Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
matteimpa
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/09/2015, 11:19

Messaggio da matteimpa »

Se vuole la Samp che se la compri..personalmente non mi va di fare la società satellite di ina squadra di genova..sono già boriosi cosi figuriamoci con noi come cugini minori...anzi che venda...parere personale

Avatar utente
mannis
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/09/2015, 10:07
Località: Londra

Messaggio da mannis »

bomber secondo me hai un coinvolgimento in società.. tu o un membro della famiglia.. percepisco certe vibrazioni dai tuoi messaggi ahah..
ma cmq rispondimi.. le ambizioni qua sono diverse da bari ?! se cosi fosse non ci sarebbe cosi tanta depressione ma si gioirebbe x un 10° posto in B.. invece vogliono tutti la A.. e poi scusa eh.. ma é fisiologico trovare un ambiente affamato qualora riniziasse una stagione in B con una società piu povera.. volpi da molte garanzie.. ma ha spento anche la fiammella.. come dicevano sotto.. 1000 a sassuolo.. 3000 a brescello.. ma potremmo parlare di noi.. 3 trasferte a livorno siamo dimezzati.. se giocassimo col livorno ancora x qualche anno ci troveremo ad andarci in 500.. o sbaglio ?!

bolode
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/09/2015, 10:39

Messaggio da bolode »

La Liguria ha 1,5 milioni di abitanti spiegami come fa Genova a superare i 2 milioni .........mi sembra che qui si facciano un po troppi discorsi campati in aria ......sarebbe opportuno pensare a supportare la squadra che con tutti questi infortuni più o meno seri oltre al gioco che latita abbia un grosso bisogno di noi!

oldfan
Messaggi: 1183
Iscritto il: 25/10/2015, 21:26

Messaggio da oldfan »

almeno aumenti la capienza dello stadio a 15000 prima di andarsene

Matisse
Messaggi: 1151
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

nen posso ciù mi ha anticipaito col post. la penso come lui.

la questione volpi secondo me è molto più superficiale di quanto la vogliamo leggere noi, ovvero per lui lo spezia, la samp, il bologna o altri, sono solo giocattoli e passatempo nemmeno tanto costosi (nonostante i 10 milioni di ripiano deficit di qs anno). non è di certo la passione che lo può muovere a far prendere una società di calcio. la sua unica che ha, è forse la pro recco, il resto.......

motivo per cui, non fasciamoci la testa prima che si sia rotta, lui è qui a spezia con i suoi bilioni mettendoci ridolini e damir nel ruolo ufficile di dirigenti, avrà deciso di prendere i multicolori e metterci il bria, o lascierà il viperetta al timone della barca. non so, non sono io l'esperto della situazione e mi affido ad altri più informati di me, x capire se esiste conflittualità di "presidenza di società" nel caso di entrambe in a. secondo me no.

lui va dove esiste il business.
a spezia l'arsenale, cadimare, marinella, il montagna. a genova il porticciolo di s.margherita e chissà cosa uscira tra un pò col piano casa di toti, che lui si gli ha spalancato le porte.

secondo me non molla lo spezia, troppo orgoglioso per mollare e poi per quale motivo se non esiste conflitto di interessi?! se dovesse farlo pazienza, noi esisteremo comunque (da capire con quale solidità............), di sicuro manterremmo le strutture che non sono poca cosa, e andremmo avanti. certo, mi girerebbe il belino tornare a giocare in basse serie, ma capisco perfettamente l'orgoglio di chi dice che la nostra passione nè si compra e nè deve essere anestetizzata dal vil denaro. quello sopra ogni cosa.

forza spezia, avanti bulloni!

nen posso ciu
Messaggi: 1671
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Considerazioni che non troverete mai sul giornale:

Vi dicevo ormai un mese fa che non sono voci ed ecco le conferme.
D'altronde uno che si prende una % di Carige considerevole non si può nemmeno immaginare quanti soldi abbia.
Il fatto è che, proprio per questo, viene tirato di qui e di là per non mandare a puttane un sistema che specialmente in alcune città senza i suoi soldi sarebbe fallito (Verona e Genova su tutte).

ricordatevi: Panem et circenses e il calcio è circenses, e in una città di quasi un milione di abitanti e una provincia che ne supera i 2 di milioni, con tifosi caldi e rumorosi, avere la circenses a regola (Genoa e Samp in serie A e non fallite) quelli sono voti, tranquillità, stabilità per tutto l'establishement.
Quindi Volpi se prende la Samp userà la scusa del tifo da ragazzo, ma in realtà viene tirato per la giacchettà da persone che c'entrano col mondo Bancario e Politico Regionale. (non a caso Toti si è subito espresso a favore) e per lui è uno scendere a compromessi a patto che....(porticcioli, interessi, petrolio, etc...)

Ciò detto, Volpi è un imprenditore che deve far circolare moneta (e qui veniamo al perchè ha preso le spezia annia fa), ovvero una città dove non c'era nulla di sportivo (e quindi costruzioni di impianti, affari, etc...), un molo turistico da fare e, non da meno, il primo assset per creare valore assieme alla scuola calcio nigeriana, il rijeca e poi il verona, etc.. Unico problema rilevato? Una classe politica che, a torto o a ragione, non gli ha steso un tappeto rosso facendogli fare solo in parte quello che voleva...(non entro nel giudizio della classe politica)

Premessa doverosa per arrivare al punto che:
- l'uomo imprenditore Volpi non è abituato ai fallimenti, per cui non lascerà morire una sua creatura per cui basta veramente una infinitesima parte del suo patrimonio per mandarla avanti. Farà, come sempre in modo di finanziare e non farsi vedere, o di qui o di là, sarà sempre più Ghost. Non macchierà la sua immagine imprenditoriale mandando in malora quanto costruiito, ma sicuramente questa è l'ennesima prova,se qualcuno ancora ne avesse bisogno, che per lui, Spezia Savona o Samp o rijeca...pari son. Il suo vero e unico amore si chiama Pro Recco.

Per cui tranquilli, non falliremo e non torneremo in lega pro....il dubbio è capire se sia lecito sognare o meno. Dubbio molto lecito...perchè per me il calco non è stabilità ma sogno.
Io vivo a PArma, da anni, qui la serie D ha avvicinato tifosi...domencia scorsa in più di 3000 a Brescello..in A non supervano i 1000 a sassuolo...questo epr dire cha a volte sognare va oltre la categoria..

saluti

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 4035
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

DE COL che potra' essere il nuovo Darmian e ha sempre mostrato qualità..dato via in silenzio

Teniamoci i fenomeni tipo Milos.

oldfan
Messaggi: 1183
Iscritto il: 25/10/2015, 21:26

Messaggio da oldfan »

direi che il piccolo sfogo del muro, molto composto giustamente sta nel fatto che ormai per lz centesima volta si falliscono le partite che servono, e ci dispiace se ci lascia volpi , punto ne piu ne meno.

bomber81
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/09/2015, 10:44

Messaggio da bomber81 »

Eh sì i matarrese come Volpi.......città dalle solite ambizioni Mannis proprio uguali.......RIPORTEREMO GENTE ALLO STADIO SENZA VOLPI...........oh Mannis ma coste disi???
Al Max si riforma quello zoccolo duro della serie D di circa 2000 unità poi sperando d giocare in almeno lega pro forse riusciremo a sopravvivere......questo il futuro senza Volpi!
Invece finite strutture comprato lo stadio lo Spezia diventerebbe società solida e difficilmente vendibile questo era il mio obbiettivo principale con un presidente come Lui!!!!
CHI vivrà vedrà.....speremo ben altro che bale!
.......scusate Buongiorno a tutti......

Ale_79
Messaggi: 2353
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Meglio in eccellenza piuttosto che succursali della città più triste d'Italia ... E se lo fai canteremo: Volpi tu sei un figlio di......

Rispondi