Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ermenegildo

Messaggio da ermenegildo »

senza fossilizzarsi su una singola partita,andiamo a riassumere le tantissime non vittorie casalinghe fotocopia di questi anni oltretutto con uno Spezia che aveva squadre staff e moduli diversisssimi,ecco.....direi che tanti indizi fanno una prova,ovviamente ora non e' che un risultato si decide solo in base alla larghezza del campo pero' comincia ad essere un grosso limite anzi non vorrei che diventi anche una questione psicologica

ermenegildo

aldila' di spezia-carpi quante non vittorie casalinghe in fotocopia abbiamo visto in questi anni?
oltretutto ogni anno con squadre staff e moduli diversissimi tra loro pero' piu o meno con la solita partita,ecco direi che tanti indizi cominciano a fare una prova.ovviamente ora un risultato non e' che si decide esclusivamente alla larghezza del campo pero' nell'arco di tutto il campionato pesa

Bullone in Toscana

Messaggio da Bullone in Toscana »

Se va in porto.. Infront acquisterà il Pisamerda... ah.. ecco ora si capisce il perchè di tanti privilegi... che vomito!!!

Vizza66

Messaggio da Vizza66 »

aquila,una volta si giocava rispetto ad oggi ai 3 all'ora.....nel calcio di oggi dove ti vengono a pressare fino alla tua area 315 metri quadrati in meno si sentono,parlo in generale non dello spezia nello specifico.

Vizza66

Messaggio da Vizza66 »

mannis se hai la squadra piu' forte in assoluto vinci in campi di 68,65,63 metri su questo non ci piove,io faccio un discorso diverso,dico che se hanno deciso di standarizzare tutti i campi dove è possibile a 68metri un motivo ci sara',giocare in un campo piu piccolo influisce sulla qualita delle partite che vai a giocare e a vedere e facilita chi si difende e gioca di rimessa,logicamente quando due squadre sono di pari livello,lo so anche me che se fai spezia real madrid in un campo di 60 metri vince sempre e comunque il real.

oldfan

Messaggio da oldfan »

Io credo che i metri non c entrano. Ricordate il sorrento? Campo piccolissimo e vinceva sempre
Occorre adeguare una tattica diversa al campo
A me le scuse non piacciono, campo piccolo, piove, caldo ma vaff, se si e forti si vince poche mozze

mannis

Messaggio da mannis »

erme sono dell'idea che quando lo spezia ha avuto squadre forti il fortino ci sia stato eccome.. e cmq in questi anni ricordo più svarioni di singoli che problemi relativi al campo.. 3 metri in linea influiscono molto poco.. forse 2 palmi.. 1 piede.. a singolo giocatore.. se bastasse questo per passare da squadra giovane e di belle speranze a schiacciasassi allora non ci sarebbero i corsi a coverciano i professionisti i dilettanti ecc..
il carpi gioca col 631.. la muraglia umana si presenta su qualsiasi campo.. non è che la fortuna l'hanno trovata solo a spezia.. il goal della pro vercelli è colpa del campo ?! migliore che lascia un'autostrada a coronado nei playoff è colpa del campo ?! bjelica che con 2 risultati su 3 distrugge la squadra dopo il pareggio è colpa del campo ?!
io resto col mio pensiero.. quella del metro in più o in meno è un alibi bello e buono da tirar fuori quando fa comodo.. se il nostro "tracciato" fosse messo in mezzo all'olimpico.. con gli spazi che ha attorno.. non darebbe fastidio a nessuno.. e nessuno si farebbe influenzare..
ripeto.. se il primo tempo fosse finito 3-0 non ci sarebbero ste discussioni ora.. però il carpi l'ha sculata.. e allora apriti cielo..

Vizza66

Messaggio da Vizza66 »

no mannis,ti sbagli,tutti i campi ormai sono 105 per 68,solo pochi sono piu' piccoli e il picco è uno di questi,3 metri sembrano pochi ma moltiplicati per 105 fanno 315 metri quadri in meno,che vanno a discapito della qualita' del gioco e favoriscono chi si deve difendere,questo è un dato oggettivo,c'è poco da discutere,credo anche che restera' tutto cosi' com'è perche volpi soldi non ne mette piu' e il comune ancor de meno.....

ermenegildo

.........se andiamo a vedere le statistiche dei nostri anni di b non mi sembra che il picco sia stato un fortino inespugnabile,anzi abbiamo tribolato con tutti

ermenegildo

il picco largo solo 65 m nell'arco di tutta la stagione se vuoi macinare 3 punti a fare un campionato importante invece che agevolarci ci limita,e' in casa che ti devi imporre sull'avversario oltretutto e' il campo su cui giochi piu partite,fuori casa anche se giochi nei campi piu larghi e' difficile dominare sempre.in serie c e' diverso si gioca a maglie larghe,ci sono piu spazi.il Rosemborg e il Malmoe quando giocano le coppe europee contro le squadre top tracciano il campo stretto per fare il pareggio e fare impantanare l'avversario blasonato

Rispondi