Si ma infatti sono d'accordo. La Cremonese è tosta e Ballardini uno che sa il fatto suo...non mi piace il suo calcio ma è concreto...non gli interessa scoprire l'acqua calda, sa capire il materiale che ha e lo fa rendere bene.Vizza66 ha scritto: ↑08/08/2023, 12:44 Ale2016 un conto è dire che siamo come altre 7/8 favorite...
Altro è scrivere ed essere convinti che siamo la favorita...
La B la conosciamo bene.... La può vincere anche il Lecco...
E poi bisogna vedere come chiudiamo il mercato, se restano reca, zurkowski, Amian, nikolau...
Aspetto la chiusura del mercato...
Ma la "mia favorita" è il Palermo. Su una rosa che già ha fatto bene sta mettendo gente dentro che la categoria la conosce bene e l'ha già vinta oltre a qualche prospetto interessante.
Como e Pisa stanno mettendo gente giusta nei posti giusti.
La Samp la metto tra le favorite perché rappresenta sulla carta, per il nome, una corazzata o meglio...ha il dovere di esserlo.
Per quanto ci riguarda abbiamo una rosa intelligente, sensata con un centrocampo da urlo. Una squadra che ha futuro e sostenibilità...alla fine i "lussi" per via degli stipendi sono 4/5 che sono ammortizzati creando una media sana grazie ai tanti giovani di prospettiva ma che già sanno cosa il calcio dei grandi e a livelli importanti. Mi appetto belle cose da Krollis e Cipot ma anche da Moro.
Abbiamo nei diversi ruoli struttura, corsa, qualità, gamba, tecnica...giocatori intercambiabili ma efficaci con caratteristiche diverse. Poi Raga il passo, l'accelerazione di Reca e Zurko in B possono fare la differenza.
Qui il discorso è uno: sti fanti sapranno fare gruppo? Correre per aiutarsi in campo? Se si...ci divertiremo. Credo che tanto dipenderà da Alvini, dovrà dimostrare di essere all'altezza. Va bene il calcio garibaldino, votato all'attacco, il voler fare la partita ecc. ecc. ecc. ma le partite bisogna leggerle e saperle vincere anche mettendosi tutti dietro la linea della palla...bisogna sapersi leccare le ferite quando le partite non vengono fuori come si vorrebbe e saper attuare un piano "B" per capovolgere i risultati, bisogna dare certezze ai ragazzi quando in campo sono sulle gambe magari difendendo con qualche soluzione in più.
Lo stesso Innominabile a Firenze in questo senso è cresciuto perché è furbo. Così come certi accorgimenti a Spezia li ha attuati rispetto a quando era a Trapani.
Piano piano, tanta garra e tanta convinzione ma zero presunzione...mettiamo le basi e cresciamo tutti insieme...senza frenesie e/o isterismi...il campionato sarà lungo con tante insidie e tanti momenti difficili da superare...l'unione fa la forza...detto stupendo...
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONEROOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!