peo_59 ha scritto: ↑28/12/2022, 21:02
Ma Boloca è il nuovo Modric ? Per ora 18 partite in B 0 reti 0 assist....grati per sempre ad Angelozzi ma quanto parla.....tutti i meriti sono suoi.....Grosso lo voleva cacciare ma al Frosinone comanda Stirpe.
ok PEO ma è stato convocato nello stage della Nazionale da Mancini . Angelozzi è un Direttore Generale. Prende buoni giocatori, li sa vendere, sa quando venderli, risolve i casi spinosi, coordina tutto l'aspetto tecnico con la massima attenzione. E' un marpione di grande qualità, poca arroganza, molto egocentrismo.
A Frosinone ha preso dei gran parametro zero, alcune scommesse (Boloca) altri da fallimenti (Chievo) l'anno scorso. Quest'anno prestiti. In 2 anni speso zero ed oggi è primo in B. Come a Spezia, Erlic a zero l'operazione Gyasi/Proia (poi portata a termine da Fusco) ecc.
Mulattieri tanto non gli piaceva che lo ha preso in prestito in B per fare il titolare. Più fiducia di così... Lì ci sono (il)logiche gestionali oppure di fronte ai grandi club di massima serie bisogna tenere un profilo basso per future ricompense...chissà...ricompense inteso come prelazioni su giocatori. Oppure semplicemente a un ragazzo di 18 anni non puoi impedire di andare a giocare nell'Inter...perché è l'Inter, perché ci vuole andare...la stessa cosa la fece con Sadiq e Nura alla Roma...
Vediamo questo Macia. Per ora sta seguendo un certo percorso. Mi aspetto cessioni...mi aspetto che saprà fare cassa. Ma mi aspetto anche che saprà tenere duro su un giocatore per fargli fare un anno in più in maglia bianca con la prospettiva di guadagnare di più l'anno seguente. Non so se con Holm riuscirà in questo. Il ragazzo è letteralmente esploso dal niente...sarà difficile tenerlo a luglio. Kiwior si è consacrato, già a gennaio potrebbe essere ceduto magari tenendolo in prestito fino a giugno. Mi aspetto anche che saprà rivedere i contratti per tempo...abbiamo di rilevante Sanca nel 2024 (è veloce è tecnico non mi sembra male) e nel 2025 Ferrer, Bastoni Agudelo, Reca, Gyasi, Hristov. Tutti giocatori di categoria per i quali non sarebbe saggio trovarsi nell'estate 2024 con il contratto di solo 1 anno. Tra tutti quello che potrebbe essere il prossimo crack di mercato potrebbe essere Agudelo a mio avviso (gli manca un ulteriore salto di qualità nella concretezza - assist - reti - ultimo passaggio) ma anche Strelec (contratto in scadenza nel 2026).
In ultimo mi aspetto la cosa più importante. Che sappia investire nel settore giovanile portando 2/3 giocatori all'anno in prima squadra. Che poi ruoteranno con dei prestiti per farli maturare con successivo rientro in rosa con ruolo più centrale. Così si crea valore.