Il gallo canta dalla 16°, ma ti assicuro che fino alla quindicesima da vecchio ultrà fra Maalox e Lansoprazolo ne ho dovuto ingerire una quantità rilevante, ora io sono il primo ad essere contento di essere a 30 e nella storia della B non è mai retrocesso nessuno, si può ripartire con una base molto solida e con un' amministrazione comunale più attenta verso i bisogni dello Spezia Calcio.
I numeri ci dicono questo (ma qui si possono anche contestare) 17 punti alla qundicesima partita con una media di 1.1333 vale a dire per 42 = 47.6 e non sufficienti alla salvezza o forse si.
Allora se per 2/3 è andata così e per un 1/3 è andata bene non è che i sapientoni sono quelli che ora si permettono pure di disconoscere i dati e la matematica, se qualcuno è un pirla forse lo è nei dati sopra riportati e pure nelle percentuali o pure NO'.
Non mi interessano i se e i ma o rimpianti vari, quelli ne abbiamo tutti anche nella vita quotidiana.
Il primo acquisto che si deve fare è GALLO, se qualcuno informato sui fatti mi conferma a posto così allora siamo oltre la metà dell'opera, vi ricordo che molte società sull'orlo di una crisi di nervi hanno cambiato allenatore e non è finita qui forse altre rivoluzioni, ora abbiamo un equilibrio ricercato anche faticosamente cerchiamo di mantenerlo, penso i movimenti pochi spero sani, la vita è un angolo giro di 360° gradi e li ci stanno i furbi ma a 359°,30' ci sono gli stupidi ma è un attimo che si ribalta tutto ed allora serietà e moderazione senza esagerare.
Buon anno a tutti gli ultras veri.
-
D'accordo al 1000 %. Con un Atzori, Mangia, Stroppa, Breda, Serena etc. eravamo dietro l'Ascoli.
Escluso Forte in attacco, Vignali a centrocampo e (a volte) Capelli in difesa il mister non ha mai avuto possibilità di fare cambi a gara in corso, 30 punti sono un mezzo miracolo. Lo stesso Gila è sempre rotto....
Escluso Forte in attacco, Vignali a centrocampo e (a volte) Capelli in difesa il mister non ha mai avuto possibilità di fare cambi a gara in corso, 30 punti sono un mezzo miracolo. Lo stesso Gila è sempre rotto....
-
Il mister si e' rivelato il nostro valore aggiunto, molto bravo voto 8, il profe invece ha sbagliato qualcosa qua e la' voto 5,5.
La squadra cmq e' da salvezza tranquilla, abbiamo 3/4 punti in piu' che ci inseriscono in zona play off per merito del mister, meglio cosi.
A gennaio c'e' l'esame di riparazione per il profe , sono fiducioso che lo superi alla grande, d'altronde basterebbe poco per me, memushaj e puskas (o profili simili) e ci si divertirebbe alla grande.
Buon anno a tutti e FORZA SPEZIA SEMPRE
La squadra cmq e' da salvezza tranquilla, abbiamo 3/4 punti in piu' che ci inseriscono in zona play off per merito del mister, meglio cosi.
A gennaio c'e' l'esame di riparazione per il profe , sono fiducioso che lo superi alla grande, d'altronde basterebbe poco per me, memushaj e puskas (o profili simili) e ci si divertirebbe alla grande.
Buon anno a tutti e FORZA SPEZIA SEMPRE
-
Considerazione che faccio interamente mia.Atelesio ha scritto:Recenti esperienze dovrebbero suggerire estrema prudenza nell'esprimere giudizi categorici sui nostri giocatori.
Sono sempre stato uno dei "disfattisti" sin dall'estate, ed i miei post sono lì a testimoniarlo.
Zero fiducia nella società, zero fiducia nella rosa, poco di più nel povero mister nei cui panni mai avrei voluto essere. Addirittura (e sinceramente me ne vergogno) quest'estate ero arrivato a dire le testuali parole : "questo è l'ultimo campionato di B che vedremo....."
Ed invece, come tutti abbiamo visto, il miracolo calcistico è avvenuto ed io devo essere il primo a fare ammenda (in realtà non sono mai stato tanto felice in vita mia di dirmi "coglione, hai visto che anche questa volta ti sei sbagliato a vedere tutto negativo?") : mai avrei immaginato di trovarmi alla fine del girone di andata nella parte sinistra della classifica, a 30 punti e in piena zona play off!!!!
Nessun pregiudizio dunque su nessuno (Gila avevo avuto delle perplessità all'inizio e mi ero sbagliato alla grande anche con te : conoscendoti di persona ho potuto constatare che erano tutti preconcetti) : anche, giusto per fare un esempio, su Giorgi (che peraltro a Parma ho visto, dal punto di vista fisico, decisamente molto più "tonico").
Buon 2018 e grazie dunque al nostro patron, al mister e a tutto lo staff, ai giocatori che onorano la nostra maglia e a tutti quelli che amano incondizionatamente lo Spezia come me!
Buon 2018 e buon lavoro al nostro DS ed alla società, affinché trovino tutte le iniziative giuste per proiettare lo Spezia verso quegli obiettivi che gli ingenti investimenti della nostra proprietà e lo smisurato entusiasmo di noi tifosi auspicano da anni.
Sempre Forza Spezia!