Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Alessandro Cozzani

Messaggio da Alessandro Cozzani »

Grazie Last e Esule.
Ci chiediamo tutti delle cose al bar nei social, tra amici ecc...possibile che chi lo deve fare di lavoro non lo fa? Senza domande non ci sono risposte.

a son me

Messaggio da a son me »

“Parliamo di attaccamento alla maglia, invece spesso è attaccamento al vil denaro. C’è chi si impegna di più e chi si impegna di meno, ma sono tutti legati ai soldi”

beh cosa pretendi? sono professionisti, tanta roba se fanno seriamente il loro lavoro.
Per attaccarsi alla maglia servono emozioni, progetti, entusiasmo, obiettivi e sogni (e serenità), e serve riconoscere e premiare tale attaccamento in chi lo dimostra, in campo, nell'area tecnica e sugli spalti.

Non conosco le dinamiche di uno spogliatoio, ma certe dichiarazioni potrebbero anche creare qualche malumore o sbaglio?

Esule75

Messaggio da Esule75 »

bravo Alessandro Cozzani. A contrario di molti di noi fai analisi a mente fredda!!!!

le parole durante la Conferenza Stampa sono state dure, molte dure, e come dice il buon Cozzani ha pensato a "sputare" merda contro tutti, dimenticandosi che lui è parte integrante e gestisce quell gruppo. (contratti,prolungamenti.....)

Il rapport coi tifosi? Stai bene attento perchè mettersi contro di noi non è la soluzione giusta. Anche se come fai capire tu che ci siano I tifosi o meno, a voi poco importa!!!

Ma noi ci saremo sempre e comunque perchè Lo Spezia è cosa nostra. Noi ci siamo sempre stati, e ricordalo, noi non lo facciamo per lavoro ma per Amore della nostra città.

Alessandro Cozzani

Messaggio da Alessandro Cozzani »

Chi sa perché qualcuno va in sala stampa e parla in nome di una Società? Io avanzo un'ipotesi. Per fare il proprio lavoro e percepire uno stipendio. Poi per carità dentro c'è la fiamma dell'onorare la maglia...
Lo stesso fanno i giocatori. Percepiscono stipendi troppo alti? Si è vero.
A mio avviso passano dei concetti giusti all'interno di un contesto poco indicato: bene i tifosi allo stadio ma a livello economico l'abbonato incide poco (presentazione campagna abbonamenti)...tutti i giocatori non hanno amore per la maglia e pensano al soldo (presentazione ritiro di inizio stagione).
In due conferenze stampa si è rischiato il malumore della tifoseria, fatta di persone che si sentono importanti e sminuendoli per poi andare contro i giocatori che iniziano il ritiro dandogli indirettamente dei mercenari...questo è quello che rimane...o meglio questo è quello che certe sensibilità, a mio avviso, recepiscono. Giusto o sbagliato che sia.
Sono certo che il messaggio era ben un altro. Un consiglio: Spezia non è una piazza con cui fare testa contro testa. Ci vuole garbo e savoir faire e soprattutto sincerità.
Rimango interdetto nel constatare come in una sala stampa non ci sia stato nessuno a fare domande.
Ok il budget... Ma il progetto sportivo?
Come si puo' dire che non si tratta il rinnovo dei contratti in scadenza nel 2018 di ragazzi dai 20 ai 25/26 anni? Come si puo' dire che l'anno scorso è stato tutto sbagliato quando si era il capo? Era un modo di lavorare diverso.
Capitolo Nenè: andate a vedere chi è il procuratore. Se non sbaglio è lo stesso di quello che un anno è scappato dal ritiro di una squadra per andare a rifugiarsi dal DS di un'altra dove voleva andare...e che l'anno dopo non si è presentato all'allenamento l'ultimo giorno di mercato.
Ecco ragazzi quello che, a mio avviso lasciandosi andare un po' di pancia, voleva dire in conferenza il ns. Direttore Generale. Queste cose non sono accettabili e siamo tutti d'accordo. Pls. attenzione ai contesti in cui si esprimono i concetti e attenzione alle sensibilità.
NB: Raga keep calm... questa Società sta facendo calcio. Questa Proprietà sta investendo. Questa Società al contrario di altre se messa in vendita non è una scatola vuota piena di debiti. Quando e se vendita sarà, sarà ceduto un impianto di allenamento, un vivaio ed una squadra che è tra le prime 30/40 del calcio italiano per risultati sportivi raggiunti.
Vigilare è giusto, denunciare le contraddizioni è giusto reclamare attenzione, sincerità e rispetto altrettanto. Ma il recinto, oggi, deve essere questo. Non bisogna a mio avviso andare oltre.
Tempo al tempo...
nb: Società/Stampa: diciamolo...Valentini ce lo hanno tolto sotto il naso perché non siamo stati bravi (tempestivi) abbastanza. Succede. E ora abbiamo un problema.
Non lasciamoci andare a prese di posizione aggredendo con arroganza l'altra parte...
Società/stampa diciamolo: Terzi, Migliore, Granoche e De Col: o si rinnovano (subito!) o si cedono...diciamocelo chiaro non stiamo a girarci intorno...perché voi con il contratto in scadenza non vi sentireste non apprezzati senza vedere da parte del vs. datore di lavoro indifferenza alla vs. posizione contrattuale? De Col è un ragazzo giovane e capace, Terzi Migliore e Granoche la spina dorsale dello spogliatoio (come Valentini)...Qualcuno fa il furbo con il Procuratore? Diciamolo...ok fuori dal progetto...qui più o meno tutti guadagniamo 2 e spendiamo 3 per vivere...siamo con voi!!!!... però non sfruttate questa cosa...ho paura, ma spero di sbagliarmi, che si voglia spostare l'attenzione della gente verso la squadra piuttosto che verso la società se qualcosa non dovesse andare nel verso giusto...progetto mani avanti? No dai è un cattivo pensiero...io devo stare nel mio recinto. E nonostante i dubbi e le paure che sono leciti io oggi mi fido di voi!
Sempre e solo Forza Spezia

Ale_79

Messaggio da Ale_79 »

in effetti leggendo l'intervista anche Gallo sembra avere delle grosse perplessità.... Valentini purtroppo lo rimpiangeremo.

perbacco68

Messaggio da perbacco68 »

Certo pero' che anche i procuratori han rotto il belino.....

ex santerenzo78

Messaggio da ex santerenzo78 »

Poverino dell'intervista sembra quasi di capire che lui lavora gratis,chissà il suo Baget quanto è dimuniuto,arriverà a 1000 euro al mese?Se per te il dio denaro non conta nulla perché non te ve' a dirigere la squadra della tua città e ti levi dal belin,portati pure il vecchio e gli date le cave zio cane

Matisse

Messaggio da Matisse »

Qui l'unica politica è quella della carega.
Tutti rigorosamente allineati dietro alla bandiera presidenziale. E a seconda di dove tira il vento e questa si sposta, a loro volta i nostri bravi yes-man si mettono nella sua scia molto velocemente.
Mai un commento fuori posto, mai oltre le righe, il libero pensiero è annullato.
Diversamente, vedi Pietrino o Mimmo, coloro i quali hanno osato esprimere il loro cogito, sono stati annientati dal potere supremo.
Belin che vita grama che dovete fare..... stare ben attenti a non infilarvi un dito nel naso che subito ripresi, venite licenziati in tronco. :lol:
State sereni.....: vi esoneriamo noi!

Ale_79

Messaggio da Ale_79 »

in settimana mi abbonerò... a guardia della nostra fede ci saremo sempre (meglio contestarli in 7.000 che essere quattro gatti) ma sono molto preoccupato perché il 70 % delle altre squadre, a cominciare dal rigagnolo programmano, mentre noi stiamo letteralmente smobilitando !!! Va bene puntare sui giovani, ma perdere tutti i punti fermi di una squadra (per altro già l'anno scorso piuttosto modesta) sarebbe molto pericoloso. Inoltre come scrive qualcuno c'è il rischio che chi resta lo faccia contro voglia... Speriamo che Gallo e Andrissi siano molto molto bravi, altrimenti questa politica ci porterà nel baratro. Quanto alla stampa (sia il secolo, che la nazione) continuano a pubblicare articoli stucchevoli e al di fuori della realtà. Povea Spesa e Poveo Spesa.

Terzinaccio58

Messaggio da Terzinaccio58 »

Questi dirigenti sono degli IRRESPONSABILI..
Ce la stanno mettendo tutta per fare incazzare i tifosi .
Ma dov'e' la qualità di un DS da Como Calcio.... è Coly il cambio di Migliore..???
State facendo delle MINCHIATEEEE!! Per due soldi... miserabili....

Rispondi