-
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 13/09/2015, 13:00
Io sarò scemo ma ho dentro un emozione incredibile...dalla presentazione degli americani al viaggio in scooter con la squadra...mi scendevano le lacrime...solo lo Spezia mi fa provare ste cose...prendiamoci la storia ragazzi oggi E’ il giorno....FORZA RAGAZZI AVANTI ULTRAS
-
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 12/09/2015, 23:22
Ho sentito più amore per questa gente e per la città in 5 minuti di video conferenza e in qualche foto con sorriso che in 12 anni di gestione precedente, grazie alla famiglia platek per essere arrivati a Spezia avevamo bisogno di un calore e di un affetto che rappresenti questa gente .. finalmente abbiamo una presidenza e qualcuno che ama la nostra città GRAZIE NON SIAMO PIÙ ABITUTATI AD ESSERE AMATI.. Ora è tempo di riprenderci la nostra storia in mano cominciamo da oggi sul campo!!!
-
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 12/09/2015, 23:22
Consapevoli che per anni abbiamo calcato palcoscenici di calcio di periferia, consci che la nostra storia ci insegna la sofferenza, fermamente convinti che la nostra identità sia una valore stampato sulle maglie bianche che da anni scendono sul prato verde del nostro campo, vorrei ricordare in una giornata come questa la figura di Alberto Picco. Colui che vestì la maglia della nostra città e che la porto sulla pelle eroicamente sul monte Nero in nome dei valori della identità nazionale e della sua famiglia, della sua città della sua gente. Morì perchè aveva affrontato un nemico più numeroso e forte ma morì con l'onore di Capitano, ferito ad un piede non esito a continuare a combattere fino all'ultimo, cercando di battere il nemico; io il nostro stadio non voglio cambiarlo non voglio cambiare ciò che a lui appartiene, vorrei che la sua memoria fosse d'esempio per tutti i tifosi dello Spezia e per qualsiasi giocatori vesta la nostra maglia, lo stadio deve essere un luogo dove questi valori queste emozioni riecheggiano ogni volta che in nome di una identità ci si ritrova tutti insieme a sostenere i propri colori la propria città. In partite come questa non esiste soltanto il fattore sportivo esiste quello epico, quello caratteriale e l'orgoglio di essere Spezzini di appartenere ad una storia di sofferenza di palpitazione di delusioni ma anche di gioie infinite, per alcuni forse piccole per noi indelebili e eterne. In nome di Alberto Picco allora oggi prendete i vostri scarpini, allacciateli bene, vestite le nostre maglie calcate il nostro prato, e fate diventare il campo verde un campo di battaglia, date l'anima portate in alto i nostri valori, guardate l'avversario negli occhi e con rispetto ma senza alcuna paura sconfiggetelo, avete un popolo affianco che vi ama che vi guarda che vi aspetta, fate volare i sentimenti di tanta gente e prendetevi ciò che vi siete meritati sul campo con sudore sacrificio e impegno, guidati dal vostro Capitano dal vostro condottiero Vincenzo, un uomo ONESTO per bene che conosce il lavoro per arrivare al risultato, credete in voi e in lui e andiamo a prenderci questa SALVEZZA in nome di tutti noi e del nostro immortale Capitano Alberto Picco. FORZA AQUILE!!