Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
nick 71

Messaggio da nick 71 »

A scanso di equivoci:
quelli che gli leccano il culo per interesse personale mi fanno schifo, ma quelli che lo fanno per il bene comune sperando che cosi facendo gli torni la passione sono i benvenuti

nick 71

Messaggio da nick 71 »

Boh a volte non vi capisco, volete che il vecchio spenda, volete lo squadrone, magari la serie A e poi non lo volete gasare un po'.
Ha fatto benissimo il club cavatorti, altro che balle

Atelesio

Messaggio da Atelesio »

La partita di ieri conferma quanto ormai era già molto chiaro.
Squadra tosta, compatta, rognosa per tutti gli avversari, con una fase difensiva ottima (siamo la terza meno battuta in assoluto dopo Palermo e Parma) non solo per i quattro dietro, esperti e sempre concentrati, ma anche per il contributo determinante di Bolzoni. Zero reti subite nelle ultime 5 partite, una sola nelle ultime sette (il goal un po' della domenica di Paulinho a Cremona) sono tanta roba.
Il problema principale rimane la grossa difficoltà a creare occasioni da goal, d'altronde rimaniamo il quarto peggiore attacco, dopo Carpi, Ascoli e Brescia.
Il punto essenziale è che Bolzoni e Maggiore danno un apporto troppo limitato in fase di costruzione, mentre di Mastinu, alla resa dei conti, non si ricordano assist importanti nè passaggi illuminati. È una questione di caratteristiche tecniche, anche se si tratta di tre ottimi giocatori, indiscutibili per impegno e professionalità.

Ale_79

Messaggio da Ale_79 »

Ale_79

Messaggio da Ale_79 »

Ci voleva una giornata cosi che riportato un po' di entusiasmo ! Grazie a tutti per lo spettacolo.... come tifo si puo' fare meglio... ma la curva ieri era bella ! Avanti aquile !

il ligure

Messaggio da il ligure »

Da tutta la tua accurata descrizione, che confermo, capisco che hai una galleria di foto.

Ne manca qualcuna dei primi 90 forse (tipo UBRIACATELI con i boccali di birra grossi, in Sp-Palazzolo o qualcosa del genere), poi una coi cuori nella vecchia Piscina, sempre lì una con i cartoncini con la testa dell'aquila e striscione "Senza corvi si vince" ma potrei sbagliarmi con "Zitti corvi canta la curva" che era stato esposto in un'altra coreografia in Spezia-Casale 91/92.
Poi ricordiamo senz'altro Spezia-Trento 89/90 con delle pseudo sciarpe di cartone, bellissima. Sempre 89/90 Spezia-Modena con cuori bianchi distribuiti a tutti e striscione "con voi anche sulla luna".
Cartoncini con le aquile in Spezia-Pistoiese 93/94.
Spezia-Lucchese 2002 con curva divisa in 4 mega-scacchi bianconeri, riuscita bene e abbastanza facile.
UNa riuscita male con i cartoncini 99/00, Spezia Pro Sesto se non sbaglio, con curva sfondo azzurro, palma con l'isola e modellino di nave come Vespucci e striscione "Noi gente di mare su quest'isola vogliamo arrivare". Però la pioggia non aveva aiutato.
IN trasferta meno ma vorrei fare un plauso a chi l'aveva organizzata a Brescia 06/07 con le striscie bianco nere, e penso sia proprio il Gruppo che gestisce questo muro.

In questi anni il tifo a mio avviso ha sofferto un calo qualitativo e numerico, però come coreografie siamo enormemente cresciuti (bella anche quella col pirata contro il Trapani, quella col Bologna, quella col Cagliari, purtroppo tutte partite dove abbiamo perso o pareggiato, è una costante). Molto bella anche quella col faro contro il Livorno.

In generale, per anni, tra il 92/93 e il 97/98 una delle più riproposte è stata semplicemente una marea di cartoncini bianchi, oppure la carta igienica.
Ricorderei anche Spezia-Pisa 01/02 con lo scudetto e i pon-pon. Fan's Magazine l'aveva messa in copertina ai tempi e Spezia-Pistoiese 04/05 per i 30 anni US con le bandiere e la scritta 30.
Ce n'è stata un'altra complicata e riuscita bene, coi cartoncini e i bandieroni, in Spezia-Pisa 03/04 con il numero 1974 a metà curva e mi pare colori bianco neri di sfondo.
In trasferta mi viene in mente Como-Spezia 0-0 nei playoff 00/01, con scritta US riuscita bene coi cartoncini e sempre col Como in casa (perso 0-1 rete COlacone, anche qua una costante playoff) con una marea di bandiere. Ancora Spezia-Ravenna 05/06 coi cartoncini per la B.
INvece sempre la B, mal riuscita nella prima al Picco vinta 2-0 col Monza nel 01/02. Era venuta solo la parte inferiore. Rimango convinto che i cartoncini siano un rischio flop, specialmente se troppo complicati e serve tanta organizzazione, non siamo i milanisti che han disegnato il duomo di Milano nel 91/92 o gli atalantini che hanno fatto la skyline di Bergamo (più o meno il ns bandierone di ieri) una decina di anni fa col Milan, reversibile..
Davvero alto livello.
"Di giorno e di notte illumini i nostri cuori e la nostra città"
https://www.youtube.com/watch?v=YFdo-ALvv8c

biusbi

Messaggio da biusbi »

Capitolo coreografia....ALLA GRANDE, le ho sempre adorate....nelle partite di cartello vanno sempre fatte perchè trascinano il pubblico e la squadra....ed è vero una delle più belle di sempre!
A proposito di questo voglio riassumere un po' ai giovani quali sono state le coreografie top nella storia.....
avete detto una delle più belle degli anni 2000...in realtà prima non ne sono state fatte di così clamorose.....vorrei ricordare:

- Spezia - Sorso con lo striscione nella vecchia ferrovia 1985
- Spezia - Reggiana con delle belle bandiere bianche distribuite a tutti 1988
- Spezia - Carrarese con una marea di carta igienica 1988
- Spezia - Venezia con tutti i cartoncini colorati 1989
- Spezia - Massese con il sole (siamo belli come il sole) 1992
- Spezia - Rimini con tutta la curva piena di cartoncini celesti 1997

se ci penso piango ma non penso siano meglio dello striscione di ieri con i fuochi d'artificio....

poi si arriva alla stagione 1999/2000, forse quella nella quale sono state fatte più coreografie in assoluto:

- Spezia - Modena striscione con la testa d'aquila 2000
- Spezia - Prato mare di fumogeni dove dal fumo sbucano una marea di bandiere 2000
- Spezia - Viareggio con lo striscione in mezzo ai cartoncini colorati 2000
- Spezia - Alessandria con una marea di bandiere di tutti i tipi
- Spezia - Pisa sciarpe e bandiere e fuochi di artificio che partono in cima alla ferrovia 2000

(quest'ultima forse per me è la più bella tra tutte!)

e poi si prosegue...

- Spezia - Cesena con la maglia bianca gigante 2001
- Spezia - Lucchese con il cuore rosso 2001
- Spezia - Padova con il tempio del tifo 2002
- Spezia - Pisa con la croce con i fumogeni 2005
- Spezia - Triestina lo striscione a scacchi bianco neri 2005
- Spezia - Frosinone con il tricolore 2005
- Spezia - Genova con lo striscione nero con la testa dell'aquila 2006

(tra l'altro io riproporrei questa coreografia fatta con solo cartoncini stavolta, cioè ogni tifoso con il cartoncino nero per tutta la curva e al centro quelli con i cartoncini bianchi per formare una grossa aquila)

bomber81

Messaggio da bomber81 »

Gradinata Aahahaha nn volevo creare polemiche.....era solo una battuta.....ognuno è libero d fare cio che crede e ci mancherebbe fatto che lo reputo un gruppo che spesso fa cose un po bizzarre....

biusbi

Messaggio da biusbi »

Ieri tutto alla grande! Peccato, è mancato solo un golletto per la serata perfetta!
Comunque accontentiamoci....abbiamo giocato alla pari con il Palermo, va bene.
Grazie VOLPI, grazie VOLPI, grazie VOLPI e veramente contento della tua presenza ieri sera!
Che dire...se sono in forma un attacco Palladino-Gilardino-Diablo in B ne ghe l'ha nessuno!!!!!!!!
Difesa da paura.....hanno alzato la muraglia cinese......
Avanti così e ci toglieremo soddisfazioni!
Anche l'atmosfera è tornata molto molto bella, si può migliorare ma ha cantato sia la curva che la gradinata in modo continuo...bravi tutti davvero!

a son me

Messaggio da a son me »

Molto bella la coreografia complimenti a chi c ha lavorato.
Qualcuno mi spiega però cos'è la prima figura a sinistra e quella vicino a Portovenere? :roll:

Rispondi