Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
foxtheking
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/02/2016, 19:30

Messaggio da foxtheking »

Di cazzate nn ne ho dette, poi per carità ognuno può pensare che una soluzione sia meglio di un'altra, però il Milan e ripeto il Milan, in una situazione simile, con un ragazzo che si è dichiarato tifoso del Milan, nel settore giovanile da quando aveva 10 anni, per evitare di perderlo a zero gli ha dovuto dare 6mln all'anno con tutta l'opinione pubblica a spingere per il rinnovo, e quasi quasi a momenti nn bastavano neanche. Tu puoi valorizzarlo, promettergli la luna e il sole, ma a 18anni e 1 giorno è libero di andare dove vuole. Trovalo un ragazzo che a 18anni (e i genitori) rifiuta una buona squadra di A per lo spezia.... Suvvia restiamo coi piedi per terra.

perbacco68
Messaggi: 2163
Iscritto il: 03/10/2015, 22:35

Messaggio da perbacco68 »

Si gennaro terzi capelli giani de col genni giulio sciaudone francesco forte el diablo, 352, direi niente male

Matisse
Messaggi: 1149
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Con tutto rispetto, ma non diciamo cagate.
Vendere candela ora è una grossa puttanata per tanti motivi: primo fra tutti l'aspetto economico (lo metto primo viste le esigenze di budget tanto care a chi si presenta in ritiro vestito di gialloblù). Vogliono l'uovo oggi senza aver la minima voglia di investire, scommettere, puntare sul candela di domani.
2º fa acqua anche la teoria di non aver la forza di trattenerlo. Se un club che ha voglia di sopravvivere con le proprie forze senza dover aver disavanzi pesanti da ripianare, a maggior ragione spende oggi 100 per far sentire il ragazzo al centro di un progetto invece che incassare 200, con la prospettiva di prenderne un domani 1000.
3º il caso Maggiore e Awua insegnano che dove vogliono.....
4º è una belinata anche il fatto che non potrebbe giocare in serie b, certo magari non titolare, ma proprio il caso di Giulio dovrebbe insegnare!
C'è solo un motivo giustificabile per me per cui possono cedere il fante al Sassuolo, dove c'è angelozzi. Spererei almeno di essersi levati i debiti di riconoscenza con lui.

nick 71
Messaggi: 1674
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Fox hai spiegato ancora meglio la situazione.
Onda ti sei risposto da te senza accorgertene, si il milan ha fatto giocare donnarumma e guarda cosa ci ha guadagnato e stiamo parlando del milan non dello spezia.

ondaurto
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/10/2015, 14:54

Messaggio da ondaurto »

Scusate ma il MILAN e si parla di MILAN, non ha fatto giocare topo Gigio in A titolare fisso a 16 anni e mi venite a dire che Candela non può giocare a 17 in serie B nello Spezia titolare.
Questa è incapacità vera e propria, se poi aggiungi i soldi di VOLPI allora è davvero SVENDITA.

foxtheking
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/02/2016, 19:30

Messaggio da foxtheking »

Come sempre ritengo che ci voglia equilibrio nel giudizio, fino a ieri se avessero venduto De Col per far giocare titolare Candela sarebbe scoppiato il finimondo per la vendita di un altro senatore in favore di una scommessa alle prime apparizioni... Ora che pare abbiano deciso di vendere Candela, da scommessa è diventato promessa e dovrebbe invece giocare titolare per acquisire valore.
La realtà è che il ragazzo è oggettivamente molto interessante, l'ideale sarebbe che stesse tranquillo un anno in B a fare esperienza alternandosi con uno più esperto nel ruolo, ovvero De Col. Bisogna però considerare che per legge i ragazzi del vivaio possono essere messi sotto contratto con la società di appartenenza fino al compimento del 18esimo anno di età con la possibilità di prolungarlo di massimo un altro anno. Capirete, un pò come è successo con Donnarumma, che il ragazzo sarebbe a scadenza nel 2018 con l'estrema possibilità di accordarsi per un altro anno. Non dovrebbe succedere, ma succede che se una squadra di serie A ci mette gli occhi sopra hai due possibilità: lo vendi subito cercando di prendere quanto più possibile, oppure rischiare di perderlo a parametro zero in quanto lo società interessata da gennaio può discutere direttamente col ragazzo pagando un piccolissimo indennizzo alla società di appartenenza. In tal caso voi che fareste? Sono convinto anch'io che probabilmente la scelta migliore sarebbe restare nello spezia ancora qualche anno ma a questi ragazzi quando gli si paventa la possibilità di finire in grandi squadre o quantomeno in serie A, giustamente, non capiscono più niente e possono fare scelte sbagliate. Diverso il discorso sarebbe se fossimo in A anche noi, allora hai una forza contrattuale diversa, ma tant'è al momento siamo ancora una piccola realtà e in serie B.

Alessandro Cozzani
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/08/2016, 19:15

Messaggio da Alessandro Cozzani »

No dai...un fante di 17 anni hai la forza di tenerlo...non scherziamo...Nick non sono d'accordo.
Faccio 2 conti, così per gioco.
Diciamo che fai una squadra per sperare nella salvezza.
Stipendi giocatori 5.000 (compresi contributi)*12 mesi*25 giocatori = 1.500k ...andiamo a 2.000k
Spese trasferte = 400/500 mila euro.
Incasso da abbonamenti = abbonamento medio 250 euro * 6.000 persone = 1.500k (l'incasso di una partita è sempre da dividere tra le due società secondo parametri precisi...con il cittadella ci rimetti con il palermo ci guadagni...alla fine credo di essere stato basso)
Incasso TV non ne ho la minima idea...

nick 71
Messaggi: 1674
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Mi permetto di copiare ed incollare un messaggio da bandapart perche' per me spiega al 100% quella che e' la situazione di Candela

MrGallit
Città Sarzana
Data 26/07/2017 12:26:57
Messaggio Caso candela. Anno prossimo compie 18 anni. Ha mezza serie A dietro. Più di maggiore alla stessa età, molto di più. Non hai la forza per contrattualizzarlo se arriva una Juve ma basta un Sassuolo. Quest’anno a 17 anni non è pronto per la B, la tua primavera fa un campionato inferiore. Se strappi una vendita con discreti bonus a seconda dei risultati, di eventuali trasferimenti futuri, alla fine fai bene. Purtroppo, ma è così. Paradossalmente è meglio che un fante esploda a 19/20 anni, quando lo hai già sotto contratto per altri 2/3 anni. Se hai un terzino di 17 anni che per pari età è considerato il più forte o uno dei più forti in Italia non hai la forza di tenerlo, punto.

Alessandro Cozzani
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/08/2016, 19:15

Messaggio da Alessandro Cozzani »

Nick, Meret è cresciuto nelle giovanili così come Scuffet. Li avrebbero pagati a peso d'oro a 15-16 anni.
Oggi ne hanno una ventina di anni e il valore...boh troppi zeri...ah sanno gestire anche l'abbondanza di giovani talenti nello stesso ruolo: uno titolare in A a Udine e l'altro titolare in A in prestito nella SPAL...belin come li risolvono bene i problemi!
Poi vero che Udine ha una delle reti scout migliori d'Europa e fa operazioni tecnico/economiche paragonabili al capolavoro...proprio per la trentennale esperienza condivido. Il bacino d'utenza è sicuramente superiore e lo stadio gioiello ha capienza 25.000...noi 16/18 mila lo potremmo fare considerando che se fai la serie A con certe squadre fai presto ad avere 5/6 mila anime al seguito
Explorer vero che non abbiamo dati e si fanno infatti 4 chiacchere...ma certi controsensi sono lapalissiani... anche senza sapere gli effettivi numeri di bilancio...e cmq alcuni organi di stampa buttano li numeri ma lo stesso AD a più riprese lo ha fatto...se non sbaglio ha parlato di budget di 12/13 milioni...solo salvezza? Organi di stampa parlano di 7 milioni messi cash dalla proprietà...ora qui si chiacchera... ma i giornalisti dovrebbero parlare per "fonti" certe...ora metto insieme queste due "verità" e qualcosa non mi torna...poi parto da una idea: se fai una cessione l'anno di un Maggiore di un Candela ecc. (stile Orsolini per intenderci) per 5/6 milioni ci paghi una serie B al 100% di bassa classifica? Da quello che so si... Non riesci a fare cessioni? Beh hai costi di gestione inferiore facendo crescere nella tua prima squadra i giocatori dalle giovanili...è una normale legge di mercato...chiunque di noi se cambia azienda lo fa strappando qualche euro in più...se rimani nella stessa società da quando hai 18 anni hai gli scatti di anzianità di 70 euro ogni 3 anni...

ondaurto
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/10/2015, 14:54

Messaggio da ondaurto »

Se sono vere le cifre che dicono, mi sembra di aver letto circa 1 milione (CANDELA) allora sono dei veri e propri deficienti, deficiente ( (pl: deficienti). (psicologia) (medicina) persona totalmente o parzialmente minorata sul piano intellettuale) se lo porti in prima squadra e gli va bene fa una decina di presenze o poco di più, il prossimo anno devono venire con un pulman pieno di soldi per prenderlo.
Sono un branco di coglioni prima la società e poi la stampa.

Rispondi