Peperoni ha scritto: ↑23/01/2023, 10:55
Con 40 punti arrivi 12esimo... anche quest'anno per me la quota salvezza sarà bassa... tipo 35 punti... dobbiamo vincere 4 partite e fare qualche pareggio... ci vorrebbe almeno un colpo fuori tipo empoli, bologna, lecce... insomma una medio bassa... in casa le opportunità le avrai con verona, torino, salernitana, monza.... qualcosa del nostro è chiaro che ci va messo ma non vediamola così impossibile.... certo è che ci serve una punta forte fisicamente, e ci vorrebbe già nei prossimi giorni
Si, io parlo di 40 pt perché a quella soglia non hai sorprese...cmq ad oggi abbiamo fatto discretamente (calendario a favore) essendo andati a pt per 10 volte (4 vittorie - 6 pareggi) su 19 pt.
Nel ritorno serviranno almeno 5 vittorie...poi dei pareggi sparsi.
Nel prossimo mese. Trasferta a Bologna - Empoli - Udine - Napoli e Juve in casa. Chiaro che il trend fuori deve cambiare.
Poi inizia marzo con il Verona che viene al Picco, a ruota sempre in casa l'Inter e poi trasferta contro il Sassuolo.
8 partite che devono portare in dote 8 pt. Come e dove è da vedere sul campo...se lo Spezia è quello di questo ultimo periodo è rognoso per tutti. Il capitolo goal, ripeto, è risolvibile con chi abbiamo in rosa. Non possiamo pretendere o credere di averlo dal mercato. Per una punta vera e capace servono 20 milioni...non scherziamo...
Verde e Giasy se messi in condizione ti portano nel girone di ritorno complessivamente una decina di goal e 5/6 assist. Quindi........(?!)
Belin...ma cazzo mi sembra il muro delle checche isteriche!!
Ma zio kane e' il terzo anno che siamp.in A...partite come quella quella di ieri qialcuna identica l' avete gia' vista??
Nulla di nuovo!!!
Io dico che sconfitta piu' bella di questa non ce ne......
Mancano 8 gg alla fine mercato...sta rosa va ultimata....o no??
A me risulta che il lettone evl9 sloveno non li abboa scelti Macia...ma quel fenomeno che qui non tornacnonostamte anboa tutti i poteri di firma Lui...ma forse sbaglio.
Di certo se Mbala vuole andare...non lo fermi di certo.
Se ti offrono degli sp8ci coste febte te metti a combatte con na testa cosi??
Le voci io n0n le ho raccolte...parlo di logica di mercato.
Vedremo.
Ade Ferrer come te feva mandalo via..i serba come er pan.
I lamenti fi Gotti non mo piacciono per un cazzo.
A Torino tieni fuori Kiwior ...poi tevlo fe zegae a Bergamo...quando te savevi k8 iea same a Londra... Strelec amche se lo vuoi far partire no eh??
Mei Er figio platina'.
Poi su Daniele Verde...vediamo che succede in questi 8 gg.
Mah...sensazione??
Sfavato.
Macia Melissano speriamo abbiate le idee chiare e soprattutto che quel portoghese gemellato col thailandese non rompa il belino.
SVEGLIAA
PER IL RESTO KI SORVE DEVE NA CALMATA
LA STRADA SI E' LUNGA E IN SALITA...9PPS O CERAMISTI SONPBANCORA DIETRO COM TUTTI QUEI TALENTI.
VENERDI TORNAVIL GUERRIERO...IERI SEI MAMVAT9 NIKO!!!
ANCHEVSEVAI D8FENSORI OERI COSTE GHE VEI DIE...LA CAVOGLIA DI DRAGO MI PREOCCUPA...
Moviola Spezia-Roma: Sozza che tonfo, errori da novizio" scrive il Corriere dello Sport in edicola quest'oggi. Ieri l'arbitro della sezione di Seregno ha "sbagliato praticamente tutto, nelle piccole e grandi cose". Graziato Bourabia, manca il secondo giallo: "è errore da scuola (arbitrale) materna, poi inutile ammonire quelli della panchina della Roma, che hanno ragione da vendere". Non c’è rigore su Zalewski: è lui che, correndo, colpisce la gamba di Ferrer. Mancano alcuni gialli ad Agudelo su Zalewski, a Hristov su Abraham.
Ho la sensazione che la maggioranza di chi scrive su questo muro non sia presente fisicamente al Picco. La sconfitta con la Roma ci sta 10 volte su 10 ma perdere come vittime sacrificali senza colpo ferire fa male. Ieri dopo 5 minuti già si percepiva come sarebbe andata la partita. Ricordo lo 0-1 dello scorso campionato giunto al 96 per una follia di Maggiore dopo una strenua lotta .......che differenza tra le due squadre !!! Avevamo un mister antipatico, istrione, non leccaculo che aveva instaurato un forte legame con la citta e i tifosi, ci aveva portato alla salvezza con una rosa di 16 giocatori chiedeva 4 rinforzi di categoria ma hanno preferito troncare. Gli si rinfacciava il rapporto nullo con Nzola .....ho seri dubbi che fosse tutta colpa del mister e il futuro lo dimostrerà. Ogni anno repulisti totale perchè chi arriva deve dimostrare di avercelo più lungo......questa settimana è stata devastante, dopo la splendida vittoria di Torino il mister che decide di non risparmiare i titolari per una partita inutile. IL DS che cede a Gennaio colui che era " the wall" della squadra e che dicono sarebbe rimasto volentieri fino a Giugno.....la Cremonese ha preso Benassi, Ferrari e ora forse Cabral giocatori pronti e collaudati, il Verona è forte.....
ALE2016 ha scritto: ↑23/01/2023, 10:45
Io in questi momenti cerco di analizzare la situazione.
1) la squadra schierata ieri aveva in dote, in 17 partite (quindi poi 18) la bellezza di nr. 1 goal. Quindi se mancano Bastoni e Nzola, gli unici marcatori, non si segna.
(...).
8) Mia conclusione. Dobbiamo fare 22 pt in 19 partite. Usciremo un po' indeboliti da questo mercato. Calendario complicato. Calciomercato aperto per trovare 2 soluzioni "pronte" e valide. Mister, che stimo, a cui chiedo di aprire la mente e sfruttare al meglio i valori di questi ragazzi...ma di tutti...a costo di adattarsi anche lui un po' a loro perché le freccia all'arco non vengono dal mercato ma le hai in rosa...
Un quadro realistico e sensato.
Solo l'affare Moutinho lascia abbastanza perplessi.
Mister che spesso sbaglia partita e gestione della rosa. Dobbiamo sperare che sbaglino partita anche gli altri o fargliela sbagliare noi.
A Bologna mai vinto in campionato, ne' in C, ne' in B e tantomeno in A.
Con 40 punti arrivi 12esimo... anche quest'anno per me la quota salvezza sarà bassa... tipo 35 punti... dobbiamo vincere 4 partite e fare qualche pareggio... ci vorrebbe almeno un colpo fuori tipo empoli, bologna, lecce... insomma una medio bassa... in casa le opportunità le avrai con verona, torino, salernitana, monza.... qualcosa del nostro è chiaro che ci va messo ma non vediamola così impossibile.... certo è che ci serve una punta forte fisicamente, e ci vorrebbe già nei prossimi giorni
Io in questi momenti cerco di analizzare la situazione.
1) la squadra schierata ieri aveva in dote, in 17 partite (quindi poi 18) la bellezza di nr. 1 goal. Quindi se mancano Bastoni e Nzola, gli unici marcatori, non si segna.
2) I 2 migliori marcatori dell'anno scorso ad oggi latitano e sono depotenziati perché nello schema attuale non si mettono nel loro ruolo. Poi, Mister, a costo di venire a dirtelo nel muso...NON VOGLIO PIU' SENTIRE STA CAZZATA DEI KG E DEI CM ... svegliati e metti VERDE SEMPRE. La testardaggine è sintomo di poca intelligenza. Serve elasticità. Serve preparare un piano A - B C - D per ogni cazzo di partita.
3) Nella scala del calciomercato Spezia vende a 5/6/7 a squadre medie. Le squadre medie vendono a 30/20 ai grandi club. Aver fatto una cessione diretta all'Arsenal a 30 ci permette di avere un ruolo nel calciomercato diverso. Macia ha fato un capolavoro. Perchè? si per la cessione "monstre" ma soprattutto perché ha piazzato 4/5 ragazzi non maturi per la A (Sher, Nguiama, Stepejovic ecc) che nel passato calciomercato in 3 mesi non siamo riusciti a piazzare. Quindi non paragoniamo mele con pere. Macia è un DG Pecini no. Quest'ultimo è però uno che di giocatori ci capisce, ci vede lungo, ha creato una propria rete di agenzie per presenziare in certi mercati dei quali ha una conoscenza e capacità di azione unica. Uno estremamente capace. Vedremo se Macia saprà portare giocatori da plus valenze. Ad oggi si era mosso bene. Ripeto la cessione di Kiwior era impossibile da rimandare a queste condizioni. Anche per rispetto al ragazzo.
4) 18 pt al termine del girone di andata sono veramente pochi. Il calendario nel ritorno è terribile con la maggior parte degli scontri diretti fuori mentre in casa hai tutte le Big. Serve un'impresa.
5) Mister, secondo appello. Andare avanti senza elasticità tattica è una sentenza. Andare avanti senza elasticità tecnica è paradosso. Mancano i goal...vanno trovati sia negli interpreti che nel sistema di gioco. Quindi accantonare Strelec, che i goal dentro li ha, è un suicidio. Perché poi ti prendi un Krollis, che parla lettone, non conosce lo stile di vita italiano, che è alla prima volta fuori da casa, non conosce il campionato italiano e che ha la preparazione come tua stessa ammissione paragonabile a luglio. Quindi poteva essere ieri almeno l'ultima occasione per Strelec? No...messo Maldini...che abbiamo capito benissimo che giocatore è.......e un suggerimento...non incitare la piazza a farlo diventare un guerriero perché i sistemi potrebbero essere un po' di impatto....Sto ragazzo è bravo ma è cresciuto miliardario... guerriero o lo sei dentro o non lo diventi in queste condizioni. Se pae lo era dentro...sporcava la maglia e non aveva freddo...anche se era cresciuto da miliardario.
6) serve qualcosa di più da tutti. Mister per primo. Sia chiaro, ottimo Mister...ma serve un po' di fantasia e la rosa a disposizione non è stata creata in estate per il il sistema a suo prediletto. Ripeto non ci possiamo permettere Gyasi e Verde cagati li. Almeno nel prossimo mese loro possono fare la differenza. Sono l'unica arma che abbiamo. QUINDI Svegiaaaaaaaaaa! Falso 9, 4 - 3 - 3 ...altre cose....inventiamoci qualcosa ma sti ragazzi DEVONO giocare e lo devono fare con fiducia e devono essere nella migliore condizione!!!!!!!!!!!!!!!
7) Ferrer. Ma si puo' leggere l'intervista dove dici che l'infotunio di Holm è stato determinante? Guarda che Ferrer, con caratteristiche diverse, ha dato una grande mano e in serie A ha già dimostrato di starci alla grande. Quindi, basta lamentarsi. Basta la comfort zone del sistema di gioco. Fa l'allenatore e fai di tutti giocatori importanti e stimolati. E chiedi a te stesso le soluzioni.
8) Macia. fin qui non posso che dare un 8 al mercato. Sfoltito la rosa da giocatori non "utili", messe 3 pedine buone ora e per il futuro, super cessione (dolorosa tecnicamente)...ma è un otto al 23/01. Così al 31 siamo indeboliti e sarebbe un 5. Quindi...a sto punto che manca? Una punta dove possibilmente investire un po' di pila (il mio sogno sarebbe Piccoli ma mi rendo conto che è impossibile), un centrocampista se arretri Ampadu. Oppure un difensore. Ma uno forte. Sto ragazzone del Venezia non lo conosco...era svincolato l'anno scorso...ma a Venezia in B sta facendo indubbiamente molto bene da quello che ho letto in giro. Cmq sia non chiamiamolo rinforzo. Il rinforzo è chi ti da possibilità diverse,è affidabile, è una soluzione pronta. In difesa uno come Kiwior o Erlic non lo troviamo e uno dalla B in qualcosa paga dazio...già abbiamo i nostri limiti...se poi dobbiamo aspettare l'adattamento alla categoria di questo e di quello...auguri.
8) Mia conclusione. Dobbiamo fare 22 pt in 19 partite. Usciremo un po' indeboliti da questo mercato. Calendario complicato. Calciomercato aperto per trovare 2 soluzioni "pronte" e valide. Mister, che stimo, a cui chiedo di aprire la mente e sfruttare al meglio i valori di questi ragazzi...ma di tutti...a costo di adattarsi anche lui un po' a loro perché le freccia all'arco non vengono dal mercato ma le hai in rosa...