Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Atelesio
Messaggi: 929
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Non è solo un problema di budget, piuttosto di competenza.
Con gli stessi denari una dirigenza che sa di calcio avrebbe potuto creare una squadra con un minimo di senso.
D'altronde erano evidenti sin da agosto le tante contraddizioni di una rosa nel complesso mediocre e sconclusionata, con gravi carenze tecniche, con tanti doppioni e gravi lacune, con giovani inesperti in alcuni ruoli chiave, con troppi giocatori su cui scommettere, troppi senza preparazione estiva, troppi nella loro parabola discendente.
A memoria non ricordo, una squadra così poco incline a fare gioco, così anti-calcio.
Davvero non so come giudicare il lavoro di Gallo, da un lato mai in grado di dare una parvenza di gioco minimamente accettabile, dall'altro capace di una salvezza che forse ha del miracoloso.
Di buono resta il mantenimento della categoria che non era scontato, perché quasi tutte le squadre che abbiamo incontrato, secondo me, avevano qualcosa di più rispetto a noi sotto il profilo tecnico. Ci ha salvato l'abnegazione e l'esperienza dei più esperti, una buona dose di fortuna ed una discreta fase difensiva per buona parte del campionato, d'altronde quest'ultimo l'unico valore che avremmo potuto esprimere.
Quindi guardiamo avanti.
Ora è (sarebbe) fondamentale muoversi per tempo per costruire la rosa della prossima stagione.
Salvare il salvabile dell'attuale squadra e fare i necessari acquisti di giocatori integri fisicamente e con una buona propensione al gioco del calcio.
Scegliendo con oculatezza, spendendo il giusto.
Con competenza, appunto.

peo_59
Messaggi: 3401
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Attenzione perchè se mandano via Gallo prenderanno qualche carneade di serie C del triangolo Monza, Renate, Salò. Grassadonia ? Un mister fresco di retrocessione sarebbe l'ideale per la nostra piazza.....
Facciano una squadra vera, senza tetti salariali. Paghino quei due o tre giocatori che ti cambiano una squadra non vecchie cariatidi prese a poco perchè incentivati economicamente ad andarsene dalle vecchie società .
Ma gli ingaggi di Capelli, Giorgi, Masi, Palladino, Gilardino non pesano sul bilancio ? Dove sarebbero il Frosinone senza Ciano, l'Empoli senza Caputo, il Perugia senza Cerri, lo stesso Foggia è migliorato dopo il dispendioso mercato di Gennaio (con Stroppa in panca ).

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Essersi salvati con questa rosa a 4 gare dalla fine è stato un vero miracolo....complimenti a Fabio Gallo

Avatar utente
mannis
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/09/2015, 10:07
Località: Londra

Messaggio da mannis »

criticare gallo.. persona seria.. che ha avuto il cervello di fare cambiamenti per raddrizzare le cose.. che ogni settimana da agosto mette cmq in campo i meno rotti ?! mi tocco..

Terzinaccio58
Messaggi: 945
Iscritto il: 21/11/2015, 18:32

Messaggio da Terzinaccio58 »

Avere il presidente più ricco della B e fare di queste figure , rimpiango allora la C , di quando non c'era una lira in societa' ma ogni partita al Picco era una battaglia .

nen posso ciu
Messaggi: 1654
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Speriamo che ci vendano il prima possibile...io non li reggo più.. nessuno di loro...quest' anno cosa ci raccontano??

up
Messaggi: 1862
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Firenze era in prestito alla Pro e quando hanno esonerato Grassadonia x Atzori ha chiesto lui di andare via x poi finire in prestito al Venezia il cartellino è del Crotone .Per la prox stagione se fosse libero con un ingaggio simile a Gallo punterei su Grassadonia che a Vercelli seppure ultimo fa giocare la squadra degnamente perlomeno la ProVercelli ha una parvenza di gioco

nen posso ciu
Messaggi: 1654
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Leggete le parole di Stroppa su cda...quelle sono parole? Non parla nessuno nemmeno dopo la partita oggi?
Ma lo sapete che siete una squadra di merda di una società di merda di proprietà di un milionario che quando scoppierà...perche tutti scoppiano prima o poi non se lo caghera nessuno. Potevi conquistarti l'eternità qui a Spezia Volpi.. esser ricordato per sempre.. avere strade e campi dedicati..e invece. P.s. visto che ti si vede solo a Natale a straparlare e a parlare di A o a presentare persone che la giustizia ha già consegnato ai casellari giudiziari come il banchiere di Lodi che inizia per F e finisce per Ani..Ecco speremo de ne vedete ciu a Natale..

peo_59
Messaggi: 3401
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Che il Venezia costi poco non mi risulta, a Gennaio hanno preso Firenze dalla Pro per 1 mln e certamente Pippo Inzaghi prende il triplo di Gallo. Con questa rosa di vecchi rotti e presunti campioni in erba (???) i mister degli anni scorsi sarebbero retrocessi. Non sono un fan di Gallo ma se si compra da Niente di Nuovo o al Cercantico non si può che sperare in una salvezza. Con questo patron è ormai chiaro a tutti che il prossimo anno sarà la copia di questo o forse peggio. Questo al di là di chi sarà AD, DG, DS e se verrà da Carrara , da Piacenza o Napoli. Purtroppo non ci sono alternative, ci turiamo naso e bocca ma non si venga a dire che i tifosi sono esigenti o si sono imborghesiti. Oggi ho seguito diretta goal e ho visto stadi tristi e vuoti (anche a Parma): i frusinati a BS e gli empolesi a Carpi erano meno dei nostri a Foggia .

Terzinaccio58
Messaggi: 945
Iscritto il: 21/11/2015, 18:32

Messaggio da Terzinaccio58 »

Diamo la colpa a chi se la merita .
Se la colpa la vogliamo addossare a Gallo allora dobbiamo realmente fare un analisi veritiera
Ma chi lo ha voluto Gallo?
Micheli
Chi ha scelto i giocatori Andrissi ??
Micheli
Chi ha messo in tribuna o fuori squadra , chi ha il comando delle cessioni o dei prestiti o dei fuori rosa Andrissi ???
Micheli
Concordo comunque che una parte di questi giocatori spero di non vederli più in maglia bianca.

Rispondi