-
Parliamo di calcio che è meglio.
La Salernitana gioca con il 4-3-3 ed unisce esperienza e giovani bravi.
Spinge sulle fasce, con la velocità di Braaf e le giocate di Verde (Tongya recupera?). Tagli delle mezz'ali e terzini che salgono per cercare la superiorità numerica o cmq far fare l'uno contro uno alle ali.
A Centrocampo Amatucci gioca in marcatura nella fase difensiva per poi avanzare in quella offensiva fungendo da riferimento del gioco nelle 2 fasi. E' giovane ma bravo (prestito dalla Fiorentina).
In avanti si è ritrovato Simy...2 goal e 2 assist finora.
Sono 3 partite che non subisce goal in campionato (pari a Reggio e in casa con il Catanzaro e vittoria a Palermo) dopo aver assestato la squadra che all'inizio segnava tanto ma subiva anche tanto (2 sconfitte per 3 a 2 con Sud Tirol ed in casa con il Pisa - vittoria 3-2 con la Samp).
Dal nostro fronte direi che è un ulteriore crash test. Credo che Pio, Nagy e Bertola di ritorno dalle Nazionali potrebbero riposare. Serve un bel lavoro di copertura del centrocampo per non lasciare le fasce scoperte. Io giocherei:
Gori
Hristov Mateju Wiesni (Bertola?)
Elia Bandinelli Esposito Cassata Reca
Soleri Colak
Di Serio Falcinelli (Pio) Candelari Vignali (Aurelio) Nagy i cambi "buoni" da usare a gara in corso.
La Salernitana gioca con il 4-3-3 ed unisce esperienza e giovani bravi.
Spinge sulle fasce, con la velocità di Braaf e le giocate di Verde (Tongya recupera?). Tagli delle mezz'ali e terzini che salgono per cercare la superiorità numerica o cmq far fare l'uno contro uno alle ali.
A Centrocampo Amatucci gioca in marcatura nella fase difensiva per poi avanzare in quella offensiva fungendo da riferimento del gioco nelle 2 fasi. E' giovane ma bravo (prestito dalla Fiorentina).
In avanti si è ritrovato Simy...2 goal e 2 assist finora.
Sono 3 partite che non subisce goal in campionato (pari a Reggio e in casa con il Catanzaro e vittoria a Palermo) dopo aver assestato la squadra che all'inizio segnava tanto ma subiva anche tanto (2 sconfitte per 3 a 2 con Sud Tirol ed in casa con il Pisa - vittoria 3-2 con la Samp).
Dal nostro fronte direi che è un ulteriore crash test. Credo che Pio, Nagy e Bertola di ritorno dalle Nazionali potrebbero riposare. Serve un bel lavoro di copertura del centrocampo per non lasciare le fasce scoperte. Io giocherei:
Gori
Hristov Mateju Wiesni (Bertola?)
Elia Bandinelli Esposito Cassata Reca
Soleri Colak
Di Serio Falcinelli (Pio) Candelari Vignali (Aurelio) Nagy i cambi "buoni" da usare a gara in corso.
-
Berto-
la ha il contratto in scadenza a
giugno 2025 e lo Spezia ha già
fatto sapere la sua proposta per
un rinnovo a ingaggio raddop-
piato (rispetto ai 130mila euro
attuali) con clausola rescisso-
ria fi ssata a 4.5 milioni. Se il
club e l’entourage del giocato-
re (seguito da Tullio Tinti, con
il quale l’Inter ha ottimi rappor-
ti, e in prima persona da Ma-
nuel Montiò) non arrivassero
a breve a un accordo è possi-
bile che lo Spezia pensi a ce-
dere il ragazzo già a gennaio
per monetizzare. Una soluzio-
ne per l’Inter potrebbe essere
quella di acquistare il centrale
e lasciarlo fi no a fi ne stagione
in Liguria. Un po’ come è suc-
cesso con Kouda, venduto dagli
spezzini al Parma a fi ne merca-
to (per 4.5 milioni più Colak),
ma rimasto in prestito allo stes-
so club fi no a giugno per conti-
nuare a crescere...... l'ho scritto ieri sul gruppo e oggi é su Tuttosport....mi copiano
la ha il contratto in scadenza a
giugno 2025 e lo Spezia ha già
fatto sapere la sua proposta per
un rinnovo a ingaggio raddop-
piato (rispetto ai 130mila euro
attuali) con clausola rescisso-
ria fi ssata a 4.5 milioni. Se il
club e l’entourage del giocato-
re (seguito da Tullio Tinti, con
il quale l’Inter ha ottimi rappor-
ti, e in prima persona da Ma-
nuel Montiò) non arrivassero
a breve a un accordo è possi-
bile che lo Spezia pensi a ce-
dere il ragazzo già a gennaio
per monetizzare. Una soluzio-
ne per l’Inter potrebbe essere
quella di acquistare il centrale
e lasciarlo fi no a fi ne stagione
in Liguria. Un po’ come è suc-
cesso con Kouda, venduto dagli
spezzini al Parma a fi ne merca-
to (per 4.5 milioni più Colak),
ma rimasto in prestito allo stes-
so club fi no a giugno per conti-
nuare a crescere...... l'ho scritto ieri sul gruppo e oggi é su Tuttosport....mi copiano
- il ligure
dovevano parlare di Carrarese ma in realtà parlano molto di noi, senza ricordare però l'1-4 che gli abbiamo dato a casa loro.
https://www.youtube.com/watch?v=R_y8uKvQM5o
Minuto 06:27, Davide Ratti, che parla del derby contro di noi, però su quella panchina e con quella maglietta, sembra quasi uno di quelli in attesa fuori dal Sert.
Rievocano i loro momenti di gloria (pochi) contro di noi.
https://www.youtube.com/watch?v=R_y8uKvQM5o
Minuto 06:27, Davide Ratti, che parla del derby contro di noi, però su quella panchina e con quella maglietta, sembra quasi uno di quelli in attesa fuori dal Sert.
Rievocano i loro momenti di gloria (pochi) contro di noi.
- il ligure
Se è per questo la mafia è anche in Parlamento.
Fa un sacco di smorfie e un sacco di scena. In tanti sostengono che lui ci campa in fondo con la mafia, poi qualcuno farà notare che "è sotto scorta", intanto l'attico a New York penso se lo sia fatto da "professionista dell'antimafia", come direbbe Leonardo Sciascia.
Però il cocktail mafia-estremismo di destra-ultras penso non gli sembri vero, nè a lui nè a questi di Fanpage.