Io mi stropiccio gli occhi, mi riempio di pizzicotti...ma davvero sti social ci abbruttiscono a sta maniera? Ma davvero sto flusso di pessime sensazioni basate sul niente prendono campo con tanta facilità? Ci facciamo prendere dai brutti pensieri, umano, e non riusciamo più a ragionare perché invece di soffocarli nel proprio io vengono alimentati da altri utenti e così via...ripeto...senza una base, una ragione, una certezza. Solo discorsi...arrivare a dire ancora poco fa che l'infortunio è meno grave del previsto per giustificare le cretinate scritte...quando basterebbe con onestà intellettuale scrivere una parola sola...scusa...è ancora peggio. L'infortunio è gravissimo, il ragazzo perde il Mondiale e lo rivedremo, spero, per la preparazione del campionato prossimo. Speriamo e bene che non ci siano fratture...ma stiamo parlando pur sempre di un grosso infortunio dove "il meno grave" usato per sminuire l'incidente è un altro scivolone.
Sti ragazzi han sempre dimostrato di lavorare seriamente e con partecipazione. PUNTO!
La risposta a tante sciocchezze dette e pensate è nelle foto dell'abbraccio del Basto e in quello che sembra essere un bacio, credo di Nicolau, per dare forza al compagno.
Grazie DRAGO per la tua serietà, professionalità. Rimettiti il prima possibile, più forte che mai. Tante altre sfide ti aspettano!
Grazie Ragazzi. In queste immagini ci avete detto che cosa siete.
Grazie Nzola...ogni critica te la sei guadagnata sul campo...ma oggi stai dimostrando di aver capito che privilegio hai. Sei un giocatore...e che giocatore!... di serie A. I tuoi gesti, il vederti mentalmente ed emotivamente dentro la mission salvezza e nel gruppo è motivo di grande soddisfazione per tutti noi...ogni abbraccio, oggi, te lo stai guadagnando sul campo...e puoi andare lontano.
Grazie Mister...dai che ste tre punte piano piano le fai sbucare
La vittoria di ieri era l'unico risultato da fare...avete lottato e portato la ruota a girare a favore anche se tutto sembrava dare contro...un'altra volta...
Bene...nei gg. scorsi Macia è arrivato ed è chiamato a fare meglio del predecessore. E' uomo di calcio e profilo importante a livello europeo. I lavori allo Stadio stanno partendo. Quindi, la Proprietà sta dimostrando di esserci...ok? Il calciomercato è solo una parte e vedremo se avranno capito l'errore fatto.
La squadra ha giocato e dimostrato di mettercela tutta per centrare l'obiettivo.
Possiamo accantonare per 50 gg. i discorsi fatti di aria fritta sul niente cosmico? Insulti gratuiti? Dubbi che allo stato delle cose sono illegittimi?
Così si sarà anche più freschi mentalmente per vigilare...perché la guardia non si deve abbassare mai.
In questa sosta sarà importante l'organizzazione...e il mini ritiro lo ritengo una valida soluzione...e costa ragazzi, non è gratis.
Importante saranno la professionalità, l'umiltà e le scelte del team di preparatori. Ho letto che qualcuno in altri club ha preso contatto con qualche team tedesco più abituato a fare la sosta invernale per prendere qualche spunto. Sarà complicato in particolare tenere, mantenere e monitorare i valori prestazionali della squadra. Una bella sfida che al rientro a gennaio, in particolare, sarà decisiva considerando che si finirà il girone di andata e si giocheranno 6 partite dopo quasi 2 mesi di sosta.
Sarà importante fare calciomercato con idee...niente fenomeni ma aiutare il gruppo con qualche elemento capace di dare soluzioni diverse, oltre che completare l'organico privo di ricambi e di alcuni ruoli. A mio avviso sarà da mettere in preventivo qualche infortunio in questa stagione fatta a fette dal Mondiale...quindi...non prendere tanto per prendere perché il Gruppo va salvaguardato...ma fare presto e bene!
Sempre a mio avviso in queste ore ci saranno valutazioni sul e con il Mister e sul sistema di gioco che sembra essere penalizzante per elementi come Verde e Gyasi che l'anno scorso avevano numeri differenti indipendentemente dal fatto che il primo è stato penalizzato dall'infortunio. Macia avrà il suo bel da fare e soprattutto si vedrà di che pasta è fatto. Continuità o cambio radicale sfruttando i 2 mesi di sosta? Io sono per la prima...cmq tutto puo' essere fatto. L'importante sarà la logica...cosa mancata, secondo il mio parere, nella precedente gestione.
Io credo che al netto di 5 trasferte impossibili...male abbiamo fatto a Monza, non male a Salerno e Verona...nell'ultima abbiamo prevalso perché i mostri del Verona sono enormi...il nostro gruppo invece è stato maggiormente capace a stare sul pezzo mentalmente ed è una cosa importantissima. Certo che la partita è stata combattuta ed è normale che il nostro campionato sia questo. Nell'ultimo periodo abbiamo dimostrato di mettere il bastone fra le ruote ad un Milan che non vive il suo miglior momento ma è sempre il Milan...ergo...squadre come la nostra quando affrontano Club importanti non al meglio è lì che possono strappare punti. Poteva avvenire a Milano, sfuggita al 90esimo, ma poteva prima succedere a Torino dove però sarebbe stato solo per demerito della Juve...quindi la differenza è che nel tempo abbiamo imparato a provare a dire e fare qualcosa di nostro in partite contro top club mondiali...cosa non di secondo piano. Contro il Napoli in stato di grazia abbiamo saputo soffrire, è stata una partita dura dove non ci hanno permesso un granché ma anche lì qualche segnale si intravedeva...certo che quegli altri giocavano e di qualità ne hanno tanta tanta...sfuggito il punticino allo scadere...
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, ragioniamo sul mezzo vuoto e puntelliamo la rosa...per fare il nostro campionato e blindare sti 6 punti di vantaggio sulla terzultima che è oro colato.
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO!!!!!!!!!!!!!