Per la prossima stagione i "nomi" delle cessioni saranno:
Niko Reca Esposito Verde.
Credo sia nell'ordine delle cose se arrivassero offerte di serie maggiore. Altrimenti dovremmo avere l'intelligenza di tenerli...visto che di intelligenza ce n'è poca...inchiniamoci al dogma...sfoltire gli ingaggi alti.
Wiesni, Hristov, Elia
Potrebbero avere interessamenti dalla categoria...il primo credo abbia un ingaggio alto... vedi sopra.
Muhl, Moutinho,
Fuori dal progetto (Spero)
Serpe, Giorgeschi, Scremin, Beck, Corradini, Cipot, Candelari, Pietra, Di Giorgio saranno in bilico tra conferma e partenza in prestito.
Mi scappa da ridere se un Palermo qualsiasi dovesse fare un'offerta per Di Serio o Kouda...stemo a vede...a logica dovrebbero essere la base con Zoet, Hristov, Wiesni, Mateju, Bertola, Vignali, Bandinelli, Elia, Falcinelli, Cassata.
Per Nagy dubito che si acquisti il cartellino (costo alto). In ogni caso sarebbe il nuovo(?) DS a trattare a luglio.
Jajiello a parte gli infortuni, ha un ingaggio troppo alto.
Rientrerà Antonucci. Le qualità tecnico/fisiche non si discutono...il resto è tutto un film.
Obiettivo? Restare dentro i 12 Mln di budget stipendi. Per il mercato? Autonomia con il 50% di quello che prendi da Niko Reca Esposito Verde (se arrivi a 5Mln è festa grande...io dico 3 Mln).
Consideriamo che 8 Mln circa sono le entrate dai diritti televisivi, 3 Mln circa vengono dal botteghino poi qualcosa prendi dagli sponsor...un 2di Mln? Non ho idea. Poi prendi qualche soldo dalle valorizzazioni dei prestiti...un Pio Esposito è un'entrata di discreto valore tanto per intenderci (perché no un rinnovo del prestito?). Ragioniamo su ipotetici 500 mila /1 Mln di euro....
Il costo tra iscrizione, stipendi, trasferte ecc. è di almeno 20/25 Mln. Quindi per avere autogestione consideriamo che ogni anno dovremmo cedere giocatori per almeno 10 Mln. Questo è il break-even.
Questa è la nostra dimensione dal primo luglio 2024...avere capacità di spesa nei cartellini sarà dura. Quindi serve già ora uno che tratti con le Big per avere dei prestiti (la trattativa di Pio era nata 3/4 mesi prima dell'apertura ufficiale del mercato estivo se non ricordo male).
Drago, Zurko, Basto, Holm, Sterlec, Krollis servono per fare cassa e riprendersi i soldi anticipati (che se ne dica...con interessi!!!).
-
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 06/02/2021, 9:24
Peo la penso per filo e per segno come te.
L'ho riguardata 2 volte tutta.
Ho goduto piu della prima serie b perché cosi tanto non ho mai sofferto.
Spero che questo silenzio rumoroso dei Platek sia l'anteprima della vendita.
Con loro retrocediamo il prossimo anno...
L'ho riguardata 2 volte tutta.
Ho goduto piu della prima serie b perché cosi tanto non ho mai sofferto.
Spero che questo silenzio rumoroso dei Platek sia l'anteprima della vendita.
Con loro retrocediamo il prossimo anno...
-
- Messaggi: 3482
- Iscritto il: 02/11/2015, 10:06
La salvezza ottenuta Venerdì vale come una promozione.......sorrido quando sento parlare di rammarico per play-off mancati o di invidia per le partite di venerdì e sabato. Lo spareggio contro il Bari sarebbe stato un'incubo perchè vittime sacrificali. Grazie al mister e ai giocatori , il secondo tempo con il Venezia rimarrà nella nostra storia.... dopo avere sofferto e gioito in Ferrovia l'ho rivisto più volte in TV : uno spettacolo di gioco, tifo, passione, solo con un connubio perfetto tra il pubblico e giocatori si poteva rimontare una squadra forte che ci dava 30 punti in classifica. Mi auguro che la proprietà si sia resa conto definitivamente di cosa significa lo Spezia per i suoi tifosi..... e mi fermo qui.
-
- Messaggi: 1892
- Iscritto il: 30/08/2016, 9:08
L'ho scritto tante volte...sai la loro cultura è diversa...loro concepiscono molto poco il fatto di condividere la gestione con la gente...si affidano a dirigenti chiamati a fare nel proprio e dentro le loro direttive tutte le attività di gestione del club.
Lo dico sinceramente. Ho apprezzato quando Platek si è presentato all'aut aut della C.F. un mercoledì a Follo e quando dopo qualche mese si "è concesso" in video call. E' stato il segno di aver capito le necessità della piazza in un momento estremamente delicato.
Per esperienza personale...gli americani hanno un modus operandi molto pratico, non li vedi non li senti e se li chiami ti guardano un po' perplessi con l'aria di chi dice..ok ci siamo già detti le cose che vuoi ora? Ovvio che sto lavorando per l'obiettivo che ci eravamo dati...che altro c'è da dire?....
Ora la speranza è che Andrea Gazzoli (per quello che vale e per chi ci crede...parlo con cognizione di causa...persona seria, per bene e non ultimo... capace!) li riesca ad indirizzare. Il mercato dei D.S. è già in corso da almeno un paio di mesi...primi abboccamenti per carità...ma se vuoi cambiare (noi lo speriamo tutti ma Macia ha ancora 2 anni di contratto) lo devi fare subito in modo che ti gestisca le cose...perché per i vari Strelec, Krollis, Bastoni, Drago ecc. i diritti di riscatto scadono il 30/06 (sapevamo tutti che erano solo discorsi) ma chi verrà si troverà a dover gestire 6/7 giocatori di rientro che probabilmente, in alcuni casi, non sa nemmeno chi sono.
Un paio di settimane come dici tu, ci stanno per staccare. Questa è stata una stagione che è sembrata durare 20 anni...ma la speranza è che capiscano che il progetto sportivo è qualcosa che devono sempre seguire ed impostare perché è determinante...anche se il tuo fine a livello economico è vendere.
Rientri dei tuoi soldi, abbassi le spese...ben venga se ogni anno riesci a recuperare sul mercato 20 Mln per pagarti la categoria e fare nuovi investimenti...ma in B è veramente dura. Serva un ossatura fatta di tanti Bertola. Qualcuno uscirà e lo venderai a Mln. Altri ti garantiranno di fare campionati competitivi.
Oggi abbiamo tanti soldi investiti in cartellini di cui vogliono rientrare e posso essere d'accordo che ne abbiamo le giuste ragioni per pareggiare i conti dei soldi messi. Ma l'autonomia è percorso lungo e difficile. E con Macia, a mio parere, manco è iniziato. Niko, Verde, Reca, Esposito...ci arrivi a 10 Mln? L'anno prossimo (spero non questo) partirà anche Wiesni, altro investimento importante di cartellino...e poi? Chi hai dietro che possa avere pesato poco a livello di acquisto ma che ti puo' garantire un'entrata importante....chi è il nuovo Kiwior tanto per intenderci? Cipot o Krollis?
Allora ben vengano i Pietra, Candelari e Bertola o i Kouda pescati nelle categorie più basse pronti a dimostrare che valgono la categoria e speriamo qualcuno anche "oltre"...in un contesto di organico più esperto ed adatto alla B per restare in un campionato importante...altrimenti poi c'è l'abisso...
Ripeto spero lo abbiano capito. Spero che Gazzoli abbia le chiavi in mano e guidare sa guidare. Ma il motore deve ricevere benzina altrimenti resti fermo. E la benzina, prima che i soldi, sono le idee e la voglia.
- il ligure
- Messaggi: 4090
- Iscritto il: 27/09/2015, 8:15
Effettivamente dal 14° (Cittadella, monte ingaggi 1/4 del nostro...) al 9° posto, 1 punto. All'8° 5 punti.nen posso ciu ha scritto: ↑12/05/2024, 22:29 Questa squadra se diventava GRUPPO prima...era da prime 4 o 5...pensare a samp e.brescia ai playoff mette i brividi...
Ma la differenza è nei dettagli: attacco scadente, primo allenatore sbagliato, mercato estivo sconclusionato, troppi giovani in campo in partite importanti dal 1° minuto, infortuni a catena, riabilitazioni secolari e probabilmente inadeguate...
Aggiungiamoci qualche torto arbitrale e qualche senatore sotto la media delle attese oltre al gravissimo flop di Antonucci e Bandinelli.
Va bene essersi salvati, per come si era messa.
-
- Messaggi: 1892
- Iscritto il: 30/08/2016, 9:08
Dalla 22esima giornata, Pisa - Spezia 2-3 abbiamo fatto un cammino da 7 posto.
7 punti in meno del Como, promosso, che in questo spaccato di campionato girava al primo posto.
Sono dati parziali che nel nostro caso significano molto perché abbiamo iniziato a giocare davvero solo da quella giornata- Prima non eravamo gruppo perché il gruppo non esisteva.
Come sempre basterebbe poco.
Un difensore centrale, un terzino sx, 2 prime punte a completare il reparto con Di Serio e Falcinelli. Il rientro di Antonucci come alternativa, si è capito, come mezz'ala.
Come sempre cambierà tantissimo.
Niko, Reca, Esposito, Verde...loro sono gli indiziati...
Cmq oggi c'è da muoversi...non aspettare il 30/06...ci sono dei diritti di riscatto in ballo ...chi tratta?
Mi auguro che Macia abbia chiuso qui. Melissano ha in contratto che scade e se non è stato rinnovato fin'ora vuol dire che andrà via.
Si sente parlare di Gemmi. A Cosenza ha fatto un discreto lavoro quest'anno. L'anno scorso meno...
Io sarei per una persona seria quindi un Fusco non mi dispiacerebbe ma lo vedo più centrato sul settore giovanile e come collettore per portare i ragazzi in prima squadra.
Personalmente ho stima di Balzaretti che è in uscita da Udine.
Parlano bene di Dario Baccin, oggi Dirigente all'Inter...chiaramente sarebbe alla prima esperienza.
In C ha fatto bene Serefani all'Arzignano ma chiaramente lo dovresti far affiancare ad uno esperto.
Credo ci siano liberi Riccardo Bigon e Gerolin, esperienze importanti rispettivamente a Bologna ed Udine.
Credo che Marchetti del Cittadella potrebbe fare benissimo godendo di grande "libertà" di movimento e chiaramente con budget consoni alla categoria (a Cittadella sta facendo le nozze con i fichi secchi ma si atteggia come se fosse il proprietario.......).
Comunque sia resta un fatto. La nostra stampa da tempo parla di un dato e qui sono credibilissimi. 12 Mln di stipendi come soglia max. Oggi siamo a 16/17 Mln. Ad inizio campionato eravamo a 20 Mln.
Quindi pensiamo a prendere un Ds serio che ci faccia fare campionati seri possibilmente lontani dalla zona rossa.
https://www.transfermarkt.it/serie-b/fo ... =22&max=38
7 punti in meno del Como, promosso, che in questo spaccato di campionato girava al primo posto.
Sono dati parziali che nel nostro caso significano molto perché abbiamo iniziato a giocare davvero solo da quella giornata- Prima non eravamo gruppo perché il gruppo non esisteva.
Come sempre basterebbe poco.
Un difensore centrale, un terzino sx, 2 prime punte a completare il reparto con Di Serio e Falcinelli. Il rientro di Antonucci come alternativa, si è capito, come mezz'ala.
Come sempre cambierà tantissimo.
Niko, Reca, Esposito, Verde...loro sono gli indiziati...
Cmq oggi c'è da muoversi...non aspettare il 30/06...ci sono dei diritti di riscatto in ballo ...chi tratta?
Mi auguro che Macia abbia chiuso qui. Melissano ha in contratto che scade e se non è stato rinnovato fin'ora vuol dire che andrà via.
Si sente parlare di Gemmi. A Cosenza ha fatto un discreto lavoro quest'anno. L'anno scorso meno...
Io sarei per una persona seria quindi un Fusco non mi dispiacerebbe ma lo vedo più centrato sul settore giovanile e come collettore per portare i ragazzi in prima squadra.
Personalmente ho stima di Balzaretti che è in uscita da Udine.
Parlano bene di Dario Baccin, oggi Dirigente all'Inter...chiaramente sarebbe alla prima esperienza.
In C ha fatto bene Serefani all'Arzignano ma chiaramente lo dovresti far affiancare ad uno esperto.
Credo ci siano liberi Riccardo Bigon e Gerolin, esperienze importanti rispettivamente a Bologna ed Udine.
Credo che Marchetti del Cittadella potrebbe fare benissimo godendo di grande "libertà" di movimento e chiaramente con budget consoni alla categoria (a Cittadella sta facendo le nozze con i fichi secchi ma si atteggia come se fosse il proprietario.......).
Comunque sia resta un fatto. La nostra stampa da tempo parla di un dato e qui sono credibilissimi. 12 Mln di stipendi come soglia max. Oggi siamo a 16/17 Mln. Ad inizio campionato eravamo a 20 Mln.
Quindi pensiamo a prendere un Ds serio che ci faccia fare campionati seri possibilmente lontani dalla zona rossa.
https://www.transfermarkt.it/serie-b/fo ... =22&max=38
-
- Messaggi: 926
- Iscritto il: 16/09/2015, 10:01
Grande soddisfazione per la salvezza diretta, arrivata con una partita da applausi. Bravi ragazzi, bravo mister! Non era facile e a noi nessuno regala mai niente.
Ma non possiamo scordarci neanche per un attimo l'annata di merda che ci han fatto passare e le prese per il culo che abbiamo dovuto subire, dai vari proclami al logo, passando per Cesena e per la campagna abbonamenti. Vergogna!
Macia deve andare via!!! Se da oltre oceano vogliono dare quanto meno la parvenza di voler attuare un progetto sportivo devono spedire immediatamente via da spezia il principale responsabile dello scempio cui abbiamo assistito negli ultimi 18 mesi. Per favore, vi prego, mandatelo via! Subito
Progetto sportivo che avrebbe anche qualche base solida, a voler confermare quei 7-8 giocatori.
Ma ELIA, è legato a noi anche il prossimo anno? che giocatore....vederlo schierare nel suo ruolo naturale mi riconcilierebbe col calcio
Ma non possiamo scordarci neanche per un attimo l'annata di merda che ci han fatto passare e le prese per il culo che abbiamo dovuto subire, dai vari proclami al logo, passando per Cesena e per la campagna abbonamenti. Vergogna!
Macia deve andare via!!! Se da oltre oceano vogliono dare quanto meno la parvenza di voler attuare un progetto sportivo devono spedire immediatamente via da spezia il principale responsabile dello scempio cui abbiamo assistito negli ultimi 18 mesi. Per favore, vi prego, mandatelo via! Subito
Progetto sportivo che avrebbe anche qualche base solida, a voler confermare quei 7-8 giocatori.
Ma ELIA, è legato a noi anche il prossimo anno? che giocatore....vederlo schierare nel suo ruolo naturale mi riconcilierebbe col calcio
-
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: 13/09/2015, 9:26
Nel girone di ritorno con 27 punti ti giocavi i play off in casa della Samp classifica alla manonen posso ciu ha scritto: ↑12/05/2024, 22:29
Questa squadra se diventava GRUPPO prima...era da prime 4 o 5...pensare a samp e.brescia ai playoff mette i brividi...
Esposito nella prima parte è stato catastrofico ma poi con Nagy in copertura sì è rivalutato
Stesso discorso per quella m....a di Antonucci prima parte a Spezia è stato indisponente poi a Cosenza Viali lo ha messo mezzala (suo ruolo naturale) nei 5 di centrocampo ed è stato uno dei migliori......dopo due o tre sputi in faccia nel ritiro lo reintegrerei in squadra
Quanto a D'Angelo il gruppo ce lo ha già la difesa del prossimo anno è tra le prime cinque l'unica cosa che gli sì chiede....giocare a uomo specialmente sulle palle inattive
Gasperini sta facendo due finali marcando a uomo...