Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
miky72sp
Messaggi: 892
Iscritto il: 13/09/2015, 7:46

Messaggio da miky72sp »

L'omone ha firmato

ALE2016
Messaggi: 1725
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

ALE2016 ha scritto: 04/06/2024, 16:29 Il fatto è che nello stesso ruolo di Lachowiz hai Pedicillo. Preso dalla Samp per 500 mila euro.
Tutto ok, sia inteso. Sono tutti investimenti sensati.
L'importante è avere chiaro che hai 40 giocatori sotto contratto e devi aere un'idea e delle soluzioni per farli giocare e visionarli. Tra l'altro all'estero non puoi dare più di 6 (mi pare, ogni anno diminuiscono sempre) giocatori.
Hai Plaia Mascardi Giorgieschi Serpe Cugnata Scremin Corradini Cipot Beck Pietra Candelari Pedicillo Lari a cui aggiungere Lachowiz Benvenuto e Di Giorgio. Sono 16 giocatori che devi saper in parte aggregare alla prima squadra, o farli giocare come fuori quota in Primavera o avere la capacità relazionale di mandarli a farsi le ossa in C o in D. Ciascun ragazzo avrà un certo tipo di percorso a seconda delle necessità in rosa e di profilo proprio di maturazione (Plaia e Mascardi non ancora in piena età Primavera).
Tutti i nomi sopra sono l'oro dello Spezia calcio...ma va saputo come investire. Sono certo che Macia e Melissano hanno le idee chiare e non si metteranno a regalare a questo e a quello a zero tutti questi prospetti.
Io, al contrario di tanti che scrivono qui, darei un ruolo più importante in rosa a chi l'anno scorso ha fatto vedere ottime cose. Candelari su tutti e comunque dei 28 in rosa 7 slot riservati al "lancio" di giovani (Giorgieschi Corradini Cipot Candelari Pietra Pedicillo Di Giorgio)
Bertola nemmeno lo cito, lo considero già uno da minuti e prime scelte nelle rotazioni.
volevo scrivere..." Plaia e Mascardi SONO ancora in piena età Primavera..."

ALE2016
Messaggi: 1725
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Il fatto è che nello stesso ruolo di Lachowiz hai Pedicillo. Preso dalla Samp per 500 mila euro.
Tutto ok, sia inteso. Sono tutti investimenti sensati.
L'importante è avere chiaro che hai 40 giocatori sotto contratto e devi aere un'idea e delle soluzioni per farli giocare e visionarli. Tra l'altro all'estero non puoi dare più di 6 (mi pare, ogni anno diminuiscono sempre) giocatori.
Hai Plaia Mascardi Giorgieschi Serpe Cugnata Scremin Corradini Cipot Beck Pietra Candelari Pedicillo Lari a cui aggiungere Lachowiz Benvenuto e Di Giorgio. Sono 16 giocatori che devi saper in parte aggregare alla prima squadra, o farli giocare come fuori quota in Primavera o avere la capacità relazionale di mandarli a farsi le ossa in C o in D. Ciascun ragazzo avrà un certo tipo di percorso a seconda delle necessità in rosa e di profilo proprio di maturazione (Plaia e Mascardi non ancora in piena età Primavera).
Tutti i nomi sopra sono l'oro dello Spezia calcio...ma va saputo come investire. Sono certo che Macia e Melissano hanno le idee chiare e non si metteranno a regalare a questo e a quello a zero tutti questi prospetti.
Io, al contrario di tanti che scrivono qui, darei un ruolo più importante in rosa a chi l'anno scorso ha fatto vedere ottime cose. Candelari su tutti e comunque dei 28 in rosa 7 slot riservati al "lancio" di giovani (Giorgieschi Corradini Cipot Candelari Pietra Pedicillo Di Giorgio)
Bertola nemmeno lo cito, lo considero già uno da minuti e prime scelte nelle rotazioni.

up
Messaggi: 1862
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Per 50mila euro sì può anche riscattare..... hanno fatto dì peggio e comunque non l'ho mai visto giocare

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Qualcuno conosce questo Lachowiz? Le solite malelingue che però lo hanno visto dicono che non sia chissa cosa: lento e poco inserito..spesso sostituito

ALE2016
Messaggi: 1725
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

nick 71 ha scritto: 04/06/2024, 7:53
terzomondo ha scritto: 03/06/2024, 20:54 Scusa nick ma vorrei ricordarti che questi non ti hanno comprato la punta in serie a con milioni presi dalla lega e pensi che ora che spendono 10 milioni per lo stadio ti prendono una punta di quelle li?
Se D'Angelo rimane macia ti porta un nuovo krollis e un profilo dalla lega pro.
Comunque ho dei seri dubbi che si faccia infinocchiare da macia.....
Veramente sti Yankees a gennaio anno scorso hanno speso 12 milioni nel mercato il problema semmai è come sono stati spesi
Ok la critica ma deve essere obiettiva
Si sono d'accordo. I soldi li mettono e dire il contrario è un falso. Così come se li vogliono riprendere. E dire il contrario è un falso. Però, fossi in loro, farei uguale......
Poi per evitare i soliti discorsi.......hanno venduto tizio e caio, incassato il paracadute ecc. ecc. Tutto vero. Ma è anche vero che è tutto nei bilanci...ce recitano: -17 /-17/ -6. Stop. Vedremo il 2024.
Certo che 2 riflessioni sono doverose:
1) le perdite sono dovute al fatto che scendendo di categoria ti è diminuito il valore della rosa.
2) le perdite sono dovute perché conti alla mano la maggior parte degli investimenti sono stati falliti. Non bastano Kiwior e Nzola se nel mezzo hai almeno 15 Krollis......senza dare giudizi sulla qualità del giocatore....ma ragionando come esempio in linea generale...ovvero giovani su ci hai investito e che non sei stato in grado di far venire fuori.
3) politiche di acquisto e stipendi sbagliate che hanno portato a distruggere un gruppo...l'emblema è Antonucci...investimento importante in termini di cartellino e di stipendio quando il rosa avevi gente che già aveva dimostrato con la maglia bianca addosso di essere un buon giocatore e che si trovava a guadagnare meno di questa new entry...stessa cosa di un Zurko.
4) risse con dirigenti coinvolti, tra l'altro in trasferta con la relativa figura...

Quindi confermiamo fiducia...a chi ad oggi è responsabile di risultati sportivi fallimentari. Confermiamo fiducia a chi acquista giocatori per poi darli in prestito, a chi non ha effettuato una gestione serena del gruppo, a chi ha speso quanto una media di serie A di provvigioni agli agenti, a chi ha gestito una trentina di milioni di acquisti di cartellino.
Diamogli il tempo di chiudere il cerchio. Di concludere il lavoro. Ok mi metto qui a coda ritta ad aspettare le ideone di questo secondo biennio con la viva speranza di dovermi ricredere.
Macia e Melissano, oggi non avete la mia fiducia. Kouda, Di Serio, Mateju, Vignali, D'Angelo e le vendite top di Nzola e Kwior a mio avviso non sono sufficienti per avere un''idea positiva del vostro operato.
Vale quello che vale per carità. E chi punta ancora su di voi ha più materiale di me per avere un giudizio. Soprattutto è chi paga...quindi...
Però attenzione. Non sottovaluterei il fatto che anche i tifosi pagano...come tifosi e cittadini di una città che senza la vetrina della B ritornerebbe in un oblio che non merita e non vuole meritarlo per le vostre scelte sbagliate! Quindi...bene...la linea tracciata a gennaio... a voi la scena.

Bullone66
Messaggi: 1511
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Mie EN po' Er camin de via Melara.....i sorta er fumo bianco??? ....mahhhh....niente di nuovo!!

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Holm diritto di riscatto 8,3 milioni...
Finiranno a NYC o al Ferdeghini?

terzomondo
Messaggi: 310
Iscritto il: 06/02/2021, 9:24

Messaggio da terzomondo »

Comunque una punta i platek non l'hanno presa....
Ora scherzano col fuoco perché il mister ha mercato in a e in b....
Speriamo bene

Matisse
Messaggi: 1139
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Sergione ha scritto: 03/06/2024, 14:38 Ho letto un po’ sul secolo i papabili per l’attacco…
Direi che il gol non è proprio il loro lavoro…
11 gol Pittarello e Soleri VS 7 gol di Pio e Moro.

WOW !

Immagino già la risposta di qualcuno che ama … ama il pasto gratis…

Ma sono numeri che lasciano il tempo che trovano slurp slurp gnam gnam tartine a go go
Anzi a fo’ - fò

Speriamo nella consacrazione di Di Serio…

Pittarello 6 gol
Soleri. 5 gol
Falcinelli 2 gol
Di serio 3 gol
———
Tot 16
già, condivido pienamente.
stanno passando pittarello e soleri come giocatori di livello e certezze, cosa che per il modesto parere non sono di certo.
se fossero considerati come alternative alla vera punta, lo capirei, come prime scelte, ho seri dubbi.
spero che dopo le scottature passate, ora si possa andare più sul sicuro.
e spero anche che il mister non accetti compromessi.

sulla carta macia gli ha garantito tutto, vediamo nella realtà cosa accade.

Rispondi