ALE2016 ha scritto: ↑27/12/2022, 15:52Spero che Holm si riesca a trattenerlo un ulteriore anno per valorizzarlo ulteriormente...certo è che è forte forte.nick 71 ha scritto: ↑26/12/2022, 10:43 Macia è stato chiaro lui vorrebbe vendere in Premier ma per vendere ci vuole uno che acquisti
Non mi sembra ad oggi ci sia la fila in Premier per comprare Holm o Kiwior
Vediamo a Giugno intanto ad oggi io mi interesso agli acquisti perché 2 centrocampisti ed una punta ci vogliono come il pane
Cmq nella fascia dx prima di cedere a titolo definitivo Ferrer ci penserei non una ma mille volte. Ha le qualità per fare il titolare in serie A. Se lo vendi ora e a luglio devi cercare un terzino dx perché vendi anche Holm...alzo bandiera bianca...
Un terzino sx e un centrocampista erano le priorità assolute...e diciamo che ci siamo. Alla partenza del campionato ci sono 2 giocatori pronti. Obiettivamente un bel lavoro!
Per gli altri 2, (altro centrocampista e punta) servirà fare spazio in rosa. Nguiamba a titolo definitivo e Sher a titolo temporaneo spero Macia riesca a piazzarli. Il secondo, visto quanto è stato pagato, deve fare esperienza ma ho sempre fiducia che possa tornare utile alla causa in futuro.
Ellertsson, altro nome chiacchierato, è al primo anno dopo la primavera (l'anno scorso l'ha perso per infortunio). Il Mister "lo vede". Sinceramente anche se con poco minutaggio credo sia utile tenerlo in rosa.
In attacco Strelec...io lo credo un attaccante molto forte. Sicuramente grezzo. Magari l'ambientamento non è dei più veloci quindi nel caso sarebbe da lasciare in Italia in serie B a mio avviso. Diciamo che lo reputo all'altezza anche se è un finalizzatore ma partecipa ancora troppo poco alla manovra. E' mancino, ha tecnica e sa stoppare il pallone...Un acquisto nel ruolo gli chiuderebbe lo spazio che è già poco. Per me come vice Nzola è credibilissimo.
Resta che un inserimento nel ruolo serva comunque e nel reparto sacrificherei (in prestito) anzi Sanca per fare esperienza sempre in Italia in B. Minuti ed ambientamento fuori Spezia. Dall'anno prossimo spazio in rosa per crescere. La punta che andrei a prendere sarebbe uno forte di testa, capace nei minuti finali e convulsi, di dare peso ma anche dinamicità all'attacco e lasciare campo a Nzola o creare spazio a Strlec...no Djuric... un Piccoli si magari con un po' di esperienza in più (magari potesse arrivare lui...ma il costo del cartellino sarebbe proibitivo). Henry è bravo ma poco eclettico, per farlo rendere devi giocare per lui...poi ha quasi trent'anni e un costo di cartellino alto...non lo vedo un profilo per lo Spezia.
Per fare alcuni nomi...La Mantia a puro esempio ma che per me sarebbe perfetto...esperto ma con fame di serie A...per profili più giovani in rampa di lancio Pecorino (Juve under23) e Luca Moro ( Sassuolo ma in prestito...guarda un po'...al Frosinone). Mulattieri non lo nomino...già sacrificato all'altare delle plusvalenze.
In prospettiva Shpendi (sono 2 gemelli - Cesena) che in campionato primavera l'anno scorso erano una spanna sopra tutti...a mio avviso lo Spezia su questi profili dovrebbe essere "svelto"...
per ora è arrivato solo Josè Moutinho..................