Dividiamo il discorso:
La squadra titolare di qs anno secondo me è più forte di quella dell'anno scorso. Il delta negativo di datkovic su postigo è compensato alla grande con i cambi calaiò- iemmello e situm(quello post infortunio, mai tornato il lontano parente del pre)-Baez. Perciò sulla carta ci siamo.
Il problema sono le scommesse dei rincalzi a centrocampo: obiettivamente troppi, anzi ora tutti. Speriamo in un ultimo innesto di sostanza.
Però una cosa teniamola a mente noi: i tanti giovani che giocheranno, non mugugnamo al primo passaggio sbagliato, cerchiamo di essere un po meno fanti noi.
Difesa e attacco secondo me sostanzialmente a posto. Con ottimi sostituti: primi far tutti mastinu e soprattutto galli che secondo me farà davvero bene.
Aspettiamo mercoledì, poi vediamo.
-
Dopo due mesi di mercato hanno partorito BAEZ e forse DAKTOVIC, se permettete un po' di delusione sul mercato c'è, naturalmente sarà il campo a dare le sentenze e sappiamo benissimo che la B è un campionato difficilmente pronosticabile (VERONA a parte) e la sorpresa è dietro l'angolo, valorizzare i giovani va benissimo, ma ti deve filare tutto liscio altrimenti son dolori.
Forza Spezia
Forza Spezia
-
Intanto arriva Baez , questo giocatore ha pressing e la velocita' , io lo giudico un ottimo prestito .
Tiro molto valido e propensione al contrasto senza paura, cosa non comune in tanti attaccanti .
La ripartenza rapidissima e' la sua arma .
Se , e a questo punto io ci credo , si riuscira' ad avere anche un forte centrocampista allora ci sara' da divertirsi .( considerando ovviamente gia' il centrale Daktovic inserito nella rosa )
Tiro molto valido e propensione al contrasto senza paura, cosa non comune in tanti attaccanti .
La ripartenza rapidissima e' la sua arma .
Se , e a questo punto io ci credo , si riuscira' ad avere anche un forte centrocampista allora ci sara' da divertirsi .( considerando ovviamente gia' il centrale Daktovic inserito nella rosa )
-
Il "progetto giovani" va benissimo, anzi e' auspicabile se si vuole pensare di avere un futuro anche post Volpi. Basterebbe non dichiarare che puntiamo a migliorare il risultato dell'anno scorso o che ripartiamo dai 40 punti del girone di ritorno (ma senza Calaiò, Catellani, Postigo, Martic, Situm, Kvrzic che hanno giocato e Canadija e Juande che erano in panchina nell'ultima partita).
Oppure basterebbe non precisare che il mercato e' congelato, "ma, al momento, anche quello in uscita e' chiuso". Infatti, "quel momento" e' durato mezza giornata dopo di che e' stato ceduto Juande (in attesa di vendere Iemmello e Tamas).
In questa ottica di valorizzazione senza pretese, Datkovic va più che bene, l'anno scorso era una dei più criticati insieme a Valentini A., ma con Zeman i difensori vengono messi al patibolo (Quest'anno le ire erano rivolte verso Karim Rossi, poi ceduto nella serie B elvetica per disperazione)
Oppure basterebbe non precisare che il mercato e' congelato, "ma, al momento, anche quello in uscita e' chiuso". Infatti, "quel momento" e' durato mezza giornata dopo di che e' stato ceduto Juande (in attesa di vendere Iemmello e Tamas).
In questa ottica di valorizzazione senza pretese, Datkovic va più che bene, l'anno scorso era una dei più criticati insieme a Valentini A., ma con Zeman i difensori vengono messi al patibolo (Quest'anno le ire erano rivolte verso Karim Rossi, poi ceduto nella serie B elvetica per disperazione)