Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

meno ha scritto: 03/01/2023, 19:59 Riscrivo visto che qualcuno mi faceva notare che il calciomercato apriva il 2 Gennaio................dobbiamo prendere un calciatore di B e sembra che dobbiamo prendere un fuoriclasse...........e la squadra naviga in zona playout.........il ragazzo deve dimostrare se in serie A riuscirà a farsi valere.
Oggi è il 4 gennaio. Abbiamo il terzino in rosa da novembre. Salvo cose clamorose uno dei migliori giovani centrocampisti della B in tribuna oggi...ha le ferie sindacali fino al 5 gennaio.
I nostri profili sono questi e a mio avviso non c'è da lamentarsi anzi...ben venga avere la forza di arrivare a questi giocatori.
Nella testa sono convinto che anzi Cardoso sia prossimo aquilotto ma tutto dipenda dalla pratica sul passaporto comunitario. Ma questa è solo una mia sensazione. Sicuro che i brasiliani stiano cercando l'asta...ma devi trovare dei polli che ci stiano a questo giochino. Poi alla fine la valutazione è quella...per tutti. Restano le garanzie tecniche che si danno al ragazzo. E una piazza come Spezia, in questa fase, può essere considerata di più rispetto alla Roma...puoi giocare, puoi sbagliare, puoi ambientarti con maggiore naturalezza. Sempre che la Roma poi davvero metta in piedi un'offerta........non è che il mondo gira intorno a sto giocatore e al suo club.
Macia si sta muovendo con intelligenza e praticità finora. Le trattative richiedono tempi ... fa parte del gioco... e sono contento di questo. Non restano in stallo ... ma si lavora e magari anche tanto, per ottimizzare le risorse a disposizione. Altrimenti che trattive sarebbero?
Poi ... profili giovani, idee. E quel che non guasta a mio gusto... finalmente un italiano!!!!!!!!!
Arriva dalla B e si deve ambientare al salto di categoria...d'altronde lo stesso profilo di esposito lo avevi in rosa e non sei stato capace né di rinnovargli il contratto né di cederlo in modo conveniente per le casse e per la sua carriera dando i soldi utili per il suo stipendio ad un ultra trentenne che non gioca perché mezzo rotto. Quindi, come scrivevo tempo fa... quella cessione è stato un costo (tecnico ed economico) non un affare.
Sempre con il condizionale, arriva un giocatore tignoso e di buon piede. Capace nei calci piazzati. Che sa coprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo. Che è capitano a soli 22 anni, quindi ha testa e carattere. Insomma un Giulio di 2 anni più giovane. A uno così basta poco per calarsi nella serie A. Certo che sbaglierà e che avrà i suoi tempi. Ma è un profilo non solo adeguato ma ambizioso per lo Spezia. Sempre sperando ci sia, come pare, la chiusura del cerchio.
Ora testa a ste tre partite in casa...servono punti. In questo inizio cerchiamo di tirare uno scherzetto ad Atalanta roma e Torino...e soprattutto di fare il nostro dovere contro il lecce!!!

nick 71

Messaggio da nick 71 »

Zurkoswki lo vedo difficile
La viola vuole monetizzare e dopo aver speso 3,7 per Esposito non credo buttino 5 per lui
In prestito penso vada ad Empoli
Mi. accontenterei di Henderson che è cmq un buon giocatore Zurkoswki poi è un po' fragile spesso ai box
Non ci voleva Verde out adesso siamo costretti ad accelerare per la punta

jack

Messaggio da jack »

il ligure

Messaggio da il ligure »

Strelec non può stare ai margini e non deve partire in nessun caso!

Parigi

Messaggio da Parigi »

Fra le cose positive da non sottovalutare, aggiungerei che dopo tutte le sfighe possibili e i noti profili svenduti ci siamo ritrovati con il jack pot del rinnovo di Nzola ... non so a quanti spiccioli partira' ma e' tutto fieno in cascina che fino a 3 mesi fa non pensavamo di avere ( oltre al fatto non da poco che questa situazione dovrebbe più' facilmente tenere M'bala sul pezzo ).
Sperando sempre che Macia usi le risorse con parsimonia e giudizio....
Finora niente da dire , bisogna anche contare che nel mercato di gennaio girano dei gran bolacchi , mi riservo di vedere cosa combinano i due ( quasi ) acquisiti ma le premesse positive ci sono tutte .
Forza aquile !!!! (SEMPRE)

meno

Messaggio da meno »

Riscrivo visto che qualcuno mi faceva notare che il calciomercato apriva il 2 Gennaio................dobbiamo prendere un calciatore di B e sembra che dobbiamo prendere un fuoriclasse...........e la squadra naviga in zona playout.........il ragazzo deve dimostrare se in serie A riuscirà a farsi valere.

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

Buon 2023 Ragazzi!
Con l'Atalanta sarà difficilissima come è normale che sia. 2 giocatori come Drago e Verde portano punti e speriamo di riaverli quanto prima.
Zoet deve ricordarsi del CV che parla di un ottimo portiere di livello e credo che lo farà.
Gyasi fa fatica come seconda punta ma è la scelta più probabile. Maldini a gara in corso...ma io punterei su Strelec perdendo corsa e forza però in fase di non possesso.
A centrocampo non vedo alternative...Ekdal Bourabia e Bastoni. In difesa Amian Kiwior Nicolau con le fasce coperte da Holm e Reca.
Conterà l'approccio e riannodare il filo del discorso quanto prima dopo 1 mese e mezzo di pausa. Altro aspetto non semplice. Forza Ragazzi!!!!!!!!!!

up

Messaggio da up »

Verde out

peo_59

Messaggio da peo_59 »

Nzola,Holm,Bastoni e Gyasi diffidati, domenica partita fondamentale......il sardegnolo che non vedrà l'ora di ammonirli......speriamo che il mister faccia le sue valutazioni.

LasPezia82

Messaggio da LasPezia82 »

Praticamente preso Esposito…3.7 compresi i bonus

Rispondi