LIGUREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
6 andato a ripescare un'email del 31/07!!!!!!!!
Cmq alcune note permettimele.
Dopo quella mia.
Ceduto Ferrer e rimasti con il solo Amian per tutto il girone di andata come terzino dx. Dei 2 centrali difensivi invece che Diakitè/Cutro (nomi usciti all'epoca) presi Mhul e Gala...
Ceduto Bastoni con Ekdal - Zurko (lo stesso Amian) rimasti scontenti facendo meno del 50% del loro potenziale.
Sanca e Strelec ceduti senza avere un ritorno dal mercato.
E cmq anch'io segnalavo l'attacco come incognita senza l'attaccante esperto di categoria. Chiaro che mai mi sarei aspettato un Moro così deludente.
Quindi da quel mio post, la rosa è stata parecchio indebolita.
Resta che straconfermo oggi che quella rosa poteva fare un campionato di vertice/play off. Quello che ha segnato il nostro percorso è una mala gestione del gruppo squadra a livello dirigenziale. Chi rimaneva doveva essere motivato altrimenti già ceduto. C'erano dinamiche di spogliatoio da affrontare (chi aveva lo stipendio decurtato e chi no per esempio...) lasciate lì fino a gennaio!!!
Noi non paghiamo per la rosa dei giocatori. Noi paghiamo per una dirigenza che ha. conti alla mano, fallito facendo mancare delle caratteristiche al roster e facendo mancare totalmente la gestione del roster stesso.
Poi possiamo dire che i Platerk fanno errori (ma la pila l'han messa e anche tanta...logico che abbiano un piano per rientrare). che la squadra poteva fare meglio, che l'effetto Alvini è stato devastante...ma alla base ci sono quei due, responsabili dell'area tecnica (!!!), che sono la fonte di tutto questo scempio.
ALE2016 ha scritto: ↑31/07/2023, 16:22
I reparti ad oggi a mio parere:
PORTA Drago Zoet giovane da lanciare Plaia - voto 8 Da cedere in prestito Zovko
DIFESA Amian/Ferrer Niko/x Hristov/x Reca/Moutinho giovani da lanciare Cugnata (terzino sx) Bertola (difensori centrali) - voto 7,5 in attesa di 2 difensori centrali. Da cedere in prestito Serpe - Da cedere Holm
Obiettivi Diakité, Curto, Capradossi (voto 7)
CENTROCAMPO Esposito/Ekdal Zurko/Cassata Bastoni/Bandinelli - giovani da lanciare Kouda, Pietra - voto 8 Da cedere in prestito Beck - Da cedere Kornving, Nguiamba, Sher, Bourabia, Sala,
TREQUARTI Antonucci/Cipot giovane da lanciare Candelari - Voto 6,5 da cedere Verde
ATTACCO Moro/Pio Sanca/Strelec giovane da lanciare Krollis voto 6,5 da cedere NZOLA.
ALLENATORE Alvini voto 6
Classifica preventivabile tra secondo/quinto posto (determinante se e quanto ingrana l'attacco ad oggi senza "uomo di esperienza" che porti numeri standard di goal in categoria).