Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
nick 71
Messaggi: 1647
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Squadra da mezza classifica, risultato ottenuto mezza classifica, salvi al raggiungimento dei 50 punti con 4 giornate d'anticipo, il resto son discorsi.
Chiaro che dopo i 30 punti del girone di andata ci avevamo tutti fatto un minimo la bocca al raggiungimento dei play off, anche la società che un minimo aveva pure aperto i cordoni della borsa, ma i soldi a Gennaio sono stati spesi male male male.
Palladino è risultato impalpabile, desaparecidos e Mora addirittura dannoso, perchè col suo acquisto siamo andati a rovinare la quadra del centrocampo che si era trovata con Maggiore e Pessina.
Alla resa dei conti per me il mister ha fatto bene il suo (voto 6,5) i giocatori anche (voto totale di squadra 6,5) male invece Andrissi (voto 5) troppi giocatori rotti o fuori forma in estate e completamente sbagliati i rinforzi di gennaio

Marco87
Messaggi: 465
Iscritto il: 13/09/2015, 0:08

Messaggio da Marco87 »

Io vorrei un attaccante da 15 gol sicuri.
Chiedo troppo?

oscar69
Messaggi: 270
Iscritto il: 13/09/2015, 10:35

Messaggio da oscar69 »

Buongiorno muro,
come si sapeva sono già tutti al mare.. la situazione per quanto riguarda la prossima stagione mi pare abbastanza ingarbugliata, se si vuole puntare alla salvezza penso che Gallo possa comunque andare bene (lo dico non convintissimo), se per miracolo il patron cambiasse "strategia" o ci vendesse a qualcuno con un po' di moneta e ambizione, beh allora bisognerebbe guardare altrove. Al momento, con le prestazioni di questi ultimi due mesi della rosa ne confermerei pochissimi...

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Bull H 24 ha scritto:Uno dei tantissimi nostri punti di forza di quest'anno sono stati i portieri...tutti e 3 molto forti
Bisogna rettificare...
I portieri sono stati incredibilmente 4 e il 4¤ ci è costato parecchi gol subiti e punti regalati che potevano costare molto cari e che hanno contribuito ad arrivare a questo clima balneare... però il.migliore portiere della storia dello Spezia è stato presto dimenticato da noi tifosi. Anzi, Di Gennaro sarebbe anche meglio. Vabbe'.
Ma tanto sperare nei playoff per uscire ai quarti senza lottare e senza giocare sarebbe stato inutile.

Squadra da rifondare, ammesso ci sia la volontà.
Allenatore che ha fatto quel che poteva, come già detto altri sarebbero stati cacciati molto prima per crollo di risultati. Lui ha portato la scalcinata barca in porto come ha potuto.
Dopo Pescara ha detto (non a caso) " a un certo punto avrei dovuto cambiarli tutti". Dichiarazioni pesanti e scomode e non penso casuali. Adeguate quando i calciatori van per conto loro.

explorer
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/10/2015, 21:33

Messaggio da explorer »

Mah, che la squadra sia stata costruita in modo bizzarro e' evidente.
Pero' guardando i nomi ce ne sarebbero anche di buoni, mandiamo pure tutti via, tanto di Antenucci, Di Gennaro, Mario Rui ed altri che fanno molto meglio altrove abbiamo gia' visto.
In questo contesto non e' facile giudicare Gallo, ma per ora penso che sia meglio tenerlo piuttosto che andare a pescare non si sa chi (o uno sfigato di turno come quel Grassadonia nominato, lasciamo perdere).
Poi ci devono essere molte cose che non sappiamo e alcune che non vediamo.
Mora ha fatto bene alla Spal trascinandoli, era un idolo da loro, poi arriva da noi e non combina una buona, qualcosa pare strano.
Certamente se vuoi spendere poco e vincere devi essere molto bravo. Al Cittadella ci sanno fare cosi bene che non solo fanno tanti punti con due spicci, ma anche a guardarli non e' facile capire come riescano, con noi Gila ha inventato un numero folle e loro hanno sfiorato varie segnature, se rigiochiamo 10 volte non ne rivinciamo neanche una.
Chiudo chiedendo a chi ha visto la diretta oggi cosa e' successo in campo, se c'erano due partite parallele o nebbia o accecamenti solari, Stroppa dice che poteva finire 7-0 per loro e Gallo che il pareggio sarebbe stato piu' giusto, boh...magari dal basso delle panchine non si vede niente...

il moro
Messaggi: 512
Iscritto il: 24/09/2015, 19:10

Messaggio da il moro »

Ma siete sicuri che Gallo vuole restare, il suo lavoro non è passato inosservato a società che hanno speso cifre molto più alte delle nostre, se poi guardate quanti sono i super allenatori licenziati e infognati in zona retrocessione, non capisco perchè dovrebbe aspettare che gli tirino un'osso, troppo presuntuosi in questa società, vedere almeno 3 o 4 calciatori in campo con un passo da dopolavoristi o tornei da scapoli
e ammogliati e oggi abbiamo rischiato una lezione al di là del risultato, rosa costruita male, fare paragoni col Venezia si vede la mano di Perinetti, oppure il Cittadella gente capace che si intende di calcio.
allora non è SEMPLICEMENTE ma molto complicato con il materiale a disposizione, al peggio non vi è mai fine se è come penso io, devo ancora verificare e ascoltare alcune campane.
Aspettiamo e si capirà dalle prime operazioni, poi naturalmente saremo costretti a subirci tutti i mangia tartine e se non sei d'accordo ti insultano pure.

a son me
Messaggi: 925
Iscritto il: 16/09/2015, 10:01

Messaggio da a son me »

Visto che la b 17/18 per noi è finita penso a come ripartirei il prossimo anno
Gallo in panca, senza alcun dubbio
Poi ripartirei dai giovani che ben hanno fatto questo e lo scorso anno
Augello ceccaroni de francesco vignali maggiore de col ( magari non lo vendessero)
Qualcuno dei senor
Terzi giani lopez bolzoni gilardino mastinu e ci metterei anche mora
Forte non è nostro ma se lo diventasse sarei contento
E poi sui pezzi mancanti accontentare il mister tra qualche conferma e nuovi arrivi.

SOLO GENTE INTEGRA e pronta.
Io che non ci capisco un cazzo mi accontenterei di vedere due punte in area e almeno un paio di pezzi col tiro da fuori

Atelesio
Messaggi: 929
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Non è solo un problema di budget, piuttosto di competenza.
Con gli stessi denari una dirigenza che sa di calcio avrebbe potuto creare una squadra con un minimo di senso.
D'altronde erano evidenti sin da agosto le tante contraddizioni di una rosa nel complesso mediocre e sconclusionata, con gravi carenze tecniche, con tanti doppioni e gravi lacune, con giovani inesperti in alcuni ruoli chiave, con troppi giocatori su cui scommettere, troppi senza preparazione estiva, troppi nella loro parabola discendente.
A memoria non ricordo, una squadra così poco incline a fare gioco, così anti-calcio.
Davvero non so come giudicare il lavoro di Gallo, da un lato mai in grado di dare una parvenza di gioco minimamente accettabile, dall'altro capace di una salvezza che forse ha del miracoloso.
Di buono resta il mantenimento della categoria che non era scontato, perché quasi tutte le squadre che abbiamo incontrato, secondo me, avevano qualcosa di più rispetto a noi sotto il profilo tecnico. Ci ha salvato l'abnegazione e l'esperienza dei più esperti, una buona dose di fortuna ed una discreta fase difensiva per buona parte del campionato, d'altronde quest'ultimo l'unico valore che avremmo potuto esprimere.
Quindi guardiamo avanti.
Ora è (sarebbe) fondamentale muoversi per tempo per costruire la rosa della prossima stagione.
Salvare il salvabile dell'attuale squadra e fare i necessari acquisti di giocatori integri fisicamente e con una buona propensione al gioco del calcio.
Scegliendo con oculatezza, spendendo il giusto.
Con competenza, appunto.

peo_59
Messaggi: 3401
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Attenzione perchè se mandano via Gallo prenderanno qualche carneade di serie C del triangolo Monza, Renate, Salò. Grassadonia ? Un mister fresco di retrocessione sarebbe l'ideale per la nostra piazza.....
Facciano una squadra vera, senza tetti salariali. Paghino quei due o tre giocatori che ti cambiano una squadra non vecchie cariatidi prese a poco perchè incentivati economicamente ad andarsene dalle vecchie società .
Ma gli ingaggi di Capelli, Giorgi, Masi, Palladino, Gilardino non pesano sul bilancio ? Dove sarebbero il Frosinone senza Ciano, l'Empoli senza Caputo, il Perugia senza Cerri, lo stesso Foggia è migliorato dopo il dispendioso mercato di Gennaio (con Stroppa in panca ).

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Essersi salvati con questa rosa a 4 gare dalla fine è stato un vero miracolo....complimenti a Fabio Gallo

Rispondi