Vero PEO...ma con Maggiore i rapporti si erano deteriorati per una Dirigenza/Proprietà per una serie di ragioni, anche economiche, dove il ragazzo a mio avviso aveva più che ragione. E' un vero peccato quanto successo.
Bertola deve crescere ancora. Credo che finire il campionato tranquillo e qui non gli farebbe altro che bene...lo deve capire lui e prendere una decisione lui.
La A la vale ...ma gli step di crescita non li può saltare...Artistico (preso a parametro zero quasi a fine mercato dalla Lazio) è uno sveglio e capace, quei numeri li ha. Vero che al Toro o a Firenze non ti perdonano nulla...quest'anno oltre che l'episodio che citi tu...direi che delle sbavature le fa soprattutto palle perse a centrocampo/in fase di impostazione che hanno causato goal o azioni goal...è normale...anzi...è anormale che prenda così poche cantonate...è veramente bravo. Ma siamo sempre lì...se firma, gioca tranquillo e a gennaio/giugno valuta le offerte che cmq arriveranno. Io credo e spero sempre che prenda la questione in mano e chiuda il discorso.
-
Comunque la si rigiri è sempre una questione di soldi, Maggiore ha rifiutato un triennale da 600 k lasciando una squadra dove era capitano e una piazza che lo idolatrava per prenderne 900 a Salerno e finire come è finito, riserva in una squadra che lotta per non retrocedere in C. Bertola due anni fa è retrocesso in serie D ma lo Spezia ci ha comunque creduto ...ora finirà a fare la riserva in serie A con il portafoglio gonfio. Carrarino ce ne faremo una ragione....la bambola che hai preso da Artistico in A non te la puoi permettere.
-
Bertola a mio avviso rischia di diventare merce di scambio per i suoi procuratori...ti do un Bertola gratis però mi compri tizio...alla fine nelle mani gli restano un bel po' di provvigioni...e una società di calibro amica.
Se questo possa essere un bene per la sua carriera non lo so.
So solo che è evidente come a gennaio piuttosto che a giugno, anche con contratto firmato, nessuna pista gli sarebbe preclusa. Parlo di pista seria...
Lo sanno i suoi agenti, lo so io, lo sapete voi...lui lo vuol sapere?
Cmq pochi discorsi...carrarino o no...alla maglia ha sempre tenuto. E dire il contrario è infamia. E' che in questa situazione si sta affidando quando con un po' più di maturità potrebbe capire meglio la situazione prendere in mano la propria carriera...che è fatta anche se non soprattutto di rispetto per i club con cui giochi. Rispetto che puo' sentire lui...non certo dei procuratori che guadagnano sul suo trasferimento a zero...
Se questo possa essere un bene per la sua carriera non lo so.
So solo che è evidente come a gennaio piuttosto che a giugno, anche con contratto firmato, nessuna pista gli sarebbe preclusa. Parlo di pista seria...
Lo sanno i suoi agenti, lo so io, lo sapete voi...lui lo vuol sapere?
Cmq pochi discorsi...carrarino o no...alla maglia ha sempre tenuto. E dire il contrario è infamia. E' che in questa situazione si sta affidando quando con un po' più di maturità potrebbe capire meglio la situazione prendere in mano la propria carriera...che è fatta anche se non soprattutto di rispetto per i club con cui giochi. Rispetto che puo' sentire lui...non certo dei procuratori che guadagnano sul suo trasferimento a zero...
-
Chiaramente non mi auguro che lo Spezia fallisca.....ma tutto il male a questi speculatori usurai che ci hanno messo nelle mani dì gente peggio di loro......si
-
Bertola è un infame ingrato carrarino a cui auguro una carriera di merda !!! augurarsi invece che lo Spezia resti con un pugno di mosche (anche se Macia ha le sue grosse colpe) purtroppo e come augurarsi che lo Spezia fallisca visti i rumors societari...
-
Da una parte sarei anche contento se i rabbini americani restassero con un pugno di mosche in mano , l'unico che sulle prime sembrava una leggera e che invece sì è dimostrato un signore e' stato N'Zola , l'unica cosa che non auguro a Bertola quando giocherà in serie A , é di non farsi fregare come domenica da uno che l'anno scorso giocava nella Virtus Francavilla.....ma la vedo dura....
-
Raga...Maggiore e Bastoni...sono 2 casi ben diversi da Bertola.
Nel primo (Maggiore) Pecini lo ha voluto (o forse è meglio dire...dovuto...per volere dei Platek che volevamo moneta) cedere: servivano soldi ed era l'unico che li portava. Scelta del cazzo a mio avviso. Ma tant'è...così è andata...per il male di tutti. La "colpa" di Pecini stava nel fatto che andava dritto per la sua strada con risultati che sarebbero arrivati in più tempo in termine di entrate rispetto a quanto richiesto. Come dargli torto? Andate a vedere i numeri di Strelec, uno a caso, per comprendere.
Basto è vittima del pessimo lavoro di qualcuno in Società...la sua permanenza non permetteva mance...pochi soldi attaccati alla mano...regalato per 100 mila euro...stiamo parlando di un gruppo squadra abbandonato a se stesso senza guida di campo e di dirigenza. Basto è stato fatto andare via...lui voleva andare via...cosa sia successo qualcuno qui sopra lo sa...
Bertola non rientra nei casi sopra...o meglio...non ci rientra dopo la messa alla porta di quello con il CV stellare.
Sinceramente il club oggi ha messo a disposizione al ragazzo un riconoscimento economico a cambio di poter monetizzare qualcosa da una sua cessione. La cosa conviene ad entrambi. Sarebbe l'ora che uscisse dalla comfort zone e prendesse la decisione in autonomia. E' chiaro che, a mio avviso, senza quella sei alla mercé dei trafficanti (e trafugatori) di giocatori. Tutti in questa situazione potrebbero investire su una firma senza che questa possa mai risultare una mossa per tarpare le ali ad un ragazzo che sta raccogliendo quanto merita. Se veramente una Fiorentina, Milan, Juve, Inter ecc vogliono un giocatore mettere 3/4 mln e una contropartita è una sciocchezza. Chiaro che se non firmi sei un regalino che il procuratore fa ad un club per avere favori su altri giocatori e guadagnare di più. Sto fante dovrebbe capire questo...ma a 20 anni non è semplice avere questa malizia. Cmq senza rinnovo io sarei per la tribuna...bella comoda e nuova...ma un finale così sarebbe ingiusto per tutti.
Nel primo (Maggiore) Pecini lo ha voluto (o forse è meglio dire...dovuto...per volere dei Platek che volevamo moneta) cedere: servivano soldi ed era l'unico che li portava. Scelta del cazzo a mio avviso. Ma tant'è...così è andata...per il male di tutti. La "colpa" di Pecini stava nel fatto che andava dritto per la sua strada con risultati che sarebbero arrivati in più tempo in termine di entrate rispetto a quanto richiesto. Come dargli torto? Andate a vedere i numeri di Strelec, uno a caso, per comprendere.
Basto è vittima del pessimo lavoro di qualcuno in Società...la sua permanenza non permetteva mance...pochi soldi attaccati alla mano...regalato per 100 mila euro...stiamo parlando di un gruppo squadra abbandonato a se stesso senza guida di campo e di dirigenza. Basto è stato fatto andare via...lui voleva andare via...cosa sia successo qualcuno qui sopra lo sa...
Bertola non rientra nei casi sopra...o meglio...non ci rientra dopo la messa alla porta di quello con il CV stellare.
Sinceramente il club oggi ha messo a disposizione al ragazzo un riconoscimento economico a cambio di poter monetizzare qualcosa da una sua cessione. La cosa conviene ad entrambi. Sarebbe l'ora che uscisse dalla comfort zone e prendesse la decisione in autonomia. E' chiaro che, a mio avviso, senza quella sei alla mercé dei trafficanti (e trafugatori) di giocatori. Tutti in questa situazione potrebbero investire su una firma senza che questa possa mai risultare una mossa per tarpare le ali ad un ragazzo che sta raccogliendo quanto merita. Se veramente una Fiorentina, Milan, Juve, Inter ecc vogliono un giocatore mettere 3/4 mln e una contropartita è una sciocchezza. Chiaro che se non firmi sei un regalino che il procuratore fa ad un club per avere favori su altri giocatori e guadagnare di più. Sto fante dovrebbe capire questo...ma a 20 anni non è semplice avere questa malizia. Cmq senza rinnovo io sarei per la tribuna...bella comoda e nuova...ma un finale così sarebbe ingiusto per tutti.
-
La riconoscenza è tutto !
- il ligure
Dai che un altro spilungone che fa qualche gol di testa e magari anche meno errori difensivi e in marcatura lo troviamo. D'Angelo è stato in difensore. Ci penserà lui. E poi torna Salva in difesa. Per gli schemi su calcio piazzato useremo Wisniewski.
Chi non ci vuole stare, vada pure.
Gli yankee come sempre però potevano far meglio.
Chi non ci vuole stare, vada pure.
Gli yankee come sempre però potevano far meglio.