeni per me diventa competitiva non certo per la promozione diretta ma per i play off si ricordiamoci che la nostra classifica da gennaio in poi direbbe sesto posto

Elleus77
Messaggi: 1080
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Non è adesso che bisogna dire di vendere e di andarsene ma da mesi!!!!!!
Sono 10 mesi che ci stanno spolpando … ma ci se ne accorge oggi che dicono che non hanno budget se non dalle vendite ???
svegiaaaaaaaaaaaaaa
Sono mesi zio cane che ci trattano come un bazar …. Venghino signori spezia store …. Si incassa e si brinda …..
Sperando in cose nel culo di qualche mister o nella fortuna di qualche giocatore magari da far crescere di valore per poi far di nuovo cassa ……. Ma il business è questo ???? Oppure è progettare costruire e raccogliere …. Qui si vende e si intasca da mesi …..!!!!!!!
SVEGIAAAAAAAAA

Sergione
Messaggi: 4171
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Vendere
Vendere
Vendere

Incompetenti

Dade77
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/09/2015, 16:01

Messaggio da Dade77 »

Ha ragione Bullone 66. Ci attende un luglio difficile e carico di preoccupazioni, si va ben oltre quanto scrive Mirco Giorgi. Spero di sbagliare ma sono molto preoccupato.
Devi vendere e ridurre il monte ingaggi, tutto il resto sono discorsi che si porta via il vento.
Vado oltre, se anche riuscissi a vendere e riducessi il monte ingaggi alla metà di quello attuale, sarebbe comunque necessario l’apporto del socio per fare la prossima stagione.
Confondere una società che necessita di risorse con una che può essere “spolpata” vuol dire non capire i problemi offrendo letture che portano a conclusioni errate.
Se questa proprietà riuscisse a fare business e la società fosse remunerativa sarei decisamente più sereno di quanto non lo sia ora.
Fate voi… e tutto questo non per fare una squadra per tornare in A ma per salvare la pelle, questo forse non è chiaro a tutti, ma è il caso che ci si metta in questo ordine di idee, altrimenti ci si sveglia sudati ai primi di agosto.

Rispondi