Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
miky72sp

Messaggio da miky72sp »

I Vesuviani stanno piangendo per ieri sera a Firenze...

miky72sp

Messaggio da miky72sp »

ALE2016 ha scritto: 29/08/2022, 10:59 Una piccola opinione su un tema di cui parlo malvolentieri.
Credo sia doveroso una presa di posizione dei fatti accaduti in Spezia - Napoli. Non ora. Ad indagine conclusa.
Ma la politica spezzina DEVE mettere mano alla questione chiedendo la PIENA CONOSCENZA DEI FATTI, degli attori principali intervenuti nel giudizio e con la verifica di tutto il materiale video e giuridico.
Io non c'ero per fortuna. Ma chi c'era, ed è obiettivo, mi ha parlato di cose assurde.
Purtroppo la reazione "emotiva" di chi è entrato in campo è contro il regolamento. Ne poteva nascere una situazione molto pericolosa e fuori controllo. Ma sto controllo chi lo doveva fare? Nomi, Cognomi e Responsabilità almeno quanto si assumeranno sti Ragazzi che oggi sono stati raggiunti dal Daspo.
Ora chiedo al Sindaco di esprimersi solo con poche parole: che la Città della Spezia, nei suoi mandatari di gestione da parte del popolo spezzino, seguirà il corretto procedere dell'attività giudiziaria. Perchè anche l'organo giudiziario deve rispondere sulla propria qualità e di ingerenze che sicuramente in uno Stato di Diritto serie non avverranno...
Concordo assolutamente...e tutti i giorni BISOGNA ricordarlo!!!

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

Un passaggio interessante nel post di Matisse è per me la domanda su quali siano gli interessi reali dei Platek al di là del calcio.
Anch'io non credo che il calcio sia il loro core business e non credo lo sia di nessuna delle proprietà americane.
Oggi va di moda comprare dagli USA società di calcio in Italia.
Ma in Italia se compri la squadra di pallone in qualche modo ti inserisci nella sua economia a mio avviso. Prendo esempio da Spinelli che ha preso il porto di Livorno e prima quello di Genova.
Spezia è una città con un'economia di basso profilo. Ma ha aree di intervento dal potenziale elevato. L'Antoniana e soprattutto le aree militari o Enel che sono (o erano?) in dismissione. O ancora la possibilità di valorizzare il fronte mare (Moratti a suo tempo era interessato ad Arcola se non ricordo male).
Di fatto siamo uno Stato colonizzato nella propria economia. Telecomunicazioni ed Energia sono 2 degli asset più importanti di cui non abbiamo più la Proprietà.
Ora ci comprano il territorio. Vitigni (russi, cinesi, americani), principali aziende alimentari (Cina) ne sono esempio. Vedremo con le coste ed il turismo. Ma qui si va in altri discorsi geopolitici, ognuno ha le proprie idee e non rientri nei topic del forum...mi scuso per la divagazione...ma la domanda che si fa Matisse è anche la mia...

Bullone66

Messaggio da Bullone66 »

Tuuti fenomeni vedo....Nikolau che piaccia o no sara' plusvalenza...su kiwior vedremo l' anno prossimo quanti $ .
Bourabia era un cesso ...Amian non adatto...reca ne se pe vede sempre rotto...Strelec lo voglio sempre in campo io!!
Antiste col Sassuolo sara' plusvalenza o no non so ma minusvalenza no di sicuro....ma con quei 25 milioni e' un anno e oltre che chiedo a voi saccenti...lo a cate' en serie A....lista di 10 nomi grazie.
E smetela de rompe er belin.
Siamo di fronte a un miracolo dietro l' altro...in campo e fuori....quel portiere non mi sembra male....tra l' altro...a parte qualche infortunio che ogni tanto fa.
Sempre fatti....ma per noi semplicemente un lusso.
Shhhhhhh che la se svegia...ne che na ghella ahime'.....ma forse forse 3 4 zegadoi i arriven...

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

nick 71 ha scritto: 29/08/2022, 10:52 Io credo che come sempre la verità sta nel mezzo
Pecini ha fatto i suoi errori, ma la Proprietà ha stanziato un budget troppo limitato per la serie A
Il mercato chiude giovedi vediamo come potrebbe ancora finire bene (Ampadu, Onana, Nastasic, Defrel) oppure potremmo rimanere col cerino in mano
Quello che mi fa un po' preoccupare è il comportamento che i Platek hanno tenuto in Danimarca (retrocessione seguita da dismissione)
Mi è giunta la voce che siano inderogabili a non sforate i 60 ml di investimento, guarda caso piu' o meno i soldi di 2 anni delle TV e del paracadute
Ciao, non mi cadere in questa semplificazione perché non è corretta.
Gli incassi stanno dentro i bilanci.
I bilanci parlano chiaro: 2 perdite da 16 Mln. Quindi i ricavi TV sono mangiati dai costi che generano la perdita di esercizio.
Il paracadute compensa più o meno il costo di acquisto. Ma se gestisci male ti ritrovi in B con una squadra con 20 Mln di stipendi...e fallisci. Ci sono tanti esempi. Questi non sono filantropi. Questi sono imprenditori e vogliono risultati dagli investimenti.
Che il periodo "breve" di un paio di anni manco completi come gestione (2020/2021)nel calcio non sia sufficiente è certo e sono d'accordo che lo devono capire. Ma è gente che capisce in modo svelto.

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

terzomondo ha scritto: 29/08/2022, 10:52 Scusa Ale2016 ma Pecini che colpa ha?
Gli hanno chiesto di fare il direttore sportivo che non era il suo lavoro e in Italia se non sei di quell'assoxiaziobe a delinquere prendi dri pacchi. Lui infatti si è buttato sul mercato straniero e kiwior te lo ha portato Manaj Lo ha portato.
Vendendo kiwior coprivi tutte le spese degli acquisti onerosi dello scorso anno.
Antiste Strelec Sher.
Non esistono talrnt scout che scoprono talenti di continuo....
Resta da capire cosa vogliono fare i Platek.
Se il maggior investimento della nostra storia viene dato via dopo un anno per una plusvalenza di 1 milione rimango un po perplesso.
Vediamo che succederà nei prossimi giorni e capiremo se vogliono salvarsi o prendere paracadute e andarsene.
Se:
- io metto in mano 25 Mln per fare mercato + 5 Mln l'anno dopo + il ricavato delle vendite
- mi ritrovo con 7 esuberi e la squadra non competitiva a della dell'allenatore
- allenatore scelto da te che prevede il cambio di modulo dopo che hai esonerato l'allenatore dell'anno scorso che aveva centrato la salvezza
- i 7 esuberi sono giocatori comprati a vario titolo da te l'anno prima ed oggi non vanno bene(?!)
- vendi 2 giocatori in scadenza e li devi sostituire mettendo più di quello che hai incassato
beh...direi che di cosine ce ne sono...senza contare che l'anno scorso non avevamo il centrocampo ed abbiamo fatto le prime 2/3 giornate con 12 giocatori di movimento in distinta facendo ridere tutt'Italia...oltre a tante altre cose che non ho voglia di rivangare perché tanto è acqua passata ed alla fine è andata bene.

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

Una piccola opinione su un tema di cui parlo malvolentieri.
Credo sia doveroso una presa di posizione dei fatti accaduti in Spezia - Napoli. Non ora. Ad indagine conclusa.
Ma la politica spezzina DEVE mettere mano alla questione chiedendo la PIENA CONOSCENZA DEI FATTI, degli attori principali intervenuti nel giudizio e con la verifica di tutto il materiale video e giuridico.
Io non c'ero per fortuna. Ma chi c'era, ed è obiettivo, mi ha parlato di cose assurde.
Purtroppo la reazione "emotiva" di chi è entrato in campo è contro il regolamento. Ne poteva nascere una situazione molto pericolosa e fuori controllo. Ma sto controllo chi lo doveva fare? Nomi, Cognomi e Responsabilità almeno quanto si assumeranno sti Ragazzi che oggi sono stati raggiunti dal Daspo.
Ora chiedo al Sindaco di esprimersi solo con poche parole: che la Città della Spezia, nei suoi mandatari di gestione da parte del popolo spezzino, seguirà il corretto procedere dell'attività giudiziaria. Perchè anche l'organo giudiziario deve rispondere sulla propria qualità e di ingerenze che sicuramente in uno Stato di Diritto serie non avverranno...

nick 71

Messaggio da nick 71 »

Io credo che come sempre la verità sta nel mezzo
Pecini ha fatto i suoi errori, ma la Proprietà ha stanziato un budget troppo limitato per la serie A
Il mercato chiude giovedi vediamo come potrebbe ancora finire bene (Ampadu, Onana, Nastasic, Defrel) oppure potremmo rimanere col cerino in mano
Quello che mi fa un po' preoccupare è il comportamento che i Platek hanno tenuto in Danimarca (retrocessione seguita da dismissione)
Mi è giunta la voce che siano inderogabili a non sforate i 60 ml di investimento, guarda caso piu' o meno i soldi di 2 anni delle TV e del paracadute

terzomondo

Messaggio da terzomondo »

Scusa Ale2016 ma Pecini che colpa ha?
Gli hanno chiesto di fare il direttore sportivo che non era il suo lavoro e in Italia se non sei di quell'assoxiaziobe a delinquere prendi dri pacchi. Lui infatti si è buttato sul mercato straniero e kiwior te lo ha portato Manaj Lo ha portato.
Vendendo kiwior coprivi tutte le spese degli acquisti onerosi dello scorso anno.
Antiste Strelec Sher.
Non esistono talrnt scout che scoprono talenti di continuo....
Resta da capire cosa vogliono fare i Platek.
Se il maggior investimento della nostra storia viene dato via dopo un anno per una plusvalenza di 1 milione rimango un po perplesso.
Vediamo che succederà nei prossimi giorni e capiremo se vogliono salvarsi o prendere paracadute e andarsene.

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

Ciao a tutti.
Prima un chiarimento. Io non prendo il giro Pecini. Ne rispetto il lavoro ma disapprovo alcune scelte che di fatto oggi ci stanno dando scacco matto alla luce anche di evidenti errori di gestione dell'anno passato... talmente evidenti che oggi non sto a elencare per la millesima volta. Pietra sopra. Esiste l'oggi.
L'oggi dice che per operare nel mercato doveva fare 2 cose:
1) fare in posto in rosa piazzando diversi giocatori futuribili e non pronti alla A oggi comprati da lui l'anno scorso...obiettivo non raggiunto alle 10:20 del 29/08/22;
2) vendere bene 2/3 giocatori per reinvestire quanto incassato...obiettivo non raggiunto ad oggi perché 2 dei top della squadra erano in scadenza di contratto.
Quindi io ammetto che da proprietario farei come i Platek pur essendo nato a Spezia ed mangiando polvere da fine anni '80 ad oggi. Perché il calcio oggi è impresa e come tale va gestito non sulla scia emozionale ma guardando cose e come è possibile fare.
Sono d'accordo con Matisse in un punto. L'essere oggi un po' più flessibili permettere di svincolarsi dalla rete di ragno dei vari procuratori. Una domanda: ma come ci siamo finiti? Per mano di chi? Di certo non dei Platek.
Quindi oggi pare si veda partire un attaccante con il lusso di 2 Mln circa di plusvalenza. Magari in un paio di anni il Sassuolo lo venderà a 30 Mln come Raspadori oppure lo darà in prestito a zero fino alla scadenza del contratto...chissà...il tempo ci dirà. Per me la cessione oggi è una sciocchezza.
Oggi lo spazio in rosa lo dovevano fare i fare Nguiamba, Sher, Kornvig, Podgoreanu, Stijpevovic, Mraz e forese Sanca ovvero 4/5 Mln di investimenti dell'anno scorso.
Ora fosse vostro il portafoglio...avete 33/34 giocatori in rosa di cui 5 Mln investiti 12 mesi fa in naftalina... dovreste buttarne altrettanti per prendere 4 giocatori ed arrivare a quasi 40 giocatori in rosa... vi sembra normale? lo fareste? Se dite di si non ci credo. Si parla di dimissioni? Io, fossi il proprietario, finito il mercato con la rosa non completa nonostante una rosa extralarge... chiederei le dimissioni...sapete come definisco questa situazione: i nodi vengono al pettine.
Cmq ci sono ancora 2 gg. per piazzare questi 7 ragazzi in modo che possano avere lo spazio per dimostrare le loro qualità e per prendere 2 centrocampisti e un attaccante (minimo sindacale).
NB CAPRADOSSI NON SI TOCCA E' UNA SCELTA MOLTO CREDIBILE IN DIFESA E NON E' LUI A DOVER LASCIARE LA ROSA...semmai è il giovane Bertola che deve andare a mettere minuti nelle gambe coi grandi per poi essere inserito gradualmente in prima squadra. E' da lui, da Pietra e Afi (ah no, ceduto!) ragazzi che han fatto cose valide in Primavera che dobbiamo puntare. Già, la Primavera, sembra zero investimenti quest'anno...Signori scuseme...ma io vedo il calcio come Angelozzi e non come Pecini. Sono pareri di uno che non è nell'ambiente e non ci capisce sicuramente una sega... quindi lasciano il tempo che trovano. Ma la crociata control Proprietà sinceramente non la capisco. Sicuramente non è gente che dice...tanto paga Pantalone... ma sono imprenditori con gestione seria. Che poi debbano capire meglio il mondo del calcio è probabile.

Rispondi