Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ondaurto

Messaggio da ondaurto »

ALESSANDRO, Bravo davvero.

nick 71

Messaggio da nick 71 »

Leggo di udinese atalanta empoli, ok che e' giusto puntare al max sempre per migliorarsi, ma non va dimenticato che ste chi sono in assoluto le eccellenze del calcio giovanile in italia e hanno un'esperienza trentennale nel settore, noi e' 7/8 anni che ci stiamo lavorando.
Che poi l'udinese e' un caso a parte, settore giovanile non ne ha, I giocatori li compra giovani, ma gia' pronti per la prima squadra e poi li rivende guadagnandoci alla grande

Matisse

Messaggio da Matisse »

e la cosa più bella, pensano di essere manager.
FEVE VEDEEEEEEE!!!!!!!!!!
ma da uno bon!

mannis

Messaggio da mannis »

ps:

peo.. la nuova primavera é intrigante.. renderla più competitiva farà bene e credo proprio che terrà lontane le famose squadre B che vogliono giusto giusto quegli psicopatici tipo ADL Lotrito ecc..
vincere lo scudetto primavera qualifica alla champions e non é detto che non nasceranno altre competizioni dedicate a questa fascia.. ne va del bene di tutto il movimento calcistico..

mannis

Messaggio da mannis »

bravo ale.. ma leggere cds che spaccia la cessione di candela come una cosa normalissima mi fa venire i brividi.. 100/200.000 euro.. i restanti spiccioli in 3 anni..
una barzelletta.. ma la sarebbe anche se venisse pagato 1 milione subito.. un nazionale di cui parlano tutti gli addetti.. nura tempo un mese che era uscito di qua ne valeva 38.. candela entrando nelle rotazioni della prima squadra a 17 anni potrebbe fruttarne una decina senza pigliare in giro nessuno.. ma cosi no.. é un regalo.. un regalo fattibile solo perche alle spalle c'é una proprietà solida.. una società di medio basso profilo economico con sti giochetti fallirebbe entro 2 stagioni se non prima..
c'é un tesoretto di fanti che (non é una bestemmia) potrebbe portare 50 milioni.. ma qui c'é fretta.. soprattutto di rinnovare il proprio culo sulle poltrone.. :evil:

explorer

Messaggio da explorer »

Alessandro sono piuttosto d'accordo con te per questo tuo post e altri precedenti.
Pero' Udine e' un po' un altro livello, la loro provincia e 2 volte e mezzo SP, 3% di disoccupazione (wikipedia) che e' un dato ben diverso da SP e da quasi tutta Italia, regione a statuto speciale con tutto quello che ne consegue, i friuliani che gli viene giu un terremoto e tirano su tutto senza fiatare.
Poi tutte queste cose ed il numero preciso degli abitanti contano poco.
Questo non toglie che senza voler confrontare tutti i dettagli a SP si poteva fare molto meglio e non accumulare tutti quegli errori piuttosto infantili ma quantomeno ne hanno riconosciuti diversi.
Il problema di questo muro e' che e' simpatico discutere ma su vari argomenti non abbiamo tutti gli elementi per valutare, in effetti pare strana quella cessione per 1 milione ma allo stesso tempo perche devono continuare delle societa' di calcio in continua perdita ? Lavatrici di soldi ?

Alessandro Cozzani

Messaggio da Alessandro Cozzani »

:lol: Bull66...per tutti sti poemi mi sa che tieni in serbo un tamburo anche per me :lol:
Il Patron dichiara di essere a Pontremoli venerdì così puo' andare a farsi la barba tranquillo a Chiavari :lol: ...dai scherzo!
Volpi sei il più ricercato in Italia...dai noi pazzi per sta Maglia...con le qualità imprenditoriali e l'entusiasmo del Patron avremmo solo certezze!
Senti che idea...con due palanche ti compri quella villetta con qualche campo da tennis sopra la venere azzurra... da lì gestisci tutto con call conference a randa in ogni parte del mondo...ogni tanto na' boccata d'aria fresca, una vasca in via prione per la gioia dei commercianti e il sabato al campo...lo yacht lo impresti a Messi e l'aereo privato lo tieni a Genova...alla Marigola ci fai una bella pista per un elicottero ...sai c'è sempre traffico a Lerici soprattutto d'estate...così ci insegni a tutti come si fa calcio con successo...
Dai tutti insieme...LO SPEZIA IN SERIE A COL CXXXX CHE CI VA... ;)
Alé Gente de Speza.

peo_59

Messaggio da peo_59 »

Secondo il Secolo Venerdì il patron sarà a Pontremoli.....

Alessandro Cozzani

Messaggio da Alessandro Cozzani »

Nessuno ha ancora scritto che siamo solo SP non Juve, Milan e Inter.
In fondo cos'è SP?
E una piccola società di calcio, con un centro sportivo per le giovanili tra i migliori d'Italia (così si dice fuori) con la prima squadra che permette ai giovani di esordire in serie B e dove, qualora meritino, possono giocare con continuità.
Parlo ai Dirigenti tanto lungimiranti. Al di là di quest'anno, quindi della distanza tra naso e bocca, come si crea valore per una Società? Se sapete rispondere bene altrimenti chiedete ad Udine...piuttosto che vendere un 2000 si stendono davanti al cancello d'ingresso del centro sportivo con d'avanti un autotreno ...e non si passa...
Ma Udine è Udine direte voi....e io rispondo cos'è Udine:
Udine è un comune italiano di 99 341 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Friuli-Venezia Giulia. Wikipedia
Genio80 non è questione di pessimismo cosmico leopardiano è questione di sapere gestionale, di milioni di euro che volano per stipendi di dirigenti che durano quanto un gatto sull'aurelia senza una continuità di idea di calcio, è questione che io ho la ferma sensazione che si stia buttando via un patrimonio. Vendiamo giovani di proprietà, prendiamo quegli degli altri. Ad oggi abbiamo investito sul mercato per prendere due giocatori: uno svincolato e un ragazzo dalla Giana Erminio (Benvenuto!).
I parametri zero sono colpa di Fusco. La decina (abbondante) di sbarbatelli che è a Pontremoli è colpa di Fusco...tanto che il ns. DS ha di recente dichiarato che ci sono tanti prospetti bravi e che non è possibile gestirli tutti per la prima squadra (???) :shock: Belin ditemi che ho capito male, anzi malissimo.
Così i tanti giovani che lasciamo andare potranno dire...ne più mai toccherò le sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacque...(A Zacinto - Foscolo ... un altro che tanto ottimista non era).
Cmq diciamoci che va bene così...oggi un piatto di acciughe fritte buone e saporite. Gli scampi li mangia domani qualcun altro...d'altronde cosé Spezia?
La Spezia è un comune italiano di 93 515 abitanti...Wikipedia
Ecco che cosa vorrei dalla stampa della mia città...sana critica...costruttiva...se ho scritto belinate no problem...fatemelo presente...
Ma non parlatemi di uno dei budget più importanti della categoria associato a questo suicidio calcistico spacciato per autosostentamento. Perché l'autosostentamento lo fai buttando nella prima squadra i tuoi giovani migliori e con una cessione ci fai tutte le spese dell'anno...che cazzo vuol dire vendo un giovane per un milione (e bonus) e 7 milioni li butta la proprietà? Ma come fate a spacciare sta cosa come virtuosa? Ci credete davvero? Io no!.

peo_59

Messaggio da peo_59 »

La smobilitazione continua al di là delle dichiarazioni di facciata di dirigenti senza portafoglio, nel mondo del calcio comanda chi tira fuori il grano poco o tanto che sia. Purtroppo (molti pensano per fortuna …) abbiamo un proprietario assente, talmente scazzato che ha impartito direttive devastanti e incomprensibili per una piazza come la nostra. Tutto ciò genera sentimenti di preoccupazione, frustrazione e rassegnazione che ai primi risultati negativi (speriamo mai) si trasformeranno in contestazione. La questione Granoche è emblematica, il Candela visto domenica a Pontremoli potrebbe tranquillamente alternarsi con De Col sembra invece che passerà al Sassuolo (???!!!!) senza mai esordire al Picco , per quanto ? 1 mln ? Dopo la riforma la Primavera ha ancora ragione di esistere ? Quale visibilità avrà un giovane nel campionato serie B ? Speriamo in un acquirente che abbia voglia di fare calcio come lo intendiamo noi, con passione.

Rispondi