Premetto, persona che so essere di livello. Al di là di discorsi... ha fatto il suo percorso perché sa fare cose che gente che resta in prima categoria magari non sa fare. E questo è certificato al di là delle chiacchiere.Filosofo ha scritto: ↑16/11/2023, 0:23 Sergione anche io penso che Alvini sia un buon allenatore ma non in questo momento per lo Spezia .
Ed io glielo dissi a luglio quando ancora doveva firmare . A ritenerlo valido anche un certo Corrado Colombo , per dire .
Che di allenatori ne ha visti all' opera più di te e me messi insieme
Comunque in bocca al lupo ad Alcuni e forza D' Angelo
C'è un però...32 partite e 1 vittoria sono una macchia incredibile. Io non ricordo un allenatore con questo score non solo passato dallo Spezia ma in generale. E le ragioni sono da ritrovare in sé non negli altri o nelle situazioni contingenti.
Tra Cremonese e Spezia, 2 categorie importanti 2 obiettivi diversi, non è stato all'altezza. I perché se li troverà lui dentro di sé. Ti prendo l'innominabile, con il primo SP in A non aveva una rosa superiore a quella della Cremonese dell'anno scorso e cmq Ballardini con la stessa rosa ha cambiato marcia.
A SP forse ha pagato le scorie anche lui della scorsa annata, chissà.
Di certo parliamo di un uomo serio, capace, bravo allenatore ma che doveva svoltare portando il suo calcio ad essere efficacie. E non c'è riuscito.
Credo un pochino di tempo gli servirà per digerire queste 2 esperienze. Credo che ripartirà dalla C e starà a lui fare quei passi per far si che il suo calcio produca risultati. E' ancora giovane come allenatore e ha spirito di sacrificio nel lavoro. E sinceramente per quello che persone a lui vicino mi dicono merita di raccogliere soddisfazioni e gliele auguro con tutto il cuore. Perché qui c'è della malafede che ha pagato lui e di cui lui stesso è stato vittima al di là, come dicevo, dei suoi limiti del momento.