Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
daniele73sp

Messaggio da daniele73sp »

TUTTI A BRESCIA !!!!!

venduti 190 biglietti !!!

http://www.sportgrigiorosso.it/us-cremo ... i.html[url][/url]

peo_59

Messaggio da peo_59 »

il ligure

Messaggio da il ligure »

Dimenticavo, per non andare sempre per pseudo-illazioni e massimi sistemi, ma parlare di cose reali:

https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1 ... h27VXlrxdg

Già qualche anno fa avevano indignato le parole dell' ex portiere anche di Genoa e Venezia Soviero, che aveva avuto il coreggio di denunciare una pratica diffusa nei campionati minori:

“ Per sedersi in panchina servono contanti e contratti. Per allenare mi hanno chiesto uno sponsor da 50.000 euro”. La denuncia di Salvatore Soviero, ex portiere tra le altre di Genoa e Venezia, al giornalista del Foglio “Se avessi dovuto portare i soldi avrei fatto il presidente non l’allenatore”,

Sempre nell'indagine del giornalista del Foglio era statao intervistato anche Marco Resca, meno famoso di Soviero, ma con un percorso professionale da fare invidia ad alcuni colleghi di serie A: “Sono laureato in Scienze alimentari e ho iniziato ad allenare da quando avevo 17 anni, ma non conoscendo nessuno avevo difficoltà a trovare una squadra. Inoltre, nei corsi organizzati dalla Federazione per prendere il patentino Uefa B come allenatore di base, gli ex calciatori ti passano sempre avanti e gli altri, più capaci e preparati, restano al palo”.

il ligure

Messaggio da il ligure »

Aquila anni 70 ha scritto: Ragazzi validi, ovviamente e sai, come lo sa anche il LIGURE, che mi sbaglio difficilmente nel giudizio sui ragazzi del vivaio. (...) ma è anche vero che abbiamo battuto squadre come BARI e NOVARA e pareggiato a VENEZIA e a EMPOLI, quattro squadre di alta classifica.
Sicuramente li conosci meglio di molti altri e penso che parli con cognizione di causa, anche se con molta passione.
Finora alla stagione di Maggiore e Vignali, per parlare dei due più presenti, dò un 6 scarso (bene il gol per il primo. ma troppe prestazioni sottotono, idem il secondo ma salvo il bell'assist di Terni). La speranza ovviamente è che si facciano, non tutti nascono Baggio o Maldini da reggere la A a 17-18 anni.
Saloni non giudicabile, meglio così, mi domando con quali criteri tecnici sia stato preferito non solo per venire in prima squadra, ma anche in primavera. Non dà sicurezza e le scelte attuali delle società contraddicono in modo palese scelte evidentemente fatte a lungo e da più persone in precedenza. Con criteri del genere noi semplici tifosi faccimamo bene a essere diffidenti e mugugnare.
Ceccaroni mi spiace molto, penso ci siano dietro beghe di contratto, è un buon giocatore, in un ruolo forse che richiede minor qualità di quelli di Vignali e Maggiore che devono giocare di più la palla per i compagni, però metterlo ai margini mi pare davvero un cattivo investimento. Speriamo che cambi il vento e rinnovi al più presto. Sono convinto invece che MASI possa rivelarsi un giocatore decisivo, si vede che ha grande talento. Non ricordo in quale partita casalinga, forse col Cittadella, ma una sua entrata in scivolata in area piccola ha salvato il risultato e ha mostrato un gesto tecnico da categoria superiore. Speriamo.

Tornando al ragionamento, spesso ho parlato di logiche che portano ragazzi a giocare nelle giovanili che sono legate alla senz'altro alla tecnica, al momento di forma, ma magari anche a scelte del mister, della dirigenza, del D.S. e ci metto molto altro, anche con qualche connotazione non necessariamente positiva.
Parlo di scelte dirigenziali, di conoscenze personali, magari anche famiglie che "spingono" perchè i ragazzi giochino e magari più vicine alla società per amicizie, trafila dei figli, ecc. oppure inserimenti vari, anche se noi in fondo di Abuja non ne abbiamo inseriti poi molti nelle giovanili credo.

Non lo dico perchè so cose che gli altri non sanno sullo Spezia, ci mancherebbe. Ma solo perchè così va il calcio (come la società del resto) e a suo tempo ho giocato nelle giovanili e ho vissuto o subìto questi meccanismi e sento anche discorsi simili in giro per l'Italia (nelle giovanili di una società del centro Italia ho anche sentito dire di richieste di denaro per mettere i ragazzi in rosa o titolari).
Per questo poi c'è anche gente che emerge perchè ha spazio e tempo per giocare e altri che faticano di più o devono andare altrove o sono demotivati o devono adattarsi a giocare fuori ruolo o chissà che cosa.

Infine, per parlare di cose positive, tra i buoni risultati mettiamoci anche il pareggio col Frosinone, oggi un genitore di loro calciatore delle giovanili (già nel giro azzurro e che vede - me lo ha detto spesso in questi 2-3 anni - lo SPEZIA molto positivamente per il sistema-giovanili, segno che in tanti posti la situazione è grama) mi ha fatto i complimenti per il 4-0 e mi ha ricordato " E avete anche pareggiato con il Frosinone".
Il merito più grande però, parlando di prima squadra (le giovanili sono il tuo terreno) è uno e non è difficile indovinarlo...bastano le iniziali: F.G..

il moro

Messaggio da il moro »

Aquila anni 70, lo dici tu di essere di parte ma non è un male assoluto, i giovani devono crescere e con i loro tempi e non devono essere necessariamente titolari, diciamo una ventina di partite in una stagione per verificarne la crescita calcistica e la personalità mi sembrano abbastanza poi esiste la possibilità di rovinare il lavoro fatto se si vuole insistere, le medie società di A ne mandano in prestito almeno una trentina e li tengono monitorati e ne verificano la crescita e riconfermano di anno in anno i più bravi, per gli altri ancora prestiti, se vuoi mantenere la categoria è così altrimenti il rischio disastro è quasi certo e allora cosa serve un settore giovanile in serie C.
Lo scorso campionato abbiamo girato a 28 non siamo così lontani e con 5 gare 3 fuori e 2 in casa si può sperare in bene, ma ti ricordi lo scorso campionato con le tue proporzioni da asilo mariuccia rido ancora.
Divido il mio tempo sono sempre in viaggio, ora potrei valutare un rientro in zona, ci vediamo a Cremona
se sei libero da impegni,ciao.

nick 71

Messaggio da nick 71 »

A Natale siamo tutti più buoni. :)

No a natale i maestri vanno in ferie :D

il moro

Messaggio da il moro »

nick 71 mai criticato il mister, criticato anche pesantemente e se lo meritano coloro che lo hanno messo in una situazione da squadra dilettantistica e spero che la finiscono e non continuino a Gennaio, ma ne dubito molto, qualcosa bisogna fare a centrocampo anche per una questione numerica.
Positivo lo sono ma non per forza, la positività non è solo per la vittoria ma per la condizione generale di tutti compreso chi entra, ora non è che le vinciamo tutte ma le combattiamo ad armi pari e abbiamo molte più possibilità, spero ancora in una crescita e il recupero alle migliori condizioni di almeno un paio che possono fare la differenza, ma sono contento così.
Cremona la considero una gita fuori porta e anche quando andiamo male io comunque viaggio e ci sono.

a son me

Messaggio da a son me »

Al di là dei risultati sono molto orgoglioso di quel che i ragazzi mettono in campo.
Il fatto che ci siano molti giovani e spezzini in campo accresce questo orgoglio.
Devo dire che l entusiasmo di cui si parlava tanto ad inizio stagione mi sta tornando alla grandissima.

nick 71

Messaggio da nick 71 »

Belin moro vedi che quando vuoi riesci ad essere positivo, bravo continua cosi :D
Te lo dicevo che il mister era bravo e che eravamo in netto miglioramento, certo ci e' voluto un po' piu' di tempo del previsto, ma d'altronde il profe con la sua campagna acquisti non ne ha certo agevolato il lavoro.
Cmq lasciamoci il passato alle spalle, godiamoci il presente e il futuro che secondo me sara' positivo, pensiamo ad andare in tanti a cremona che la squadra lo merita, rilassiamoci un attimo e soprattutto divertiamoci.
In quanto a te Maestro che dire, speriamo arrivi presto natale :lol:

il moro

Messaggio da il moro »

Scrivo sempre a posticipo terminato e anche oltre, questo per avere la situazione chiara e delineata, ci siamo portati in una posizione di fiducia sia per la classifica che per la crescita generale della squadra, mi piace il mister che partita dopo partita migliora sempre qualcosa come gli inserimenti dei centrocampisti determinanti nei primi 2 gol, altre volte ci sono stati ma senza risultati non abbiamo preso la porta.
Non sono d'accordo con chi sminuisce la vittoria contro il Pescara che è una bella squadra, ma noi siamo stati bravi senza sbagliare nulla e così le vinci.
Speriamo di essere numerosi a Cremona squadra spigolosa e fisica con allenatore rognoso, andiamo per punti e crediamoci, sarà una battaglia e siamo pronti.
P.s. non mi piace la nuova struttura della lega di B, stiamo a vedere e speriamo.

Rispondi